Smartphone con batteria da 8.000 mAh? OnePlus e Realme ci sono quasi

Smartphone con batteria da 8.000 mAh? OnePlus e Realme ci sono quasi

OnePlus e Realme si preparano a lanciare nuovi smartphone con batterie da 8.000 mAh: secondo le ultime indiscrezioni, gli smartphone in questione dovrebbero debuttare nel corso del mese di ottobre 2025.

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Telefonia
OnePlusRealme
 

Grazie alle batterie al silicio carbonio, negli ultimi mesi, vari produttori di smartphone Android hanno lanciato prodotti con una super autonomia, arrivando a proporre dispositivi con batterie da 7.000 mAh, come i recenti Realme GT 7 e GT 7T.

I tempi sono maturi per un nuovo passo in avanti. Realme e OnePlus, infatti, starebbero lavorando a nuovi prodotti con batteria da 8.000 mAh. Il lancio (almeno in Cina) non dovrebbe essere lontano. I nuovi smartphone potrebbero arrivare ad ottobre 2025.

Due nuovi battery phone

Le ultime indiscrezioni confermano l'arrivo del nuovo Realme GT 8 e dell'OnePlus Ace 6 (che potrebbe arrivare in Europa con un nome differente). Entrambi gli smartphone dovrebbero avere una batteria da 8.000 mAh, con l'essenziale supporto della ricarica rapida SUPERVOOC.

Al momento, non ci sono informazioni ulteriori sulla scheda tecnica dei due smartphone ma la presenza di una batteria con una capacità da record è sufficiente per rendere i dispositivi interessanti e in grado di offrire un'autonomia da almeno due giorni di utilizzo.

I due smartphone potrebbero ritagliarsi uno spazio anche in Europa, andando a soddisfare le esigenze degli utenti del nostro mercato che hanno bisogno di smartphone veloci con un'autonomia al top. Ne sapremo di più a breve.

C'è anche HONOR

La batteria da 8.000 mAh per gli smartphone non è una novità assoluta. Lo scorso aprile, infatti, HONOR ha svelato, in Cina, HONOR Power, mid-range con Snapdragon 7 Gen 3 che integra una batteria con questa capacità. L'interesse verso soluzioni di questo tipo è molto alto anche grazie alla possibilità di contenere spessore e peso dello smartphone.Il battery phone di HONOR, infatti, pesa 209 grammi ed è spesso 8 mm. Si tratta di dati che, tutto sommato, sono in linea con quelli di molti altri smartphone con batteria più piccola.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
supertigrotto23 Agosto 2025, 12:30 #1
Magari diventasse uno standard
Nui_Mg23 Agosto 2025, 14:30 #2
Certo, c'è per forza spazio visto che ormai gli smartphone sono diventati grandi come gli e-reader.
Quando vado in giro non riesco più a portarmi in tasca il motorola g32, 185g di peso e schermo da 6.5", troppo ingombrante e soprattutto troppo peso (non ci posso far niente, mi dà proprio fastidio), per la mobilità son dovuto tornare ad un xiaomi redmi 7A rootato (per fortuna) i cui 20g in meno si fanno decisamente sentire, figuriamoci il dirigersi verso gli oltre 200g di 'ste più recenti padelle immonde.
Vindicator24 Agosto 2025, 14:18 #3
comunque si c'è un motivo perche vanno verso i 7 pollici oltre per i social e video la gente ci gioca a giochi moderni o emulazione con gamepads vari, nel secondo caso sono in alcuni gruppi su discord li prendono grandi cosi apposta non per chiamare ma per questi scopi

ho un realme per la prima volta e devo dire che sono ottimi come prima esperienza

non oso immaginare cosa riesce a far girare l'honor da 2 mila euro quello che si apre
sicuramente la playstation 2 a tutta velocita

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^