Da Sony nuovo modello di PS3 e nuova PSP

Dal Games Convention, Sony rivela il modello di PlayStation 3 con hard disk da 160 GB e una nuova PSP con schermo migliore e microfono incorporato.
di Rosario Grasso pubblicata il 21 Agosto 2008, alle 08:40 nel canale UncategorizedSonyPlaystation
Sony PlayStation 3 con hard disk da 160 GB sarà in commercio in Europa dal 31 ottobre al prezzo di 449 euro e condividerà le stesse specifiche tecniche del modello con hard disk da 40 GB. Attualmente, quest'ultimo è l'unico modello in commercio in Italia: solo questa PlayStation 3 è dotata di CPU Cell realizzata con processo costruttivo a 65 nanometri. Questo modello comprende due porte USB 2.0, ma non prevede supporto hardware per la retrocompatibilità e non include la porta per schede di memoria multiformato.
Sony, inoltre, conferma che commercializzerà in Europa anche il modello della console con hard disk da 80 GB, fino ad oggi disponibile solamente nei territori Ntsc. Il debutto di questa soluzione avverrà venerdì 22 agosto al prezzo di 399 euro.
Il colosso nipponico fa sapere di aver venduto oltre 14 milioni di unità di PlayStation 3 in tutto il mondo, delle quali 5,8 milioni sono state vendute all'interno dei territori Pal. Sony si aspetta di superare la barriera delle 6 milioni di console vendute entro la fine di agosto.
Sempre al Games Convention è stato mostrato per la prima volta il nuovo modello di Sony PSP. Questo presenta, innanzitutto, uno schermo migliorato con colori più intensi e in numero maggiore rispetto ai modelli precedenti della console portatile. Inoltre, la nuova PSP sarà dotata di un microfono incorporato.
PSP 3000, questo il nome della nuova versione di PSP, sarà in commercio in Europa dal 15 ottobre al prezzo di 199 euro. Saranno ben otto i bundle a disposizione degli acquirenti. Per effetto dell'immissione sul mercato di PSP 3000, il prezzo di listino di PSP Slim & Lite sarà ridotto a 169 euro.
128 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSarebbe fantastica una psp con schermo touch!
adesso quella di 40 gb dovrebbe calare no?
Ah già, ma il prezzo è giustificato anche dai 70 Euro di contenuti scaricabili inclusi!!!
Ah già, ma il prezzo è giustificato anche dai 70 Euro di contenuti scaricabili inclusi!!!
Pensa a me che la comprai quando ancora costava 599, con l'hd da 60gb...
cmq i 70 euro dovrebbero corrispondere a Uncharted: Drake's Fortune e un buono per scaricare gratis PAIN... e ovviamente la console include il Dual Shock 3, per chi lo trova interessante. Io non sento affatto la mancanza della vibrazione però
..
Alla Sony si sono bevuti il cervello... spero non facciano altre
Senti, a parte i giochi provala, non dico con i BD, ma con i DVD normali; ha un upscaling da paura: mi sono rivisto Silent Hill su di un Full HD in play dalla PS3 ed era da paura; lo stesso dicasi per BSG e The Shield ecc... ecc...Quindi i soldi che costa li vale tutti. Se poi non riuscite a vedere oltre la punta del vostro naso tenetevi l'XBox e giocateci soltanto
infatti si lamenta chi l'ha già comprata...eh eh
Trollone. Come dicevo la PS3 ha un grande valore aggiunto.ma possibile che il "valore aggiunto" sia sempre e solo nell'aspetto relativo ai film???
ma la PS3 è PRINCIPALMENTE una console o un lettore BR???
tanto per capire...
visto che la superiorità TANTO decantata nei giochi nn si vede...giustamente SONY evidenzia la qualità del BR...ma chi l'ha comprata per giocare e non ha un FullHd da 40 pollici forse tanto soddisfatto non è!!
il famoso annuncio del FULLHD 1080 a 60 frame mi fa ancora venir da ridere...
poi fate vobis...ciaoooo
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".