Go Back

Go Back

Go Back è un software che consente il recupero di files erroneamente cancellati, oppure permette il ritorno ad una configurazione disistema prececente (magari precedente all'installazione dell'ultimo programma che ci ha reso lento ed instabile il sistema).

di pubblicato il nel canale Programmi
 

introduzione - installazione

Introduzione

Go back è un software che ha attirato la mia attenzione per le insolite funzionalità di cui dispone, è una di quelle utility che è sempre comodo avere installato sull' hard disk,  pronta ad essere utilizzata in caso errori o problemi al sistema.

Go back, sviluppato da roxio, è una sorta di "undo", di "annulla" del sistema; attraverso questa utility sarà possibile riportare il sistema ad una condizione precedente ben definita. Se ad esempio abbiamo installato dei nuovi driver o dei nuovi software, e ad installazione avvenuta ci accorgiamo che le modifiche creano problemi al sistema, con go back sarà sufficiente riavviare il pc ed eseguire una procedura ben definita, per riportare il sistema alla condizione iniziale. E' inoltre possibile recuperare files erroneamente cancellati e già eliminati dal cestino di windows.

Installazione

L'installazione è estremamente semplice:

  • scaricare il file di installazione da questo indirizzo di hwfiles.it
  • lanciare l'eseguibile e seguire la procedura wizard

Terminata questa procedura, il software è già funzionante e pronto a recuperare files erroneamente cancellati o configurazioni di sistema presedenti. E' possibile configurare alcuni parametri per ottimizzare il funzionamento del software in particolari situazioni. Soffermiamoci ora sulle funzionalità standard, poi analizzeremo il menù option e le sue impostazioni

 
^