Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-10-2019, 06:45   #201
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25691
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Appena sbarcato sul pianeta e già mi tocca evidenziare un bel problema. Il gioco fà un uso particolarmente intenso delle chromatic aberration che a me fanno parecchio schifo. Purtroppo non si possono disattivare dal menù dei settings video.

Se ci riuscite ditemi come fare...
Prova così. Per la versione Microsoft/Game Pass:
Quote:
Users/<TUO_USER>/AppData/Local/Packages/PrivateDivision.TheOuterWorldsWindows10_hv3d7yfbgr2rp/LocalCache/Local/Indiana/Saved/Config/WindowsNoEditor
Per la versione Epic:
Quote:
Users/<TUO_USER>/AppData/Local/Indiana/Saved/Config/WindowsNoEditor
Nella cartella apri il file Engine.ini e cerca il parametro r.SceneColorFringeQuality e lo metti a 0
Se il parametro non c'è, lo aggiungi sotto alla sezione [SystemSettings]

Se anche tale sezione non c'è, allora aggiungi pure quella, fallo alla fine del file in tal caso. il risultato finale sarà comunque:
Quote:
[SystemSettings]
r.SceneColorFringeQuality=0
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2019, 08:16   #202
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15179
A livello grafico, come al solito fotte sega, fov ristretto e chromatic aberration che siano (poi sto su Xbox che sicuramente farà cagare a confronto di un PC, che provo settimana prossima), sulle cose importanti invece devo dire che alla fine qua mi piace combattere, rispetto a New Vegas (o ai Fallout) che era tutto un entra in VATS, mira alla testa, spamma il tasto di fuoco, attiva. E meglio anche di altri giochi simili come Dishonored 2 o a "squadre" come i Mass Effect.

Sto spendendo punti in armi da fuoco, e il DTT mi diverte parecchio, scoprire i difetti dei nemici, l'arma più adatta, pianificare tattiche sfruttando anche i barili esplosivi e il compagno, azzoppare uno che va in corpo a copro, disarmare l'alltro, ecc.

Il combat spinge parecchio a sfruttare coperture, fuga e altro (giocando con armi e non corpo a corpo). In una missione mi son trovato rintanato in una stanza con un nemico che sparava, ho detto al compoagno di attaccarlo e io stavo in copertura. Esco in DTT, miro al braccio, colpisco, l'arma gli cade, e il mio compagno lo finisce. E' stato qualcosa di divertente, nella sua banalità, qualcosa che non provavo dai tempi del primo Mass Effect.

Tra l'altro le armi hanno un fottio di statistiche:










In generale comunque tutte le skills sono utili. Se in New Vegas sapevo di voler fare il tizio stealth persuasivo, qua ogni volta devo spendere punti abilità, vorrei spenderli in tutto. Ogni singola skill ha bonus ogni 20 punti, e ognuno di questi bonus è utile.

Vediamo come prosegue che sto ancora nella prima area. Per ora non sento la mancanza del puro open world, anzi, avere il gioco suddiviso in aree permette di perdere meno tempo negli spostamenti (anche se poi c'è il viaggio rapido), che poi le aree sono comunque abbastanza grandi e gli interni sono solitamente in mappe separate (come per i giochi GameBryo).

Ultima modifica di GoFoxes : 25-10-2019 alle 08:41.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2019, 08:30   #203
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25691
Capisco che possa non importare l'aspetto visivo, ma la chromatic aberration è un effetto che sebbene ci possa star tutto nel volerlo inserire come concept visivo, sarebbe sempre un bene lasciarlo come parametro separato nei menù perché è uno degli effetti che può contribuire a causare disturbi all'utente e non solo per questioni di tipo estetico, ma proprio a livello visivo.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2019, 08:36   #204
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15179
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Capisco che possa non importare l'aspetto visivo, ma la chromatic aberration è un effetto che sebbene ci possa star tutto nel volerlo inserire come concept visivo, sarebbe sempre un bene lasciarlo come parametro separato nei menù perché è uno degli effetti che può contribuire a causare disturbi all'utente e non solo per questioni di tipo estetico, ma proprio a livello visivo.
Ma io manco so che sia sta cosa. Del post di DJurassic non ho praticamente capito nulla. Saranno dieci anni che non smanetto un file ini.

Io ho avviato il gioco e ho iniziato a giocare, e mi sto divertendo.

FOV particolarmente ristretto, non so se su console si possa modificare (io di solito quando posso lo metto a 85), ma pazienza.

Ultima modifica di GoFoxes : 25-10-2019 alle 08:41.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2019, 08:48   #205
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15179
Ma poi dov'è che si vede sta CA? Io ricordo che in NMS c'era ai bordi e avevano fatto un mod che la eliminava, in TOW dove sta? A me non sembra (sempre su console) ci siano particolari "difetti" visivi. E' sicuramente più brutto che dai video PC (anche su X), ma di post processing io non me ne sono accorto.

Devo dire che la multitudine di colori a video (credo sia per quello), rende un po' difficile individuare nemici o altro da una certa distanza. Questo sì.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2019, 09:07   #206
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8383
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Ma io manco so che sia sta cosa. Del post di DJurassic non ho praticamente capito nulla. Saranno dieci anni che non smanetto un file ini.

Io ho avviato il gioco e ho iniziato a giocare, e mi sto divertendo.

FOV particolarmente ristretto, non so se su console si possa modificare (io di solito quando posso lo metto a 85), ma pazienza.
Se sei abituato ai giochi su smartphone non vuol dire che alla gente fottesega (come hai scritto tu) di avere effetti che danno la nausea dopo 10 minuti di gioco.

Poi te lo stai giocando su console o sbaglio?

E giusto per chiarire non ho detto che la grafica faccia schifo perchè al contrario la trovo gradevole. Ho detto che è farcita da tutta una serie di effetti ammassati sotto un unica voce su cui non è possibile agire singolarmente. E questo è male.

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Capisco che possa non importare l'aspetto visivo, ma la chromatic aberration è un effetto che sebbene ci possa star tutto nel volerlo inserire come concept visivo, sarebbe sempre un bene lasciarlo come parametro separato nei menù perché è uno degli effetti che può contribuire a causare disturbi all'utente e non solo per questioni di tipo estetico, ma proprio a livello visivo.
Si ma poi qui è marcatissimo. Del tipo che si avvertono i contorni 3 volte, sembra di avere gli occhiali per il 3d Anaglifo.

Ultima modifica di DJurassic : 25-10-2019 alle 09:11.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2019, 09:18   #207
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25691
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Ma io manco so che sia sta cosa. Del post di DJurassic non ho praticamente capito nulla. Saranno dieci anni che non smanetto un file ini.

Io ho avviato il gioco e ho iniziato a giocare, e mi sto divertendo.

FOV particolarmente ristretto, non so se su console si possa modificare (io di solito quando posso lo metto a 85), ma pazienza.
Basta andare su un qualsiasi motore di ricerca e indicare "chromatic aberration".

Di fatto è un'alterazione dell'immagine per simulare un difetto ottico di rifrazione che tende a creare bordi colorati attorno agli oggetti. In pratica aggiungi artificialmente un difetto nell'immagine che il nostro occhio non vedrebbe nella realtà (se non in determinate condizioni) ma che interessa i dispositivi quando devono riprodurre un'immagine fedele. Mai capitato di scattare una foto di un paesaggio in particolari condizioni di luce e vedere degli aloni sui contorni tipo blu, verdi o rossi a seconda dello sfondo o dei colori interessati? Ecco, è quella.

Può essere implementata in vari modi, anche a seconda dell'engine, può essere accettabile oppure messa ad minkiam per andare a mascherare difetti nella resa dell'immagine o/e accentuare ulteriormente la palette, in tal caso non c'azzecca più nulla anche perché è comunque qualcosa che nella realtà non vedresti ad occhio nudo se non in particolari condizioni. In tal caso può dar fastidio agli utenti più sensibili o che soffrono di motion sickness, specie quando accoppiata con fov stretti e particolari movimenti di camera.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2019, 09:20   #208
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26541
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Ma poi dov'è che si vede sta CA? Io ricordo che in NMS c'era ai bordi e avevano fatto un mod che la eliminava, in TOW dove sta? A me non sembra (sempre su console) ci siano particolari "difetti" visivi. E' sicuramente più brutto che dai video PC (anche su X), ma di post processing io non me ne sono accorto.

Devo dire che la multitudine di colori a video (credo sia per quello), rende un po' difficile individuare nemici o altro da una certa distanza. Questo sì.
L'aberrazione cromatica si verifica quando le singole lunghezze d'onda delle radiazioni luminosi non cadono tutte sul fuoco del sistema di visione. In parole terra-terra, il rosso cade in un punto diverso rispetto al verde e al blu. Questo principio (che è un problema in tutti i sistemi ottici a lente) viene usato come filtro grafico nei giochi, in pratica i colori percepiti di una certa immagine sono "sfasati" tra loro.
Non si tratta di avere una moltitudine di colori a video, che è tutt'altra cosa. Si tratta di avere un'immagine che percepisci come multipla con ogni parte di un colore diverso.

Si tratta di un effetto che giustamente può dare fastidio a chi non è abituato, al di là del fatto che potrebbe non piacere come effetto in se.

Ma, scusa se mi permetto, credo che tu sia l'ultimo a dover entrare nella questione, dato che ti andrebbe benissimo anche la grafica di minecraft per qualunque tipo di gioco e, per tue stesse dichiarazioni da anni, non te ne frega nulla di quest'aspetto.
Di sicuro, come dice DJurassic, è un errore grossolano inserire tutti i filtri grafici in un'unica opzione che li attiva o li spegne tutti quanti.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2019, 09:20   #209
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8383
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Prova così. Per la versione Microsoft/Game Pass:

Per la versione Epic:


Nella cartella apri il file Engine.ini e cerca il parametro r.SceneColorFringeQuality e lo metti a 0
Se il parametro non c'è, lo aggiungi sotto alla sezione [SystemSettings]

Se anche tale sezione non c'è, allora aggiungi pure quella, fallo alla fine del file in tal caso. il risultato finale sarà comunque:
Thanks God.

Ma quindi ora che abbiamo trovato l'ini sai se è possibile applicare pure il parametro r.MaxAnisotropy=16? Ricordo che in Hellblade funzionasse ed è anch'esso UE.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2019, 09:26   #210
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25691
Potrebbe anche non accettarlo, dipende da come hanno lavorato sull'engine. Se lo accetta andrebbe sempre sotto il medesimo tag [SystemSettings] del Engine.ini
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2019, 09:39   #211
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15179
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Se sei abituato ai giochi su smartphone non vuol dire che alla gente fottesega (come hai scritto tu) di avere effetti che danno la nausea dopo 10 minuti di gioco.
Io sono abituato ai giochi su console, mai giocato su smarthpone, e ho scritto che a me fottesega, da sempre, non ad altri. Ma fottesega è riferito all'aspetto visivo, di solito (anche su PC dato che mi sbatte anche modificar ele opzioni) prendo come viene, poi se fa schifo, e ho voglia, allora posso anche fare qualche modifica, nel caso.

Quote:
Poi te lo stai giocando su console o sbaglio?

E giusto per chiarire non ho detto che la grafica faccia schifo perchè al contrario la trovo gradevole. Ho detto che è farcita da tutta una serie di effetti ammassati sotto un unica voce su cui non è possibile agire singolarmente. E questo è male.
E qui son d'accordo. Ma non ricordo un gioco Obsidian che fosse fatto bene sotto questo aspetto.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2019, 09:46   #212
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8383
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi


E qui son d'accordo. Ma non ricordo un gioco Obsidian che fosse fatto bene sotto questo aspetto.
Nemmeno io, ma anzi che qui si avverte quel di più che in altri dei loro giochi mancava totalmente.

Domanda, ma il proprio pg è possibile vederlo da qualche parte o solo nel menù?
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2019, 09:54   #213
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15179
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Nemmeno io, ma anzi che qui si avverte quel di più che in altri dei loro giochi mancava totalmente.

Domanda, ma il proprio pg è possibile vederlo da qualche parte o solo nel menù?
Direi solo nel menu, infatti mi chiedo perché ci siano così tante opzioni.
Forse ci saranno DLCs che porteranno modifiche anche strutturali.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2019, 09:56   #214
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15179
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
L'aberrazione cromatica si verifica quando le singole lunghezze d'onda delle radiazioni luminosi non cadono tutte sul fuoco del sistema di visione. In parole terra-terra, il rosso cade in un punto diverso rispetto al verde e al blu. Questo principio (che è un problema in tutti i sistemi ottici a lente) viene usato come filtro grafico nei giochi, in pratica i colori percepiti di una certa immagine sono "sfasati" tra loro.
Non si tratta di avere una moltitudine di colori a video, che è tutt'altra cosa. Si tratta di avere un'immagine che percepisci come multipla con ogni parte di un colore diverso.

Si tratta di un effetto che giustamente può dare fastidio a chi non è abituato, al di là del fatto che potrebbe non piacere come effetto in se.

Ma, scusa se mi permetto, credo che tu sia l'ultimo a dover entrare nella questione, dato che ti andrebbe benissimo anche la grafica di minecraft per qualunque tipo di gioco e, per tue stesse dichiarazioni da anni, non te ne frega nulla di quest'aspetto.
Di sicuro, come dice DJurassic, è un errore grossolano inserire tutti i filtri grafici in un'unica opzione che li attiva o li spegne tutti quanti.
Ma infatti io non ci entrerei.

Mi manda in bestia, come al solito, vedere il thread di uno dei migliori RPG da anni, riempito solo con i soliti post tecnici, come fosse un Crysis qualsiasi, come se a nessuno fregasse di giocare, ma solo di guardare.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2019, 09:59   #215
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5532
Mi rincuora leggere che la parte fps non è così male.

Alzerò soprattutto questo e se c'è anche carisma.

Credo che la parte melee la lascerò stare, da quello che ho visto è fatta troppo male per essere davvero utilizzata come modalità primaria.


Per quanto riguarda il mondo di gioco, offre abbastanza libertà oppure ci sono molti limiti/muri illusori??
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2019, 10:05   #216
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26541
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Mi manda in bestia, come al solito, vedere il thread di uno dei migliori RPG da anni, riempito solo con i soliti post tecnici, come fosse un Crysis qualsiasi, come se a nessuno fregasse di giocare, ma solo di guardare.
Premesso che mi pare alquanto prematuro definirlo uno dei migliori RPG da anni.

Ma come al solito ci vuole equilibrio. Sono il primo a dire che le cose più importanti sono gameplay, meccaniche, level-design. Ma questo non vuol dire che la grafica non ci sia, non conti o non vada valutata nell'insieme complessivo; anche perchè questi rimangono videogiochi. E lo stesso vale per le mere questioni tecniche che affliggono il gioco.

Sono gli estremismi che andrebbero evitati: quelli che guardano solo alla resa grafica/tecnica sono sullo stesso livello di chi non la considerano di striscio neanche in presenza di evidenti problemi.
Hai scritto che non ricordi giochi Obsidian fatti bene sotto questi aspetti: neanche io, ma questa non può essere una giustificazione nè una scusa. E' anzi un'aggravante che ancora in maniera imperterrita non decidano di migliorare per avvicinarsi (neanche raggiungere) uno standard accettabile.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2019, 10:07   #217
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8383
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Direi solo nel menu, infatti mi chiedo perché ci siano così tante opzioni.
Forse ci saranno DLCs che porteranno modifiche anche strutturali.


A saperlo avrei fatto un mostro a tre teste invece di cercare di dare una parvenza di decenza al mio pg. Incomprensibile.

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Ma infatti io non ci entrerei.

Mi manda in bestia, come al solito, vedere il thread di uno dei migliori RPG da anni, riempito solo con i soliti post tecnici, come fosse un Crysis qualsiasi, come se a nessuno fregasse di giocare, ma solo di guardare.
Sapessi quello che mi dà fastidio a me

Tipo leggere gente che ha già decretato che questo è uno dei migliori RPG da anni. Mica siamo su M.it o su Everyeye. Credo ci voglia tempo prima di pronunciare certi giudizi.
In secondo luogo io ho solo fatto una precisazione di carattere tecnico perchè quel tipo di filtro di fatto uccide la vista e non capivo come disattivarlo. Non mi pare si stia parlando di sola grafica e inoltre credevo fosse chiuso l'argomento.

Ultima modifica di DJurassic : 25-10-2019 alle 10:11.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2019, 10:22   #218
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Mi manda in bestia, come al solito, vedere il thread di uno dei migliori RPG da anni, riempito solo con i soliti post tecnici, come fosse un Crysis qualsiasi, come se a nessuno fregasse di giocare, ma solo di guardare.
Sono abbastanza d'accordo, ma nella sezione PC è sempre stato così. Pure io, che sto aspettando perché dovrei prenderlo PS4, gradirei più opinioni sulla parte RPG, ma tant'è.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2019, 10:26   #219
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5296
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Ma infatti io non ci entrerei.



Mi manda in bestia, come al solito, vedere il thread di uno dei migliori RPG da anni, riempito solo con i soliti post tecnici, come fosse un Crysis qualsiasi, come se a nessuno fregasse di giocare, ma solo di guardare.
È già il migliore rpg da anni? Non è un po' presto per sbilanciarsi? Ti ha fatto una così buona impressione?

Sent from my Nokia 6.1 using Tapatalk
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Diablo III (normal); Doom 2016 (ultra-violence)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017)
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2019, 10:32   #220
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26541
Scusate, ma mi pare di notare un certo livello di pregiudizio.

Vero che molte discussioni nella sezione PC vertono pesantemente sull'aspetto grafico/tecnico, minimizzando (o non considerando affatto) altri aspetti che sono in teoria ben più importanti.
Ma TOW è uscito da una manciata di ore e si tratta di un RPG. Già solo per la categoria in cui rientra richiede parecchie ore di gioco per avere una valutazione per lo meno di massima che sia credibile.

Pretendere adesso una sorta di valutazione del titolo è non solo prematuro, ma del tutto illogico. Come detto, ci vuole equilibrio: definirlo adesso uno dei migliori RPG degli ultimi anni è quanto meno fuorviante.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Nutanix Project Beacon punta a semplific...
Senua's Saga: Hellblade 2 è un ca...
Katabasi Studio e il caso 'Parthenope': ...
Opel Astra GSE, la prova bagagli. C'&egr...
LG dice addio al TV OLED arrotolabile: i...
Samsung HBM3 e HBM3E bocciate da NVIDIA?...
ChatGPT, sono sbagliate più della...
Switch off della rete in rame, da domani...
Apple e Samsung monopolizzano la classif...
Google Pixel Tablet: occasione unica per...
Hyundai Ioniq 5 N contro i SUV più...
OnePlus 13: tutto quello che sappiamo ad...
JBL L72ms: non è solo una soundba...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
ESA Euclid: nuove immagini dal telescopi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v