HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdragon 8 Gen 3 arriva in Europa

HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdragon 8 Gen 3 arriva in Europa

Il nuovo HONOR MagicPad 3 arriva in Europa: il tablet con Snapdragon 8 Gen 3 è già acquistabile nel Regno Unito e sarà presto disponibile anche in altri mercati continentali nelle prossime settimane

di pubblicata il , alle 13:01 nel canale Tablet
honor
 

A distanza di poco più di un mese dal lancio in Cina, il nuovo HONOR MagicPad 3 arriva in Europa. Il tablet è già disponibile nel Regno Unito e arriverà, molto probabilmente, in altri mercati già nel corso delle prossime settimane, andando a sostituire il MagicPad 2 con Snapdragon 8s Gen 3 e display OLED che, in questi ultimi mesi, si è ritagliato un ruolo da protagonista nel suo segmento.

Le specifiche di HONOR MagicPad 3

HONOR MagicPad 3 può contare sul SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3, chip utilizzato da tanti top di gamma nel corso del 2024 e ancora oggi in grado di offrire performance ottime, in tutti i contesti di utilizzo. Per il momento, nel Regno Unito, il tablet è disponibile nella sola variante da 16 GB di RAM e 512 GB di storage.

Tra le specifiche troviamo una batteria da 12.450 mAh, con ricarica rapida da 66 W (ma senza caricabatterie in confezione). Rispetto alla generazione precedente, il nuovo MagicPad 3 rinuncia al display OLED, optando per un display LCD con diagonale da 13,3 pollici, risoluzione di 3200 x 2136 pixel e refresh rate di 165 Hz.

Lato software, invece, c'è Android 15 con Magic OS 9 e tante funzionalità AI integrate. Per quanto riguarda la connettività, invece, c'è il supporto Wi-Fi 7 mentre non ci sono varianti in grado di connettersi alla rete dati. Il tablet include anche il supporto Bluetooth 5.4.

Il prezzo

Il nuovo HONOR MagicPad 3 debutta nel Regno Unito con un prezzo di 499 sterline (considerando uno sconto di 100 sterline rispetto al prezzo di listino). Considerando il cambio attuale, il prezzo è pari a circa 580 euro. Il tablet è disponibile con un bundle che comprende anche la Smart Touch Keyboard e la Magic Pencil 3 senza alcun costo aggiuntivo.

Ulteriori aggiornamenti sull'arrivo in Italia potrebbero arrivare nelle prossime settimane. Nel nostro Paese, il tablet potrebbe arrivare con una configurazione differente (12/256 GB ad esempio) e, quindi, proporre un prezzo di listino più accessibile (scendendo sotto i 500 euro). Ne sapremo di più a breve.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^