|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia...
|
[Thread ufficiale] Armi da fuoco e non.
Ciao a tutti, essendomi iscritto da un mesetto al poligono ed essendo un appassionato di armi da fuoco (anche se sono un neofita) ho pensato di aprire un thread ufficiale, dove si parla di caratteristiche tecniche, esperienze personali, collezionismo, ecc...
![]() In questo modo potremo scambiarci opinioni e consigli ![]() Magari per rendere più interessante il thread si potrebbe parlare anche di tutti gli oggetti del mondo militare (uniformi, borracce, baionette) moderno e storico (non credo proprio sia il termine esatto, ma passatemelo), come la Prima e la Seconda Guerra Mondiale ![]() ------ Attenzione ------ Quote:
Non sono le armi che uccidono, ma chi le usa, sennò a quest'ora i poligoni di tiro sarebbero illegali ![]() ---------------------------------------------------------- ------ Come postare le immagini ------ Andate su Image Shack e scegliete l'immagine dal vostro HD che volete uppare, dopodiche cliccate su "Upload it". Copiate l'url thumbnail che trovate e incollatelo nel vostro post. Se invece volete inserire l'immagine da URL, fate così: [IMG]*URL*[/IMG] Senza asterischi ovviamente. ---------------------------------------------------------- Se il thread avrà "successo" lo imposto meglio, in modo più ordinato. Ultima modifica di Snipy : 17-06-2007 alle 18:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
io ci sono
![]()
![]() |
#3 |
Member
|
Muy bien, aggiunto.
Ora stacco che sta tuonando, dopo posterò qualcosa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Eccomi.
Sabato dovrei andare in poligono a provare la CZ75 .22 LR. Che ne pensate? Inoltre quanto costa da voi affittare linea di tiro, sagoma, colpi, etc? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
Io volevo farvi qualche domanda per esaudire qualche mia curiosità.
Ma le armi più avanzate tecnologicamente quali sono? Tipo, armi al plasma ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: roma
|
non sono armi vere ma vi volevo chiedere info su pistole e fucili a piombini (non pallini), in grado di rompere bottiglie e cmq molto pericolose. avete qualke sito riguardante qste armi??
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Sempre armi a proiettile, i laser sono complicati, fan poco danno e consuman molto, armi al plasma? errrh...no, non esistono, railgun&co fanno coppia col laser
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
fra le pistole che ho provato ci sono: beretta 87 Target ![]() Non male lo scatto, materiali buoni ed è molto comoda da maneggiare, ha la zigrinatura sulla parte anteriore dell'otturatore, quindi è molto comodo scarrellare e azionare la leva dell'hold open tenendo la pistola puntata verso il bersaglio. Non ho fatto una grande rosata, forse a causa delle mire: "foro" della tacca di mira troppo largo e mirino troppo stretto per i miei gusti... Browning Buck mark ![]() Con questa ho fatto rosate migliori che con la beretta, ha davvero un buono scatto, precorsa del grilletto quasi nulla e lo scatto mi è sembrato migliore della beretta 87 (dovrei riprovare la beretta per essere sicuro); materiali non all'altezza della 87, la verniciatura salta via e rimane l'acciaio scoperto, molto scomodo arretrare l'otturatore e alzare la leva del hold open Tanfoglio Force 22 L ![]() Non mi è piaciuta, troppo plasticosa e quindi leggera, e si sente! infatti rileva molto più delle altre pistole. Altra nota dolente, lo scatto: primo tempo luuuuuuungo e scatto vero e proprio non "secco": aveva una corsa un po' troppo lunga il secondo tempo. Questo è dovuto al fatto che la pistola è derivata dalle "sorelle maggiori" in grosso calibro con scatto anche in doppia azione. Benelli MP95E ![]() Beh, ovviamente la migliore fra tutte quelle che ho provato: scatto ottimo, leggero e anche le mire erano quelle che piacevano a me ![]() Unica "pecca" non ha l'hold open automatico ma penso nessuna pistola di questo livello ce lo abbia... Ecco una rosata fatta l'altro ieri al poligono: non è un granché ma sarà la 4°-5° volta che sparo... A 25m con la Benelli Mp95e e munizioni Fiocchi soft ![]() ![]()
![]() Ultima modifica di Vins_cb : 14-06-2007 alle 12:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() edit: eccolo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1124646 ti anticipo che dovrai orientarti su armi non di libera vendita per ottenere lo scopo voluto...
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Quote:
![]() Mi spieghio solo che significa "doppia azione"? L'ho già sentita ma non ricordo. Comunque, rispondendo a Leonarth, credo che le armi ad aria compressa a 7.5 Joule possano rompere le bottiglie... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
la doppia azione è quella che ti permette di sparare anche con il cane non armato:
in pratica quando tiri il grilletto il cane arretra (si arma) e poi viene rilasciato per far colpire il percussore; nelle pistole a singola azione invece se non armi manualmente il cane (arretrandolo a mano) oppure scarrellando l'otturatore, puoi premere il grilletto quante volte vuoi che la pistola non sparerà
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
l'unica scomodità ce l'hai nel caso di mancata percussione (innesco della cartuccia troppo duro, e quindi non parte il colpo) con la browning e la benelli, inquanto con la beretta e la tanfoglio basta riarmare il cane a mano per sparare di nuovo mentre con le altre 2 avendo il cane interno per riarmalo devi scarrellare e così facendo la cartuccia (ancora buona) viene espulsa; quindi poi per spararla la devi rimettere nel caricatore oppure a caricatore vuoto reinserirla a mano nella camera di cartuccia...
![]() |
#14 |
Senior Member
|
su rete4 stanno parlando della armi usate nella 2° guerra mondiale, se a qualcuno interessa...
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
eh, neppure io...
infatti era quasi finita la parte sulle armi "leggere" quando ho iniziato a guardarlo
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
iscritto
![]() byezzzzzzzzzzzzzzz |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
|
io ci lavoro con le armi
iscritto ![]() le piu belle rimangono quelle della guerre passate il loro fascino è insuperabile ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Chi è pratico puo fare anche una guida su come poter andare al poligono e come comoprtarsi
![]()
![]() |
![]() |
#20 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
sono uguali per tutti i poligoni... per avere un'idea dei prezzi posto anche il listino: Quote:
CCI Standard Velocity 2.10€ Fiocchi Maxac Soft 2.40€ Sk Standard Plus (*) 3.40€ * le Sk (che penso siano prodotte dalla Lapua) non mi sono piaciute molto: sono un po' troppo lubrificate e, oltre ad essere un'impresa metterle nel caricatore, inceppano facilmente varie pistole, solo con la tanfoglio sono riuscito a spararle...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:19.