Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

World of Warcraft Warlords of Draenor: 10 anni e non sentirli
World of Warcraft Warlords of Draenor: 10 anni e non sentirli
Un anniversario non da poco quello che World of Warcraft celebra con l’uscita della sua ultima espansione, Warlords of Draenor. Ed è ironico che proprio a questa pietra miliare nella sua storia, il celeberrimo MMORPG targato Blizzard decisa di fare un tuffo nel passato: non in termini di contenuti di gioco, che come ormai di consueto per ogni espansione vengono rivisti e proiettati verso la novità, ma in termini di storia.
Kevin Spacey e gli esoscheletri di Call of Duty Advanced Warfare
Kevin Spacey e gli esoscheletri di Call of Duty Advanced Warfare
In questa recensione potete trovare il nostro giudizio sulla campagna single player e sul multiplayer dell'ultimo Call of Duty. Sarà ancora una volta permissivo, ma Call of Duty riesce sempre a far parlare di sé, grazie anche all'ottima 'interpretazione' di Kevin Spacey.
Apple iPad Air 2 e iPad Mini 3 alla prova del laboratorio
Apple iPad Air 2 e iPad Mini 3 alla prova del laboratorio
La nuova generazione di tablet Apple iPad Air introduce varie novità, che vanno da uno chassis più sottile al chip A8X capace di un netto incremento delle prestazioni. Per la terza generazione di iPad mini invece cambia poco o nulla: squadra vincente non si cambia, anche se nel settore dell'elettronica di consumo non è detto che questo sia necessariamente un bene
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-01-2006, 15:57   #1
ALIEN3
Senior Member
 
L'Avatar di ALIEN3
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Gavignano (RM)
Messaggi: 2247
[Official Thread] Armi Aria Compressa

[Official Thread] Armi Aria Compressa

Questo Thread è pensato per tutti coloro che si avvicinano nel mondo dell’aria compressa. Vengono trattate principalmente le armi di libera vendita e soft-air.

Cosa sono?

Esse sono armi in cui la palla viene messa in movimento dall’energia erogata da un gas comunemente aria atmosferica, Co2 e altri gas derivanti da miscele di metano e butano. Vi sono diverse categorie di queste tipologie di armi che sono classificate per legge in base all’energia erogata. Distinguiamo:
- Armi ad aria compressa che erogano una energia superiore ai 7,5J: Dette “full” sono definite armi comuni e come tali non sono di libera vendita ma richiedo una licenza di porto d’armi. Di solito la loro energia è sui 20J-30J ma possono arrivare anche ai 60J-70J. Il range di efficacia è sui 100mt mentre il range massimo può arrivare anche sui 400mt-500mt.
- Armi ad aria compressa che erogano una energia inferiore ai 7,5J e superiore ad 1J: Dette “depotenziate” sono di libera vendita e non richiedono nessun tipo di licenza. Basta avere la maggior età. L’Energia erogata di solito varia tra i vari modelli e a seconda del tipo di propulsione usata. In generale le carabine erogano una energia sui 7J mentre le pistole sui 3J-4J. Il range di efficacia è sui 30mt mentre il range massimo può arrivare anche sui 200mt.
- Armi ad aria compressa che erogano una energia inferiore ad 1J: Sono le armi usate nel softair dette anche armi giocattolo. Sono usate per simulare situazioni di guerra. La loro capacità offensiva è molto poca però bisogna sempre avere le dovute protezioni. Modelli ce ne sono a bizzeffe di qualsiasi qualità: dai Colt M4, ai AK74 dalla Beretta 92FS alla Glock 18C. Il range di efficacia è sui 10mt mentre il range massimo non supera i 40mt. Ne Parliamo qui

Il range di efficacia rappresenta fin dove un’arma è precisa. Naturalmente i dati sono approssimativi ma non si discostano molto. Il range massimo è fin dove la palla può arrivare e quindi è importante stare attenti dove le si usano se si utilizzano in spazzi aperti. Ricordo che solo le armi softair possono essere a raffica mentre tutte le altre categorie sono monocolpo o semi automatiche.

Come Funzionano?

Il funzionamento come già accennato proviene dalla propulsione con cui i gas escono. Possono essere:

- Pistone-molla (dette springers): è il sistema più basilare che ci sia. Vi è un cilindro cavo in cui troviamo un pistone ed una molla. Quando si carica e si preme il grilletto viene sganciato il pistone con la molla che conseguentemente comprime l’aria che a sua volta metterà in movimento la palla. E’ in generale il metodo più usato nelle carabine. Esistono diversi modi per caricare la molla: basculante dette “break barrel” cioè si piega la canna della carabina, “underlever” e “sidelever” sono a canna fissa e vi è una leva che può trovarsi sotto la canna o lateralmente che permette il caricamento.
- Co2: è il sistema più comune nelle pistole ed ultimamente vi è stato un vero e proprio boom. Praticamente si inserisce nel manico della pistola una bomboletta di co2 compressa. Quando si preme il grilletto il cane batte su di una valvolina facendo fuoriuscire piccole quantità di gas mettendo in moto la palla. Funzionano allo stesso modo le pistole softair che a differenza possono impiegare un differente tipo di gas.
- Precompresse (PCP): sono identiche alle Co2 però usano l’aria atmosferica. Hanno una bomboletta che una volta finito il gas deve essere “rigonfiata” di aria. Questa categoria però è usata per armi professionali ed indifferentemente è usato su pistole e carabine.
- Elettriche (ASG): categoria appartenente al soft air il concetto di base è il pistone-molla ma la carica avviene tramite la trasformazione dell’energia elettrica in energia cinetica. All’interno del corpo di una ASG vi è un motorino elettrico collegato ad egli ingranaggi che a loro volta agganciano il pistone e comprimono la molla. Proprio per questa caratteristica le asg possono sparare singolo, raffica, burst mode.

Che tipo di Calibro?

I calibri usati in Italia sono principalmente due:
- 4,5mm o .177 usato su tutte le carabine e pistola di libera vendita e full.
- 6mm usato nel softair
Vi è anche un altro calibro poco diffuso in Italia il .22 o 5,5mm usato però nelle armi che erogano una energia superiore ai 7,5J. E’ importante ricordare che nel soft-air sono impiegati esclusivamente pallini tondi in plastica detti bb e la canna è liscia. Per avere una stabilizzazione si utilizza un pressore che mette in rotazione in pallino. Per il 4,5mm troviamo anche qui i bb metallici in piombo e si usano su quelle armi a canna liscia. Quasi tutte le armi di libera vendita presentano la canna rigata e si utilizza una palla allungata detta pellet. Abbiamo molte scelte di pellet: quella a punta, piatta, cava, tondeggiante, rigate e non, pesanti, leggere, sabot ecc…

La precisione?

Per quando riguarda la precisione la suddivisione è molto veloce. Le carabine sono le più precise in assoluto e quelle a canna fissa lo sono ancor di più. Erogano una energia molto vicina ai 7,5J e di solito la palla viaggia sui 170m/s. E’ possibile avere una rosata di 5 colpi a 30mt che di solito è grande 25mm. Pistole di libera vendita ed in genere le cabine che funzionano a CO2 sono nettamente meno precise delle spinger: le pistole a causa della canna corta ma è dovuto anche dal fatto che il Co2 è molto sensibile alle temperature e tra un colpo e l’altro può verificarsi un brusco calo di pressione. Di solito la velocità della palla è sui 120m/s. Le armi soft-air sono adibite per gli scontri ravvicinati quindi nascono con un altro scopo anche se la loro precisione a 10mt è abbastanza buona con una rosata di 15cm. La palla viaggia sui 90m/s.

Che modello comprare?

Dipende da quello che volete fare. Tiro al barattolo? Una pistola di libera vendita economica andrà più che bene a patto di usarla sui 10mt. Tiro ad un bersaglio? Allora è meglio una carabina possibilmente underlever che sono a canna fissa. Scontrarsi la domenica con gli amici? Allora una softair fa al caso vostro e la scelta è molto ampia.
L’Importante che inizialmente non si vadano ad acquistare modelli supercostosi. Imparate a gestire prima le tacche di mira e successivamente una ottica. Non è come si vede nei film: l’arma a seconda del range che decidete di sparare deve essere collimata sia le tacche di mira che ottica. I pallini e i pellets più economici andranno benissimo. Per le pistole a 4,5mm è meglio usare quelli a testa piatta e possibilmente leggeri.

Marche?

Per le depotenziate abbiamo Gamo, Weirauch, Diana, Umarex, Baikal ecc.. Per il soft-air abbiamo ClassicArmy, ICS, Tokyo Marui, G&P, Star, G&G, ecc…

NOTA
- L'aria compressa non è un'arma da difesa personale: è vietato dalla legge ed è inefficace.
- L'aria compressa non nasce per scacciare o divertirsi a bersagliare animali (siano cani, gatti, cornacchie o piccioni, ecc...). E' illegale e per questo non se ne parla.
- E' Vietato modificare meccanicamente le armi ad aria compressa (aumento di energia ma anche diminuirne la stessa). Un conto è ottimizzare un'altro è modificare.


Il topic verrà aggiornato e naturalmente se qualcuno vuole contribuire può farlo benissimo.


Byezzzzzzzzzzz
__________________
**Armi Aria Compressa**Animè**Manga**VN**MyAMV**Mie Trattative**"Il Potere è necessario perchè le guerre non cesseranno mai di esistere"

Ultima modifica di ALIEN3 : 19-12-2008 alle 16:35.
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 15:57   #2
ALIEN3
Senior Member
 
L'Avatar di ALIEN3
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Gavignano (RM)
Messaggi: 2247
[Official Thread] Armi Aria Compressa

Post di servizio.
__________________
**Armi Aria Compressa**Animè**Manga**VN**MyAMV**Mie Trattative**"Il Potere è necessario perchè le guerre non cesseranno mai di esistere"

Ultima modifica di Ziosilvio : 19-02-2010 alle 11:28. Motivo: Creato post di servizio.
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 15:57   #3
ALIEN3
Senior Member
 
L'Avatar di ALIEN3
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Gavignano (RM)
Messaggi: 2247
[Official Thread] Armi Aria Compressa

Post di servizio.
__________________
**Armi Aria Compressa**Animè**Manga**VN**MyAMV**Mie Trattative**"Il Potere è necessario perchè le guerre non cesseranno mai di esistere"

Ultima modifica di Ziosilvio : 19-02-2010 alle 11:29. Motivo: Creato post di servizio.
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 12:32   #4
Verro
Senior Member
 
L'Avatar di Verro
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Messaggi: 10119
[Official Thread] Armi Aria Compressa

Ciao ragazzi, mi sto mettendo d'accordo con degli amici per organizzare una partita di soft air (per spararci con i pallini a vernice dentro un bosco insomma), però volevo qualcosa di meglio della classica pistola a molla che copre si e no 20m, un mio amico mi vende una Glock a co2 a 60€, però quella con i pallini strani (non da 6mm) e non rotondi, inoltre non si mettono nel caricatore e (come in quelle vere) il carrello non scorre (per me il carrello DEVE scorrere ), quindi ero orientato su una classica Beretta M62 (o imitazione), però semplicemente a gas...chiaramente, secondo questo mio amico (della Glock) quelle a Co2 sono molto piu potenti, vanno piu lontani, birille e baralle, sono parecchio indeciso...voi cosa dite, quale è veramente meglio?? grazie
__________________
CPU I7 2600K 3.4Ghz@4.3Ghz in progress Cooler Zalman 9900 Scheda Madre Asus P8P67-LE Ram 4x2 gb DDR 3 Corsair Xms3 1333mhz Vga Sapphire 7970 Vapor X Ghz Edition 1050/1500@1160/1700 Ali ThermaltakeBerlin 630w Monitor Samsung SyncMaster931bw
Verro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 12:40   #5
ZeRoX
Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Modena
Messaggi: 263
hai intenzione di prendere quella a co2 e sparare contro i tuoi amici?
ZeRoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 12:55   #6
bombolo2
Senior Member
 
L'Avatar di bombolo2
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
Messaggi: 1776
sai che con quella a co2 minimo gli fai un buco
__________________
NO REMORSE - STRONGER THAN ALL - PURE HATE
bombolo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 13:01   #7
Amodio
Member
 
L'Avatar di Amodio
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
Messaggi: 296
Quote:
Originariamente inviato da bombolo2
sai che con quella a co2 minimo gli fai un buco
ficoooooo
io sto cercando qulcosa del genere, per le cornacchie che vengono nel mio giardino...e spesso si fregano dei pulcini!

dove posso trovare info?
in quanto se è vero quello che dici,penso mi possa interessare!
__________________
Amodio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 13:04   #8
hikari84
Senior Member
 
L'Avatar di hikari84
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 3493
Quote:
Originariamente inviato da Verro
Ciao ragazzi, mi sto mettendo d'accordo con degli amici...
/OT ma allora esisti ancora???
__________________
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 13:26   #9
Kael
Senior Member
 
L'Avatar di Kael
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
Messaggi: 1897
Quote:
Originariamente inviato da Verro
Ciao ragazzi, mi sto mettendo d'accordo con degli amici per organizzare una partita di soft air (per spararci con i pallini a vernice dentro un bosco insomma), però volevo qualcosa di meglio della classica pistola a molla che copre si e no 20m, un mio amico mi vende una Glock a co2 a 60€, però quella con i pallini strani (non da 6mm) e non rotondi, inoltre non si mettono nel caricatore e (come in quelle vere) il carrello non scorre (per me il carrello DEVE scorrere ), quindi ero orientato su una classica Beretta M62 (o imitazione), però semplicemente a gas...chiaramente, secondo questo mio amico (della Glock) quelle a Co2 sono molto piu potenti, vanno piu lontani, birille e baralle, sono parecchio indeciso...voi cosa dite, quale è veramente meglio?? grazie
... Con quelle a gas/co2 fai un male osceno... Un mio amico ha un uzi a gas. Tira si e no 20 metri, ma da vicino ha bucato da parte a parte la plastica protettiva di un lampione...
Se vuoi giocare a soft-air, compra un'arma elettrica. tira più lontano e non ammazzi la gente (a meno che non gli spari da 4 metri).
__________________
Il Signore Del Ghiaccio
Fortis Cadere, Cedere Non Potest
There are three kind of lies: Lies, Damn Lies, and Statistics. -- Benjamin Disraeli
Kael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 13:32   #10
Redux
Senior Member
 
L'Avatar di Redux
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1293
Ma non fate prima a prendervi a bastonate? costa molto meno (i bastoni in un bosco li trovate per terra, belli nodosi), è molto più realistico e, prediligendo il contatto fisico, favorisce la socializzazione.
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 13:41   #11
Triple H
Senior Member
 
L'Avatar di Triple H
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 934
Quote:
Originariamente inviato da Redux
Ma non fate prima a prendervi a bastonate? costa molto meno (i bastoni in un bosco li trovate per terra, belli nodosi), è molto più realistico e, prediligendo il contatto fisico, favorisce la socializzazione.


bhahahah sei un genio
__________________
Oink mode status ON ===> [] [] []
Triple H è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 13:41   #12
nighthc
Senior Member
 
L'Avatar di nighthc
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 707
Quote:
Originariamente inviato da Redux
Ma non fate prima a prendervi a bastonate? costa molto meno (i bastoni in un bosco li trovate per terra, belli nodosi), è molto più realistico e, prediligendo il contatto fisico, favorisce la socializzazione.
mai provato il soft air vero?
__________________
caution: evil user & preteen behaviour
nighthc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 13:54   #13
Verro
Senior Member
 
L'Avatar di Verro
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Messaggi: 10119
al massimo i miei amici prendono i buchi! No dai, vabbé, ma ora ci accordiamo meglio, l'importante per me è sapere, quale è veramente PIU POTENTE?? c'è differenza visibile tra gas e co2??? VI PREGO RISP!!

ps; se prendo quella a co2 devo ripiegare (per il soft air) su quella a molla, perché quella a co2 usa pallini strani (tipo volani ) e non ci vanno quelli con la vernice...però non mi piace perché i pallini non vanno sul caricatore!! però se è davvero piu potente la prendo...cmq la voglio usare come arma di difesa, sono cominciati dei furtarelli nel mio quartiere...se mi sveglio e li becco in casa giuro che li foro!!
__________________
CPU I7 2600K 3.4Ghz@4.3Ghz in progress Cooler Zalman 9900 Scheda Madre Asus P8P67-LE Ram 4x2 gb DDR 3 Corsair Xms3 1333mhz Vga Sapphire 7970 Vapor X Ghz Edition 1050/1500@1160/1700 Ali ThermaltakeBerlin 630w Monitor Samsung SyncMaster931bw
Verro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 13:58   #14
tetsuya31
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Perugia
Messaggi: 1619
io l'ho fatto piu volte....ci sono regole precise per non farsi male (non sparare altezza viso, non sparare a meno di 5 metri (in caso basta urlare colpito prima ancora di sparare) e usare "proiettili" in plastica iperleggeri (no a ceramica o PIOMBO come fa qualche pazzo, che anche se non bucano causano ematomi e lividi) e le "armi" devono essere non troppo potenti (a gas ecc ecc ok) basta che appunto non si spari da troppo vicino.
E SEMPRE CMQ d'obbligo mettrsi gli occhiali/mascherina sul viso in plastica antiurto (li trovate nei negozi di giardinaggio, sono quelli che si usano quando si usa un falciaerba che schizza sassolini in tutte le direzioni.)
Questo a livello:amatoriale.

se volete qualcosa in piu esistono pistole a mirino LASER (fichissime di notte)

Oppure usare tuta intergrale imbottita e retine integrali da mettersi sul viso(tipo quelle di chi fa scherma) + occhiali in plastica (alcuni usano direttamente il casco del motorino con però doppia visiera di sicurezza) e a quel punto potete spararvi anche con pistole piu "professionali" oppure da corta distanza senza il timore di farvi male, ma a questo punto ci vogliono molti soldi di attrezzatura....
__________________
.......Spegni il computer, accendi la vita........
"Se avessi un euro per ogni control+alt+canc sarei milionario...GRAZIE BILL!"
tetsuya31 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 14:05   #15
Swisström
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Messaggi: 1211
pallini di vernice??? ma che stai dicendo?? nel softair i pallini mica conengono vernice... quello è il paintball...



COmunque se parli di pistole da softair (calibro 6mm a pallini da 0.20-0.30g) allora prendine una a CO2 se puoi (vanno anche in inverno... anche se le cartucce costano). Oppure una delle nuove elettriche della amrui (io mi son preso l'mp7a1 appena uscito in preorder ad hong kong....)
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 14:06   #16
nighthc
Senior Member
 
L'Avatar di nighthc
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 707
Quote:
Originariamente inviato da Swisström
pallini di vernice??? ma che stai dicendo?? nel softair i pallini mica conengono vernice... quello è il paintball...



COmunque se parli di pistole da softair (calibro 6mm a pallini da 0.20-0.30g) allora prendine una a CO2 se puoi (vanno anche in inverno... anche se le cartucce costano). Oppure una delle nuove elettriche della amrui (io mi son preso l'mp7a1 appena uscito in preorder ad hong kong....)
sapevo che saresti poppato
__________________
caution: evil user & preteen behaviour
nighthc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 14:07   #17
tetsuya31
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Perugia
Messaggi: 1619
Quote:
Originariamente inviato da Verro
al massimo i miei amici prendono i buchi! No dai, vabbé, ma ora ci accordiamo meglio, l'importante per me è sapere, quale è veramente PIU POTENTE?? c'è differenza visibile tra gas e co2??? VI PREGO RISP!!

ps; se prendo quella a co2 devo ripiegare (per il soft air) su quella a molla, perché quella a co2 usa pallini strani (tipo volani ) e non ci vanno quelli con la vernice...però non mi piace perché i pallini non vanno sul caricatore!! però se è davvero piu potente la prendo...cmq la voglio usare come arma di difesa, sono cominciati dei furtarelli nel mio quartiere...se mi sveglio e li becco in casa giuro che li foro!!
pure a castiglione i ladri???
cmq se vuoi un consiglio in presenza di delinquenti/pericolo mai tirare fuori una pistola finta....vorrei vederti nella situazione che il ladro sentendosi minacciato di vita tira fuori la pistola vera...poi che fai gli spari la vernice e lui risponde COL PIOMBO VERO???

Io una volta ho beccato 2 ladri che di notte stavano forzando la terrazza della casa di fronte alla mia...deserta perche i padroni erano in vacanza...erano 2 rumeni/albanesi di aspetto....sai cosa ho fatto??senza farmi vedere acquattato sulla mia terrazza ho tirato 2 RAUDI (petardi di capodanno) sul giardino di quella casa di fronte....quando sono esplosi i 2 si sono letteralmente buttati dalla terrazza (3 metri da terra) e sono corsi via mezzi zoppi ...hanno pure dimenticato 2 giacche in pelle loro sulla terrazza, e su una c'era pure un cellulare utile alle indagini (questo mi ha detto la polizia che ho chiamato ed è arrivata subito dopo eh eheh)!!!!
E i 2 ladri non hanno mai capito che i raudi sono stati tirati da casa mia...devono aver pensato che si era svegliato il padrone di casa e gli aveva sparato dal giardino eh eh!!!!
__________________
.......Spegni il computer, accendi la vita........
"Se avessi un euro per ogni control+alt+canc sarei milionario...GRAZIE BILL!"
tetsuya31 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 14:08   #18
Swisström
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Messaggi: 1211
Quote:
Originariamente inviato da Verro
al massimo i miei amici prendono i buchi! No dai, vabbé, ma ora ci accordiamo meglio, l'importante per me è sapere, quale è veramente PIU POTENTE?? c'è differenza visibile tra gas e co2??? VI PREGO RISP!!

ps; se prendo quella a co2 devo ripiegare (per il soft air) su quella a molla, perché quella a co2 usa pallini strani (tipo volani ) e non ci vanno quelli con la vernice...però non mi piace perché i pallini non vanno sul caricatore!! però se è davvero piu potente la prendo...cmq la voglio usare come arma di difesa, sono cominciati dei furtarelli nel mio quartiere...se mi sveglio e li becco in casa giuro che li foro!!

Lascia stare quella a CO2 allora... se intendi quelle, sono pistole da poligono e assolutamente inadatte all'uso contro altre persone. Oltretutto sono illegali siccome superano ampiamente il J di potenza.

I pallini di vernice ti ripeto che non esistono nel softair, o meglio: esistono ma non li usa nessuno e sono pericolosissimi sicocme se te ne si rompe uno nell arma puoi dirci addio...
inoltre se per caso mi spari uno di quelli e mi macchi il ciufile da 600 euro io ti spezzo le gambine.
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 14:09   #19
Verro
Senior Member
 
L'Avatar di Verro
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Messaggi: 10119
Quote:
Originariamente inviato da tetsuya31
io l'ho fatto piu volte....ci sono regole precise per non farsi male (non sparare altezza viso, non sparare a meno di 5 metri (in caso basta urlare colpito prima ancora di sparare) e usare "proiettili" in plastica iperleggeri (no a ceramica o PIOMBO come fa qualche pazzo, che anche se non bucano causano ematomi e lividi) e le "armi" devono essere non troppo potenti (a gas ecc ecc ok) basta che appunto non si spari da troppo vicino.
E SEMPRE CMQ d'obbligo mettrsi gli occhiali/mascherina sul viso in plastica antiurto (li trovate nei negozi di giardinaggio, sono quelli che si usano quando si usa un falciaerba che schizza sassolini in tutte le direzioni.)
Questo a livello:amatoriale.

se volete qualcosa in piu esistono pistole a mirino LASER (fichissime di notte)

Oppure usare tuta intergrale imbottita e retine integrali da mettersi sul viso(tipo quelle di chi fa scherma) + occhiali in plastica (alcuni usano direttamente il casco del motorino con però doppia visiera di sicurezza) e a quel punto potete spararvi anche con pistole piu "professionali" oppure da corta distanza senza il timore di farvi male, ma a questo punto ci vogliono molti soldi di attrezzatura....

Grazie Tetsuya, vedo anche che sei di Perugia!! però ragazzi, ancora non ho capito se è veramente meglio sto Co2...azz, ma proprio non lo sa nessuno??

Quote:
pallini di vernice??? ma che stai dicendo?? nel softair i pallini mica conengono vernice... quello è il paintball...
si, ho capito, ma come fai a vedere se hai davvero colpito uno?? scusa, a me mi prende magari ad un braccio e io dico che non sono stato colpito, cioé, cosi vivono tutti e si va a finire a discussioni, non mi interessa come si chiama, voglio solo quelli che sporcano e vorrei sapere quale è la pistola migliore, non tanto per il softair ma proprio parlando di potenza...ah, un'altra cosa, forse avrete capito come sono i pallini che dico io (di quella a Co2), ma si trovano con la vernice??
__________________
CPU I7 2600K 3.4Ghz@4.3Ghz in progress Cooler Zalman 9900 Scheda Madre Asus P8P67-LE Ram 4x2 gb DDR 3 Corsair Xms3 1333mhz Vga Sapphire 7970 Vapor X Ghz Edition 1050/1500@1160/1700 Ali ThermaltakeBerlin 630w Monitor Samsung SyncMaster931bw
Verro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 14:10   #20
Swisström
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Messaggi: 1211
Quote:
Originariamente inviato da nighthc
sapevo che saresti poppato


io mi son appena preso questo:


ora vendo il g36c e metto apposto l'm4a1 g&p che ho :P
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


World of Warcraft Warlords of Draenor: 10 anni e non sentirli World of Warcraft Warlords of Draenor: 10 anni e...
Kevin Spacey e gli esoscheletri di Call of Duty Advanced Warfare Kevin Spacey e gli esoscheletri di Call of Duty ...
Apple iPad Air 2 e iPad Mini 3 alla prova del laboratorio Apple iPad Air 2 e iPad Mini 3 alla prova del la...
Assassin's Creed Unity: ecco com'è la grafica su PC Assassin's Creed Unity: ecco com'è la gra...
Entrate con noi in Vertu: nella boutique e nel mondo di servizi come Concierge Entrate con noi in Vertu: nella boutique e nel m...
Turtle Rock vi invita a scegliere il nom...
Game of Thrones, Steam conferma prezzo e...
Batman: Arkham Knight, nuovo gameplay tr...
Annunciata la data di rilascio di Total ...
Blood Sport, il sistema che preleva sang...
Il futuro di Zalman alle prese con una d...
Motorola Nexus 6: le immagini degli inte...
iPhone 6 fa impennare i download di app ...
DS1815+, il NAS per la piccola e media a...
Nanotecnologia per filtri polarizzatori ...
BlackBerry supervaluta il tuo iPhone 6 f...
Activision ordina la rimozione dei video...
iPhone 6 e 6 Plus: i display si graffian...
Divinity Original Sin: in arrivo la trad...
Aggiornamento per Windows 10 Technical P...
CCleaner standard
HDClone Free Edition
LibreOffice 4.4.0
Glary Utilities
EZ CD Audio Converter
Chromium
X Codec Pack
Dropbox
Backup4all
SmartFTP
AdwCleaner
VLC Media Player
Sandboxie
VirtualBox
Firefox 34
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Ora sono le: 00:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2014, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v