Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-04-2018, 10:00   #1061
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Piccolo OT
Questo è uno dei miei crucci maggiori per quanto riguarda gli RPG moderni, l'ultimo RPG che avesse side-quest veramente interessanti, mai troppo banali, soprattutto come incipit/svolgimento è stato Oblivion.

C'è roba del genere in giro? O è tutta roba da fetch quest o banalità tipo Skyrim/Fallout (per dire, nel tempo in cui a Skyrim diventi arcimago, in Oblivion manco sei entrato all'università arcana)? C'è da dire che manco TW3 m'ha appassionato sotto questo profilo, quindi forse sono io.
Onestamente se non ti ha appassionato TW3 allora.... si sei tu!

Scherzi a parte a livello di quest secondarie e profondità dei personaggi io non ho mai giocato nulla al livello di Geralt e dei suoi amici!
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2018, 10:28   #1062
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5532
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Onestamente se non ti ha appassionato TW3 allora.... si sei tu!

Scherzi a parte a livello di quest secondarie e profondità dei personaggi io non ho mai giocato nulla al livello di Geralt e dei suoi amici!
In effetti, forse i primi mass effect sono a quei livello, ma in seguito come narrazione e intrecci Delle quest tw3 sta ancora al top per me...
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2018, 10:48   #1063
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Invece, come scrivevo nel tread console, Kingdom mi ha davvero "spallato". Sono a buon punto della trama, adesso dovrei:

Spoiler:
Infiltrarmi nel monastero


Ma davvero mi è passato tutto il mordente. E' un gioco fin troppo noioso e piatto e, per quanto mi secchi, penso proprio che lo lascerò a metà. Una vera occasione sprecata!
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2018, 11:50   #1064
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29918
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Ma davvero mi è passato tutto il mordente. E' un gioco fin troppo noioso e piatto e, per quanto mi secchi, penso proprio che lo lascerò a metà. Una vera occasione sprecata!
quando lo dicevo tempo fà rischiavo il linciaggio, vedo che non sono l'unico a pensarla in questo modo.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2018, 13:00   #1065
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25691
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Invece, come scrivevo nel tread console, Kingdom mi ha davvero "spallato". Sono a buon punto della trama, adesso dovrei:

Spoiler:
Infiltrarmi nel monastero


Ma davvero mi è passato tutto il mordente. E' un gioco fin troppo noioso e piatto e, per quanto mi secchi, penso proprio che lo lascerò a metà. Una vera occasione sprecata!
Tieni presente che proprio con quella quest-line han fatto uno scivolone che potrebbe essere abbastanza perdonabile da sviluppatori alle prime armi, ma non certo da veterani e non si possono difendere con le dimensioni eccessive del progetto rispetto alle stime iniziali, perché quella porzione è semplicemente qualcosa di scaricato nel cesso sotto ogni aspetto, laddove sarebbe stata invece possibile una vera elevazione narrativa, madò E rimango anche convito di quanto ho scritto qui relativo a buona parte di ciò che accade alla main dopo quel punto.

Il mio giudizio a mente fredda rimane questo e con il tempo tende a peggiorare, visto il modo con cui stanno agendo lato supporto
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2018, 13:49   #1066
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Tieni presente che proprio con quella quest-line han fatto uno scivolone che potrebbe essere abbastanza perdonabile da sviluppatori alle prime armi, ma non certo da veterani e non si possono difendere con le dimensioni eccessive del progetto rispetto alle stime iniziali, perché quella porzione è semplicemente qualcosa di scaricato nel cesso sotto ogni aspetto, laddove sarebbe stata invece possibile una vera elevazione narrativa, madò E rimango anche convito di quanto ho scritto qui relativo a buona parte di ciò che accade alla main dopo quel punto.

Il mio giudizio a mente fredda rimane questo e con il tempo tende a peggiorare, visto il modo con cui stanno agendo lato supporto
Andiamo bene! Se quella del monastero è la parte peggiore forse ho fatto davvero bene a mollarlo a metà... almeno mi sono "bombato" tutto il bombabile prima! ahahahah
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2018, 19:15   #1067
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5532
Quote:
Originariamente inviato da Dotto Raus Guarda i messaggi
Siamo in due. Io l'ho definitivamente abbandonato e nemmeno finito(cosa rara per me non finire un gioco che compro). Mi é venuto a noia dopo 45 ore.
Anche io, stesse ore, ma la noia era arrivata già prima.

Ho voluto però cercare di vedere come si evolvesse, ma alla fine purtroppo non l'ho ancora finito, per ora è in standby
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2018, 19:19   #1068
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30754
Io ci ho giocato 15 ore in tutto ma 10 me le ha mangiate un bug del save.

Leggendovi forse è bene lasciarlo in standby a lungo.... :/
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2018, 20:30   #1069
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25691
Info sulla 1.4.3 (fonte):
Quote:
The certification process for Patch 1.4.3 restarted today. This will postpone the release of the patch for all platforms into next week.
We are very sorry for the inconvenience, we know you are eagerly awaiting this patch, but we wish to make it as stable as possible. Thank you.
Per PC non cambia nulla, visto che la 1.4.3 da precedenti annunci era già prevista dopo le versioni console.

La 1.4.3 era stata mandata in certificazione su PS4/XOne il 13, il fatto che riparte oggi vuol solo dire che son venute a galla ulteriori magagne.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2018, 13:04   #1070
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3280
Letto un "articolo" su multiplayer dove in occasione della Reboot developer 2018, Vavra affermerebbe(non ho letto la fonte):
Quote:
"Ho voluto rendere il gioco il più umano possibile. Fondamentalmente quello che abbiamo detto, nella nostra proposta iniziale, era che avevamo intenzione di creare Red Dead Redemption con una spada"
RDR è un titolo con una trama molto forte, ora nei commenti all'articolo (non molti), chi l'ha giocato si dice entusiasta della trama e delle quest, mentre qui in molti che sostenevano il gioco hanno di fatto ridimensionato l'opinione che ne avevano. Io nel caso aspetto ancora, anche perché se ogni volta bisogna riscaricare il gioco piuttosto che una patch incrementale siamo a posto.
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw

Ultima modifica di bubba99 : 20-04-2018 alle 13:11.
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2018, 13:21   #1071
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
Letto un "articolo" su multiplayer dove in occasione della Reboot developer 2018, Vavra affermerebbe(non ho letto la fonte):

RDR è un titolo con una trama molto forte, ora nei commenti all'articolo (non molti), chi l'ha giocato si dice entusiasta della trama e delle quest, mentre qui in molti che sostenevano il gioco hanno di fatto ridimensionato l'opinione che ne avevano. Io nel caso aspetto ancora, anche perché se ogni volta bisogna riscaricare il gioco piuttosto che una patch incrementale siamo a posto.
Davvero non ho idea di come qualcuno possa essere entusiasto delle quest di questo gioco... sono tra le più noiose e piatte che abbia mai giocato...

Un'altra cosa che mi fa letteralmente sbroccare (ieri ho riprovato un'oretta) è il sistema di spostamento rapido. In pratica, lo dico per chi non l'ha giocato, si sceglie un punto sulla mappa e bisogna per forza vedersi il tuo puntatore che lentamente si sposta su quest'ultima (a volte ci possono volere anche 2 minuti). La cosa folle è che non è possibile interromperlo a metà per cui se devo recarmi al punto X posto tra la città A e la città B devo prima "passarci sopra" con lo spostamento veloce e poi tornarci a piedi.
A quel punto o mi fai lo spostamento istantaneo come quasi tutti i giochi o se proprio mi devo vedere 'sto cursore che si sposta dammi la possibilità di fermarmi dove mi pare e piace!

Altra cosa... il tempo di attesa/sonno. Anche in questo caso è necessario subirsi l'animazione dell'orologio che gira. Su 8 ore le prime 7 passano a velocità "normale" (comunque lenta) ma l'ultima rallenta inesorabilmente e non c'è senso logico in questo. Ormai quando dormo metto sempre una o due ore più di quello che voglio e poi interrompo a metà (almeno qua è possibile).

Bhà sto gioco ha delle scelte progettuali veramente discutibili!!!!
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2018, 13:53   #1072
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29918
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Bhà sto gioco ha delle scelte progettuali veramente discutibili!!!!
They will fix that!

29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2018, 14:35   #1073
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25691
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Davvero non ho idea di come qualcuno possa essere entusiasto delle quest di questo gioco... sono tra le più noiose e piatte che abbia mai giocato...

Un'altra cosa che mi fa letteralmente sbroccare (ieri ho riprovato un'oretta) è il sistema di spostamento rapido. In pratica, lo dico per chi non l'ha giocato, si sceglie un punto sulla mappa e bisogna per forza vedersi il tuo puntatore che lentamente si sposta su quest'ultima (a volte ci possono volere anche 2 minuti). La cosa folle è che non è possibile interromperlo a metà per cui se devo recarmi al punto X posto tra la città A e la città B devo prima "passarci sopra" con lo spostamento veloce e poi tornarci a piedi.
A quel punto o mi fai lo spostamento istantaneo come quasi tutti i giochi o se proprio mi devo vedere 'sto cursore che si sposta dammi la possibilità di fermarmi dove mi pare e piace!

Altra cosa... il tempo di attesa/sonno. Anche in questo caso è necessario subirsi l'animazione dell'orologio che gira. Su 8 ore le prime 7 passano a velocità "normale" (comunque lenta) ma l'ultima rallenta inesorabilmente e non c'è senso logico in questo. Ormai quando dormo metto sempre una o due ore più di quello che voglio e poi interrompo a metà (almeno qua è possibile).

Bhà sto gioco ha delle scelte progettuali veramente discutibili!!!!
E certe scelte discutibili gli sono state segnalate ben prima che uscisse

Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
Letto un "articolo" su multiplayer dove in occasione della Reboot developer 2018, Vavra affermerebbe(non ho letto la fonte):

RDR è un titolo con una trama molto forte, ora nei commenti all'articolo (non molti), chi l'ha giocato si dice entusiasta della trama e delle quest, mentre qui in molti che sostenevano il gioco hanno di fatto ridimensionato l'opinione che ne avevano. Io nel caso aspetto ancora, anche perché se ogni volta bisogna riscaricare il gioco piuttosto che una patch incrementale siamo a posto.
C'è sempre da tener presente quale sia il bagaglio ludico di chi posta tali affermazioni.

Ora, KCD non è parer mio un gioco brutto, anzi, ma c'è poco di cui essere entusiasti per quanto concerne la trama, i suoi sviluppi e, contestualmente parlando, pure la tanto sbandierata accuratezza storica, visto che gran parte della trama principale (e non) si sviluppa attorno a questioni che difficilmente avrebbero permesso al protagonista di aver la benché minima voce in capitolo (nemmeno dopo il pretesto creato per farlo), ma sono piuttosto visioni "moderne" calate all'interno di un contesto storicamente ricercato e che richiedono una buona sospensione dell'incredulità per essere bevute.

Ma andiamo alle quest in sé, solo una piccola parte ha uno sviluppo abbastanza rilevante (non lato decisionale, lì cambia praticamente una mazza) e anche interessante da seguire, peccato che il tutto sia stato miscelato in modo poco curato, facendo ripetere spesso intere dinamiche più volte. Quindi una cosa che fatta una volta la trovi buona/carina/geniale (come la ricerca di alcune tracce o una determinata indagine), ripeterla praticamente uguale poco dopo in un'altra quest importante... beh, c'è poco da essere felici, soprattutto se tutto questo è diluito da un sacco di altra roba riempitiva che è semplicemente andare da X a Y per raccogliere/rubare oggetto A o parlare/trovare Tizio, magari proprio dopo che da Y ci siamo appena tornati perché lo stesso committente ci aveva appena mandato a raccogliere/rubare oggetto B o parlare/trovare Caio.
La stessa mappa e la cura riposta in molte locations, alcune delle quali molto elaborate e nemmeno sfruttate, da ulteriore conferma che arrivati ad un certo punto abbiano dovuto narrativamente "assemblare" e in molti di quei luoghi ci finisci solo perché devi fare da fattorino per qualcuno (o perché vuoi togliere le nuvole dalla mappa).
Sempre sulla questione mappa, ci sono 3 distinte parti della main dove, nonostante lo spazio in cui potersi muovere sia grande, si è obbligati a sorbirsi una cavalcata con relativi dialoghi per nulla breve (e non sono cutscene) verso la medesima direzione, a cambiare è solo l'ultimo tratto del percorso... come si giustifica una cosa del genere? Fortuna che il 50% delle volte gli omini che dovresti seguire s'impallano su elementi del paesaggio e si teletrasportano direttamente a destinazione, così vedi il marker e ci vai direttamente (fortuna che esistono anche bug buoni ).
Ci sarebbe poi molto altro da dire, come parti in cui la main viene volutamente allungata con riempitivi per giustificare il fatto che deve passare del tempo (e se nel frattempo avevi già fatto tutto, beh, tocca la combo sonno/attesa ).
Oltre alla questione della libertà di approccio lodata dai più (recensori), ma in realtà molto parziale, in quando gran parte indirizzata e a volte persino obbligata. Per la serie, prima o poi ti tocca volente o nolente rubare o combattere o ammazzare qualcuno (qui più che altro per disperazione), ma curiosamente parlare (quello che sarebbe più difficile da ottenere come traguardo) non appaga affatto, anzi da pochi frutti e spesso manda in vacca pezzi di quest (anche carine) facendotele saltare, ma perché?!

Poi ovviamente ci sono anche riempitivi non previsti, come appunto il sopravvivere ai bugs, ma questo è un altro discorso spinoso in cui si rischia di rimanere invischiati e, a tal proposito, alcune affermazioni di Vavra sono indifendibili, tipo quando dice che dopo il lancio hanno incontrato bug che non avevamo mai visto, certo, sicuramente viste le dimensioni del progetto, peccato che ci sono cose che sono lì fin dai tempi della beta.

PS: e tutto questo è scritto da qualcuno che il gioco l'ha apprezzato e ci ha passato 134 ore (secondo Steam), ma che deve necessariamente essere obiettivo con quanto ha davanti. Quando leggo frasi come "Best RPG ever made" o "GOTY"... mi prudono le mani.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2018, 15:17   #1074
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Quando leggo frasi come "Best RPG ever made" o "GOTY"... mi prudono le mani.
Io lo trovo più arretrato e grossolano di prodotti usciti anni fa... davvero non mi viene in mente un rpg a cui ho giocato negli ultimi anni che mi abbia deluso così tanto.

libertà di approccio?!? Realismo?!?! Ma se ci sono, tanto per dirne una, guardie cyborg che si teletrasportano e che capiscono che hai fatto qualcosa annusandoti?

mhà...
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2018, 16:00   #1075
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29918
avranno copiato a pieni mani dalle guardie di oblivion
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2018, 20:00   #1076
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3280
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Un'altra cosa che mi fa letteralmente sbroccare (ieri ho riprovato un'oretta) è il sistema di spostamento rapido. In pratica, lo dico per chi non l'ha giocato, si sceglie un punto sulla mappa e bisogna per forza vedersi il tuo puntatore che lentamente si sposta su quest'ultima (a volte ci possono volere anche 2 minuti). La cosa folle è che non è possibile interromperlo a metà per cui se devo recarmi al punto X posto tra la città A e la città B devo prima "passarci sopra" con lo spostamento veloce e poi tornarci a piedi.
A quel punto o mi fai lo spostamento istantaneo come quasi tutti i giochi o se proprio mi devo vedere 'sto cursore che si sposta dammi la possibilità di fermarmi dove mi pare e piace!

Altra cosa... il tempo di attesa/sonno. Anche in questo caso è necessario subirsi l'animazione dell'orologio che gira. Su 8 ore le prime 7 passano a velocità "normale" (comunque lenta) ma l'ultima rallenta inesorabilmente e non c'è senso logico in questo. Ormai quando dormo metto sempre una o due ore più di quello che voglio e poi interrompo a metà (almeno qua è possibile).

Bhà sto gioco ha delle scelte progettuali veramente discutibili!!!!
Eh si, per fortuna il tempo di attesa ed il viaggio rapido non dovrebbero essere difficili da sistemare anche con delle mod, ma lato quest e trama diventa difficile intervenire se non marginalmente. Essendo pressoché unico come gioco spero che la comunità di modder ci si dedichi per bene, me se ogni patch/mod introduce bug a tonnellate non so quanto ciò possa aiutare(c'è anche una mod per riprodurre Games of Thrones con il motore di KoCD, direi che sono largamente in anticipo )

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
E certe scelte discutibili gli sono state segnalate ben prima che uscisse


C'è sempre da tener presente quale sia il bagaglio ludico di chi posta tali affermazioni.

Ora, KCD non è parer mio un gioco brutto, anzi, ma c'è poco di cui essere entusiasti per quanto concerne la trama, i suoi sviluppi e, contestualmente parlando, pure la tanto sbandierata accuratezza storica, visto che gran parte della trama principale (e non) si sviluppa attorno a questioni che difficilmente avrebbero permesso al protagonista di aver la benché minima voce in capitolo (nemmeno dopo il pretesto creato per farlo), ma sono piuttosto visioni "moderne" calate all'interno di un contesto storicamente ricercato e che richiedono una buona sospensione dell'incredulità per essere bevute.
Personalmente il realismo storico lo intendo maggiormente come coerenza storica, che la storia sia forzata verso una visione epica del protagonista, personalmente non mi da fastidio, finché non ci sono draghi e superpoteri va bene, ma avrei voluto una trama degna, per renderla interessante avrebbero(non so se lo hanno fatto) attingere ad un po di folclore locale.

Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Io lo trovo più arretrato e grossolano di prodotti usciti anni fa... davvero non mi viene in mente un rpg a cui ho giocato negli ultimi anni che mi abbia deluso così tanto.

libertà di approccio?!? Realismo?!?! Ma se ci sono, tanto per dirne una, guardie cyborg che si teletrasportano e che capiscono che hai fatto qualcosa annusandoti?

mhà...
Si ho letto che basta spezzare un grimaldello mentre si scassina, per attirare guardie da ogni dove, purtroppo ci sono cose che sono fixabili altre invece no.
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw

Ultima modifica di bubba99 : 20-04-2018 alle 20:11.
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2018, 20:53   #1077
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25691
Beh non è proprio vero che basta un grimaldello rotto per farti arrivare contro chiunque. Ciò che è vero è che IA ha dei comportamenti anomali che non dovrebbero assolutamente rispecchiare l'idea che ne avevano gli sviluppatori. Quello che è triste è che molti di questi problemi erano percepibili fin dalla beta (e in alcuni casi dall'alpha).

Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
Personalmente il realismo storico lo intendo maggiormente come coerenza storica, che la storia sia forzata verso una visione epica del protagonista, personalmente non mi da fastidio, finché non ci sono draghi e superpoteri va bene, ma avrei voluto una trama degna, per renderla interessante avrebbero(non so se lo hanno fatto) attingere ad un po di folclore locale.
Non centra l'epicità, Henry non ha nulla dell'eroe e tale non lo vogliono far apparire (per fortuna), il loro obiettivo sarebbe semplicemente quello di mostrare la sua crescita e maturazione. Ma per come è strutturato il personaggio, la sua caratterizzazione, le forzature esistenti e la trama insignificante... per la maggior parte del tempo passi il tempo a provare pena per lui (non nel senso di commiserazione per ciò che gli è accaduto, ma nel fatto che fa proprio pena il personaggio). Anzi, pure durante fasi abbastanza avanzate ti viene proprio da pensare che è un babbeo e se tu per primo (che lo controlli e ne gestisci i dialoghi) provi questo, risulta di conseguenza inconcepibile come i comprimari possano vederlo diversamente (eccetto almeno uno) e anche solo minimamente pensare di affidargli qualche compito diverso dallo spalare le latrine.

Per quanto riguarda il "locale", la trama ha come sfondo fatti di eventi storici reali, così come sono reali alcuni dei personaggi presenti e delle locations maggiori. Nel codex si trovano molte informazioni sulla contestualizzazione storica ed è uno dei contenuti maggiormente curati. Ma questa è solo l'impalcatura attorno al quale viene poi calata la storia di Henry, o meglio, le vicende in cui viene sballottato.

Davvero mi verrebbe proprio da chiedere a chi si dice entusiasta dalla trama e delle quest, di farmi qualche esempio di cosa gli è rimasto in mente e quale quest lo ha entusiasmato così tanto.

A me (e non credo solo a me) è rimasto in mente il monastero e non certo per bellezza o entusiasmo


PS: per Games of Thrones c'è un progetto per creare una total conversion, inizialmente era nato per Attila: Total War, poi han optato (quindi dal Warscape Engine al CryEngine), ma tutto WIP e attualmente stanno aspettando tools per poter iniziare ad importare assets.

Ultima modifica di ulukaii : 20-04-2018 alle 21:23.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2018, 10:59   #1078
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5532
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Beh non è proprio vero che basta un grimaldello rotto per farti arrivare contro chiunque. Ciò che è vero è che IA ha dei comportamenti anomali che non dovrebbero assolutamente rispecchiare l'idea che ne avevano gli sviluppatori. Quello che è triste è che molti di questi problemi erano percepibili fin dalla beta (e in alcuni casi dall'alpha).


Non centra l'epicità, Henry non ha nulla dell'eroe e tale non lo vogliono far apparire (per fortuna), il loro obiettivo sarebbe semplicemente quello di mostrare la sua crescita e maturazione. Ma per come è strutturato il personaggio, la sua caratterizzazione, le forzature esistenti e la trama insignificante... per la maggior parte del tempo passi il tempo a provare pena per lui (non nel senso di commiserazione per ciò che gli è accaduto, ma nel fatto che fa proprio pena il personaggio). Anzi, pure durante fasi abbastanza avanzate ti viene proprio da pensare che è un babbeo e se tu per primo (che lo controlli e ne gestisci i dialoghi) provi questo, risulta di conseguenza inconcepibile come i comprimari possano vederlo diversamente (eccetto almeno uno) e anche solo minimamente pensare di affidargli qualche compito diverso dallo spalare le latrine.

Per quanto riguarda il "locale", la trama ha come sfondo fatti di eventi storici reali, così come sono reali alcuni dei personaggi presenti e delle locations maggiori. Nel codex si trovano molte informazioni sulla contestualizzazione storica ed è uno dei contenuti maggiormente curati. Ma questa è solo l'impalcatura attorno al quale viene poi calata la storia di Henry, o meglio, le vicende in cui viene sballottato.

Davvero mi verrebbe proprio da chiedere a chi si dice entusiasta dalla trama e delle quest, di farmi qualche esempio di cosa gli è rimasto in mente e quale quest lo ha entusiasmato così tanto.

A me (e non credo solo a me) è rimasto in mente il monastero e non certo per bellezza o entusiasmo


PS: per Games of Thrones c'è un progetto per creare una total conversion, inizialmente era nato per Attila: Total War, poi han optato (quindi dal Warscape Engine al CryEngine), ma tutto WIP e attualmente stanno aspettando tools per poter iniziare ad importare assets.
concordo in pieno, mi son chiesto piu volte come si possa definire il goty non plus ultra di ogni tempo, Kcd, soprattutto come si faccia ad urlare al miracolo per le quest che 70% sono vai, parla, ruba/scassina, torna , con pathos prossimo allo zero.

Ha davvero tante mancanze, troppe, per essere definito il miglior rpg.

Se ripenso all'intensità della sola quest del Barone di tw3, ragazzi, vale da sola il 50% delle quest di kcd

non appena uscira la mod di game of throne la proverò subito
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2018, 14:23   #1079
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3280
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Ma per come è strutturato il personaggio, la sua caratterizzazione, le forzature esistenti e la trama insignificante... per la maggior parte del tempo passi il tempo a provare pena per lui (non nel senso di commiserazione per ciò che gli è accaduto, ma nel fatto che fa proprio pena il personaggio). Anzi, pure durante fasi abbastanza avanzate ti viene proprio da pensare che è un babbeo e se tu per primo (che lo controlli e ne gestisci i dialoghi) provi questo, risulta di conseguenza inconcepibile come i comprimari possano vederlo diversamente (eccetto almeno uno) e anche solo minimamente pensare di affidargli qualche compito diverso dallo spalare le latrine.
questo credo sia ormai impossibile da cambiare anche con delle mod, a meno di non rivere tutti i dialoghi

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Per quanto riguarda il "locale"...
intendevo miti e le leggende locali. Avevo letto del fatto che nella trama sono presenti personaggi storici realmente esistiti e conosco a grandi linee gli eventi che fanno da sfondo.

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
A me (e non credo solo a me) è rimasto in mente il monastero e non certo per bellezza o entusiasmo
Si deve essere stata realizzata davero male perché ti sei espresso più volte su quella fase del gioco.

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
PS: per Games of Thrones c'è un progetto per creare una total conversion, inizialmente era nato per Attila: Total War, poi han optato (quindi dal Warscape Engine al CryEngine), ma tutto WIP e attualmente stanno aspettando tools per poter iniziare ad importare assets.
Si ho visto su moddb, hanno portato gli asset creati, di più non possono, in questo senso sono troppo in anticipo, il gioco deve essere ancora fixato in buona parte.

OT @bonusax: è necessario aver giocato a TW 1 e 2 per giocare il 3? perché vorrei provere il 3 e/o 2, mentre del primo proprio non mi piace il gameplay.
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw

Ultima modifica di bubba99 : 21-04-2018 alle 14:27.
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2018, 15:21   #1080
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5532
Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
questo credo sia ormai impossibile da cambiare anche con delle mod, a meno di non rivere tutti i dialoghi

intendevo miti e le leggende locali. Avevo letto del fatto che nella trama sono presenti personaggi storici realmente esistiti e conosco a grandi linee gli eventi che fanno da sfondo.



Si deve essere stata realizzata davero male perché ti sei espresso più volte su quella fase del gioco.


Si ho visto su moddb, hanno portato gli asset creati, di più non possono, in questo senso sono troppo in anticipo, il gioco deve essere ancora fixato in buona parte.

OT @bonusax: è necessario aver giocato a TW 1 e 2 per giocare il 3? perché vorrei provere il 3 e/o 2, mentre del primo proprio non mi piace il gameplay.
Guarda, io ho giocato in lungo e in largo solo il terzo, mentre ho comprato a pochi euro il primo ed il secondo me non mi sono piaciuti.

Secondo me, se ti fai una spoilerata su YouTube dei primi due capitoli, basta ed avanza per aver un quadro chiaro della situazione.

Tw3 non ha il gameplay migliore del mondo, ma giocato a difficoltà massima anche quella componente diventa valida e, grazie ad un comparto narrativo al top, a quest mai banali e s una caratterizzazione dei personaggi fantastica, ho davvero provato dispiacere quando l'ho terminato....
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Nutanix Project Beacon punta a semplific...
Senua's Saga: Hellblade 2 è un ca...
Katabasi Studio e il caso 'Parthenope': ...
Opel Astra GSE, la prova bagagli. C'&egr...
LG dice addio al TV OLED arrotolabile: i...
Samsung HBM3 e HBM3E bocciate da NVIDIA?...
ChatGPT, sono sbagliate più della...
Switch off della rete in rame, da domani...
Apple e Samsung monopolizzano la classif...
Google Pixel Tablet: occasione unica per...
Hyundai Ioniq 5 N contro i SUV più...
OnePlus 13: tutto quello che sappiamo ad...
JBL L72ms: non è solo una soundba...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
ESA Euclid: nuove immagini dal telescopi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v