ChatGPT: OpenAI lancia GPT Store, il negozio per i chatbot personalizzati

ChatGPT: OpenAI lancia GPT Store, il negozio per i chatbot personalizzati

OpenAI ha finalmente lanciato GPT Store, una piattaforma in cui gli utenti possono condividere pubblicamente i propri chatbot personalizzati basati su GPT. Insieme al negozio, l'azienda ha anche annunciato il lancio di ChatGPT Team.

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Web
OpenAIChatGPT
 

In leggero ritardo rispetto ai piani originali, OpenAI ha finalmente aperto i battenti del GPT Store, la piattaforma di condivisione di chatbot personalizzati basati sul modello linguistico Generative Pre-trained Transformer (GPT) dell'azienda. Inizialmente previsto per novembre, il lancio del negozio è stato prima posticipato a dicembre per poi arrivare nel 2024.

GPT Store consente agli utenti abbonati ai livelli Plus ed Enterprise di ChatGPT, oltre che al nuovo livello Team introdotto da OpenAI, di condividere pubblicamente le proprie versioni personalizzate dell'assistente virtuale. Stando a quanto comunicato dall’azienda, dall’annuncio del programma GPT Builder lo scorso novembre, sono stati creati più di 3 milioni di chatbot personalizzati GPT dagli utenti.

OpenAI lancia GPT Store e GPT Team

OpenAI ha inoltre annunciato che introdurrà un programma di revenue sharing con i creatori di GPT nel primo trimestre 2024. I costruttori di questi chatbot personalizzati saranno pagati in base all’interazione degli utenti con le loro creazioni, anche se i dettagli precisi del modello di guadagno non sono ancora stati resi noti. Per garantire che i GPT presenti sul negozio rispettino gli standard di sicurezza e le linee guida sul contenuto, OpenAI ha implementato un nuovo sistema di revisione e aggiornato le modalità di segnalazione di chatbot problematici da parte degli utenti.

Insieme al GPT Store, OpenAI ha presentato anche ChatGPT Team, un nuovo livello di abbonamento pensato per team composti da un massimo di 150 persone. ChatGPT Team offre funzionalità simili al piano Enterprise, come l’accesso a modelli di IA avanzati come DALL-E 3 e GPT-4 e il controllo sui dati, ma è ottimizzato per l’utilizzo collaborativo in team. Gli abbonati possono anche creare GPT personalizzati ad hoc per il proprio team e accedere al GPT Store per utilizzare bot realizzati da altri.

I prezzi del nuovo livello Team partono da 25$ al mese per utente con fatturazione annuale, oppure 30$ al mese con fatturazione mensile. Per il momento, GPT Store e ChatGPT Team sono disponibili solo per gli utenti dei piani Plus ed Enterprise, e non sappiamo se OpenAI ne estenderà in futuro la disponibilità anche agli abbonati della versione base gratuita del chatbot conversazionale.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Hiei360011 Gennaio 2024, 12:01 #1
Per Chat Bot "Personalizzati" si intende sempre nei limiti arbitrari imposti dall'alto riguardo certe cose? Se ad esempio volessi un chatbot che sia razzista lo posso avere o qualche bacchettone ha deciso a priori che certe cose sono no-no?
Hiei360011 Gennaio 2024, 16:16 #2
Originariamente inviato da: enos76
Ovvio: https://openai.com/policies/usage-p...ng-with-chatgpt

A chi non ha programmato un plugin ChatGPT consiglio di provare. Si programma con un misto di XML e lingua inglese. Basta spiegare a parole cosa fa il plugin ed il sistema decide quando e come usarlo. Impressionante.


Vedo che come al solito gli "Adulti" sono obbligatoriamente trattati come deficienti che prendono tutto quello che dice un IA come il vangelo è quindi si deve mettere nero su bianco che non si può costruire un plugin che diffonda disinformazione...

Da quando c'è Internet, gli adulti non esistono più, sono tutti trattati come deficienti ed, il risultato è che la gente lo diventerà sempre di più.
Hiei360011 Gennaio 2024, 17:33 #3
Originariamente inviato da: Uccellopredicatore
Non c'è niente di strano in questo, è la normalità.

Quando la gente fa vedere di voler sottostare a decisioni che sono tutto fuorchè discutibili, come risultato si ottiene questo trattamento. E questo trattamento viene esteso anche su tante altre tematiche o situazioni, su tutto quello che vogliono.

Personalmente credo che fanno bene. Se fossi dalla loro parte, insieme ai chiamiamoli "potenti" e vedrei gente remissiva e così ben disposta, farei di peggio.


Il problema è che una spirale infinita sempre verso il basso che non permette esclusioni (Nel senso che viene applicata a chiunque a prescindere).

(Ad esempio)Vedi quanto è peggiorato YouTube negli ultimi 10 anni con la sempre più crescente mole di regole, limitazioni, linee di condotta infinite eccetera, pensi che sia meglio come piattaforma oggi? su Twitch qualcuno è stata bannato dopo essere stato rapinato in diretta perché il rapinatore ha mostrato una pistola e mostrarmi armi in un video è contro le regole di condotta di Twitch, vedi quanto velocemente degenera questo tipo di cultura delle over-regolamentazioni

Quand'è che si farà un passo indietro e se deciderà che se uno fa una stupidata perché ha creduto su una cosa vista su Internet è sua responsabilità?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^