Rassegna dal web: Doom 3 su tutto

Il debutto del nuovo titolo ID Software sta caratterizzando buona parte degli articoli pubblicati on line in questi giorni
di Paolo Corsini pubblicata il 05 Agosto 2004, alle 08:47 nel canale Schede VideoUna nuova guida per il tweaking con Doom 3, per l'ottenimento sia delle migliori prestazioni che della massima giocabilità, è quella che propone Techreport a questo indirizzo.
Altri due articoli su Doom 3, questa volta da Anandtech: il primo è un'analisi, on line a questo indirizzo, delle prestazioni velocistiche di varie schede video con il nuovo titolo di ID Software. Il secondo, disponibile a questa pagina, analizza invece la scalabilità di Doom 3 al variare del processore utilizzato nel sistema.
Anche Gamers Depot propone la propria analisi su Doom 3, a questo indirizzo.
Ennesima recensione di una nuova scheda video NVIDIA GeForce 6800: questa volta si tratta del modello 6800 GT PCI Express, analizzata a questo indirizzo dal sito Bytesector.
ATI continua lo sviluppo delle proprie soluzioni video per impiego in notebook. E' il caso della soluzione Mobility Radeon X600, chip video mobile presentato al Computex di Taipei e basato su interfaccia PCI Express. VR-Zone ha pubblicato, a questo indirizzo, l'analisi di uno dei primi notebook basato su questo chip.
Sapphire Radeon Toxic per il sito Hot Hardware, a questo indirizzo: si tratta di una scheda X800 PRO ViVo dal particolare sistema di raffreddamento, abbinato a frequenze di clock fuori specifica.
Passando alle soluzioni NVIDIA; Firingsquad ha analizzato la scheda video Leadtek WinFast A400 Ultra TDH, soluzione GeForce 6800 Ultra che differisce dalla reference board NVIDIA per il sistema di raffreddamento di chip e memoria video.
Alla fine del mese di Giugno Intel ha introdotto ufficialmente le nuove cpu Pentium 4 Socket 775 LGA, in abbinamento ai chipset Grantsdale e Alderwood. Xbitlabs ha analizzato queste piuattaforme a questo indirizzo, confrontando le varie tecnologie di memorie DDR e DDR2 attualmente disponibili.
Sempre su xbitlabs sono state confrontate le prestazioni di varie schede video con il nuovo gioco Doom 3, attesissimo titolo di ID Software in questi giorni disponibile in commercio. Tra le varie analisi, testati anche i driver ATI Catalyst 4.9 beta specificamente ottimizzati per Doom 3.
Un'anteprima del benchmark 3D Mark 2004? E' quanto viene proposto a questa pagina, assieme ad alcuni screenshot.
E per finire, uno sguardo alle performance delle cpu IBM Power 5 è quanto propone Ace's Hardware a questo indirizzo.
40 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMa qualcosa in italiano di simile (intendo test vari, guide sui settaggi ecc..) si trova..?
Analisi su Anandtech
Ho letto l'articolo in questione. Si nota decisamente la bontà del progetto NV40, sempre in testa nelle prime 3 posizioni, relegando Ati ai marigini della classificaAnnuncio: vendo x800pro!!
Prezzo stracciato!
Niente di particolarmente strano...
Non si tratta di parlare di progetti estremamente evoluti o di progetti scadenti, ma semplicemente di driver OpenGL del tutto diversi: NVidia espertissima in questo ambito, ATi piuttosto indietro rispetto alla concorrenza... Si spera che con i prossimi catalyst le cose migliorino.Io compro
Qual'è il comando per visualizzare gli fps come nella vecchia alpha 0.02?
Con tanto di bench delle varie 6800, 9550 Platinum, 5500, X300, cioè sk mai terstate qui....
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".