Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola e nessun teleobiettivo in Europa

Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola e nessun teleobiettivo in Europa

Il nuovo Xiaomi Redmi Note 15 Pro+ per il mercato europeo è protagonista di un nuovo leak: rispetto alla versione cinese la batteria sarà più piccola e non ci sarà il teleobiettivo, stando a un nuovo leak.

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Telefonia
Redmi
 

Lo Xiaomi Redmi Note 15 Pro+ è stato svelato in Cina nei giorni scorsi. Nei prossimi mesi, l'azienda cinese annuncerà anche una versione "global" dello smartphone, pronto a ritagliarsi uno spazio da protagonista nella fascia media del mercato europeo. Un nuovo leak conferma quelle che saranno le specifiche del nuovo mid-range destinato al mercato globale.

Rispetto alla versione cinese, il Redmi Note 15 Pro+ europeo avrà una batteria più piccola e perderà il teleobiettivo da 50 Megapixel con zoom ottico 2,5x. Nonostante questi compromessi, lo smartphone resta un modello molto interessante e con le carte in regola per ritagliarsi uno spazio importante nella fascia media.

Le specifiche del Redmi Note 15 Pro+ europeo

Le prime informazioni sulla scheda tecnica del nuovo mid-range di Xiaomi arrivano oggi grazie a un nuovo leak. Le specifiche della versione cinese non dovrebbero cambiare al netto dei due elementi citati in apertura. La batteria da 7.000 mAh, infatti, sarà sostituita da una da 6.500 mAh.

La ricarica rapida sarà da 100 W (in Cina si ferma a 90 W). Non ci sarà il teleobiettivo che sarà rimpiazzato da un sensore da 2 Megapixel per le macro che affiancherà la fotocamera principale da 200 Megapixel e l'ultra-grandangolare da 8 Megapixel. La fotocamera anteriore sarà da 32 Megapixel.

La scheda tecnica comprenderà anche un display AMOLED da 6,83 pollici con risoluzione Full HD+ e refresh rate di 120 Hz oltre al SoC Qualcomm Snapdragon 7s Gen 4 che sarà affiancato da varie combinazioni di RAM e storage.

A completare la dotazione troveremo la certificazione IP68/IP69, il supporto Dual SIM e un sensore di impronte digitali sotto al display. Al lancio dovrebbe esserci Android 16 con HyperOS e con la garanzia di almeno 3 major update.

Il debutto del nuovo Redmi Note 15 Pro+, insieme agli altri modelli della gamma Redmi Note 15, per il mercato europeo è previsto per il prossimo autunno. Ulteriori dettagli in merito a specifiche, prezzi e data di lancio dovrebbero arrivare a breve.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^