Google amplia AI Mode in Search in oltre 180 paesi e con nuove funzioni

Google amplia AI Mode in Search in oltre 180 paesi e con nuove funzioni

L'AI Mode di Google si espande in 180 nuovi paesi e aggiunge delle interessanti funzionalità agentiche: scopriamo tutti i dettagli

di pubblicata il , alle 11:31 nel canale Web
Google
 

Google ha annunciato un importante potenziamento di AI Mode in Search, arricchendolo di nuove funzionalità agentiche e personalizzate e ampliandone la disponibilità a livello globale. Lobiettivo è trasformare la ricerca in uno strumento sempre più capace di agire al posto dellutente, semplificando compiti complessi e restituendo risposte su misura.

Le nuove capacità, infatti, permettono di portare a termine delle attività direttamente tramite la ricerca. L'esempio più immediato riguarda le prenotazioni di ristoranti, hotel, attività ed esperienze: con una singola richiesta è possibile specificare data, ora, zona, numero di persone ecc...

AI Mode si espande sia geograficamente, ma come lavora?

Il funzionamento dell'AI Mode sfrutta le capacità di Project Mariner per la navigazione live, le integrazioni dirette con partner come OpenTable, Resy, Tock, Ticketmaster, StubHub, SeatGeek e Booksy, oltre alla sinergia con il Knowledge Graph e Google Maps. Questa esperienza è in fase di rollout per gli abbonati a Google AI Ultra negli Stati Uniti tramite lesperimento Agentic capabilities in AI Mode disponibile in Labs.

Accanto a questo, arriva una componente di personalizzazione avanzata. Gli utenti statunitensi che hanno attivato AI Mode in Labs riceveranno risultati adattati ai propri gusti. Le preferenze, dedotte da ricerche precedenti e interazioni con Maps, possono orientare i suggerimenti: chi ama la cucina italiana, i piatti vegetali e i locali con spazi allaperto troverà proposte che rispecchiano queste inclinazioni. La gestione della privacy resta nelle mani dellutente, che può modificare le impostazioni di condivisione dei dati nel proprio account Google.

AI Mode: quali sono i nuovi paesi?

Sul fronte dellespansione geografica, AI Mode in Search raggiunge ora oltre 180 nuovi Paesi e territori in lingua inglese, oltre agli Stati Uniti, allIndia e al Regno Unito.

Tra le ultime novità introdotte, AI mode aggiunge anche la possibilità di condividere i risultati tramite link. Con un semplice tasto è possibile inviare lelaborazione ad amici o familiari, che possono continuare a interagire con le risposte, porre nuove domande e partecipare alla pianificazione di attività comuni come viaggi o feste.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
marco_ask25 Agosto 2025, 14:47 #1

Italia

E l'Italia?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^