|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Samsung le 26m51 !
http://img.clubic.com/photo/00140187.jpg
Ho da poche ore comprato il nuovo samsung LE 26m51, un ottimo tv lcd, forse uno dei migliori 26 pollici, per ora... Queste i punti forti: # 1366x768 (HD Ready) # Mode DNIe™ # Luminosità 500 cd/m2 # Contrasto Dinamico # Progressive Scan # Tempo di risposta 8 ms # Tru Surround XT # Connessioni HDMi & PC # Compatible VESA 100x200
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Dunque, parliamo di regolazioni:
Beh, la prima cosa che ho fatto è stata eliminare il contrasto dinamico, satura i neri ma leva dettaglio nelle zone scure... certo, non ho provato a cambiare la luminosità o il contrasto lasciando il contrasto dinamico su on...
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
|
Ciao Edoardo,
mi spiegheresti che differenze sussistono tra la serie R51B e la M51B?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Esatto, non ha connessioni dvi, solo vga.
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Poi il pannello è nuovo, ed ha un response time piu' basso: nell R51b è minore di 12 msec, nel m51 è di 8 msec. Mi sembra che i neri siano piu' "neri". Il firmware per il controllo dei colori è aggiornato.
---- noivelocisti.net ---- Ultima modifica di edoardopost : 13-10-2005 alle 12:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
|
ciao,per curiosità, quanto l'hai pagato?e dove l'hai preso?
LO stai usando in maniera "fissa" sul pc(nel senso ke lo usi al posto del monitor)? Scusa l'interrogatorio... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Io vorrei capire se monitor così possono essere usati solo con il pc.
Quindi per giocarci e per stare su internet. Per chi fa maggiormante uso di queste due cose consigliate un monitor del genere? Faccio questa domanda perche leggendo (è giusto un paio di giorni che mi sto documentando sui monitor visto la mia scarsissima conoscenza ![]() Scusate se sono Off-Topic ma è una domanda che è da un po di giorni che mi frulla per la testa e ho colto l'occasione qui. ![]() Ringrazio anticipatamente. ![]() GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOOO
Thermaltake Kandalf Nero - LC Power 650W silent giant 14cm GP3 V2.3 - ASUS PRIME B360-PLUS - Intel Core i5-8500 (3.00GHz) Skt1151 - Kingston HyperX Fury 2x4GB - Samsung SSD 850 EVO 250GB + Seagate 1TB BarraCuda SATA - SAPPHIRE Radeon RX 570 4 GB GDDR5 Nitro+ ------->il tutto visto su un SAMSUNG P2770HD ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
|
Quote:
Mi associo.... ![]() Quello ke veramente vorrei capire è se con una tv di questo tipo posso veramente fare a meno del binomio monitor per pc e tv per xbox/televisione etc etc. Insomma me lo consigliereste come prodotto universale? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Non c'è nessuna controindicazione ad usare queste TV come monitor da PC. I monitor LCD di ultima generazione sono migliori solo per il response time del pannello, generalmente inferiore, e per il fatto che mediamente hanno un dot-pich generalmente più basso di quello utilizzato per le TV LCD (a parità di grandezza dello schermo e di risoluzione, un LCD per PC tende ad offrire immaginini mediamente più nitide e precise), cose che sono più che bilanciate dal formato 16/9 e dalla grandezza mediamente superiore delle TV rispetto ai monitor. A mio avviso se se ne fa un'utilizzo da PC sarebbe bene prendere una TV da 23" max 26" che abbia un'ingresso digitale (DVI-HDMI) compatibile con il PC (spesso purtroppo non è cosi'). Ciao Ultima modifica di Gorham : 14-10-2005 alle 08:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Dunque, una qualsiasi TV LCD che abbia un'ingresso component e uno VGA potrebbe fare al caso tuo (ovviamente devi prestare attenzione anche alla risoluzione del pannello ed al suo response time). Se hai intenzione di prendere la X360 saprai di certo che collegandola tramite VGA sarà possibile mappare il pannello nella modalità 1:1. Questo potrebbe tornare molto utile nel caso il tuo LCD abbia una matrice nativa diversa dalla 1280*720 che è la risoluzione standard del segnale ad alta definizione. Tieni conto che un buon 90% delle TV LCD oggi in commercio hanno una matrice nativa di 1366*768 e quindi diversa dallo standard 720p. Questo vuol dire che il segnale 720p che esce dalla console sarà riscalato alla risoluzione standard della TV con una leggera perdita di qualità. Collegando l'X360 in VGA, invece, sarà possibile far uscire il segnale dalla console direttamente alla stessa risoluzione della TV LCD (mappatura 1:1) senza far entrare in funzione lo scaler. Tutta questa pappardella per dirti che la soluzione ideale sarebbe quella di collegare la console all'ingresso VGA e quindi a questo punto abbiamo bisogno di un'altro ingresso per collegarci il PC. Qui arriva il problema, gli ingressi DVI e HDMI presenti su molte TV LCD di ultima generazione NON sono compatibili con il PC, e in quelle poche in cui lo sono molto probabilmente non ci sarà l'ingresso VGA. Praticamente, e concludo, la soluzione ideale per noi sarebbe quella di acquistare una TV LCD che abbia sia l'ingresso VGA che un'ingresso digitale (DVI/HDMI) compatibile con il PC. Purtroppo, per il momento, l'unica, e sottolineo UNICA, TV che soddisfa questo requisito è lo Sharp Aquos LE26GA6E. Altra soluzione, decisamente più artigianale, sarebbe quella di acquistare uno sdoppiatore VGA e di collegare sia PC che console sullo stesso ingresso, ma questa è tutta un'altra storia.... ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
L'altra soluzione è di collegare il pc alla vga e l'x-box in component... Oppure il pc in component, alcune schede video hanno l'uscita in component...
Alle presentazioni l'xbox era collegato al samsung 23r51b...
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Invece se collegato tramite VGA l'Xbox potrà essere settato per uscire alla stessa risoluzione nativa del pannello. Quindi, come dicevo, la soluzione ideale è collegare l'Xbox sulla VGA e poi trovare il modo di collegare il PC a qualche altro ingresso, se hai una scheda video con uscita component sei a posto, la mia purtroppo non ce l'ha. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Mi sembra che esistano dei cavi dvi-component... Certo diventa digitale-analogico-digitale...
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ci sono anche schede video che escono in hdmi...
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ringraziando il mio concittadino Gorham per le info
![]() ![]() Il fatto è che dovrei cambiare il mio monitor di 8 anni ![]() ![]() Mi piacerebbe giocare tipo ad Half-Life 2 su un bel monitor enorme e quindi sarei propenso a prendere una TV lcd. Ma per un uso anche di internet e quindi lettura di pagine conviene? Premettendo che in casa mia "console" non entreranno mai ![]() ![]() Proprio ora stavo leggendo una recensione dell' LCD AQUOS LC26GA4E SHARP che da quello che dite è l'unico al momento che possa usare, sbaglio? ![]() Vi ringrazio GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Thermaltake Kandalf Nero - LC Power 650W silent giant 14cm GP3 V2.3 - ASUS PRIME B360-PLUS - Intel Core i5-8500 (3.00GHz) Skt1151 - Kingston HyperX Fury 2x4GB - Samsung SSD 850 EVO 250GB + Seagate 1TB BarraCuda SATA - SAPPHIRE Radeon RX 570 4 GB GDDR5 Nitro+ ------->il tutto visto su un SAMSUNG P2770HD ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per quanto riguarda il cavo DVI/component sinceramente se possibile eviterei volentieri di interfacciare un'uscita digitale con un'ingresso analogico, il risultato finale è spesso mediocre. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Dunque, se tu hai l'esigenza di collegarci SOLO il PC puoi prendere qualsiasi TV LCD che disponga di un'ingresso VGA e/o un'ingresso digitale (DVI/HDMI) compatibile con il PC. TV con ingresso VGA ne trovi a iosa e quindi non ci sono problemi puoi sbizzarrirti quanto vuoi. TV con ingressi digitali compatibili con il PC sono decisamente meno, su due piedi mi ricordo l'AQUOS LC26GA6E (modello più recente di quello che hai citato tu) oppure l'LG 26LX2R. Di TV che abbiano SIA il VGA SIA un ingresso digitale compatibile per PC che io sappia al momento c'è ne uno solo ed è proprio lo Sharp. Gli altri paramentri da tenere in considerazione sono: Risoluzione nativa (1366*768 o 1280*720 vanno più che bene) Contrasto (questo è un pò più complicato ma diciamo che da 800 in su va bene) Response time del pannello (di sicuro non superiore ai 12ms, meglio se più basso) Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:12.