Processori Haswell-E e form factor mini-ITX per ASRock

L'azienda taiwanese annuncia al CeBit di Hannover una nuova scheda madre che a dispetto dellepiccole dimensioni, e con qualche rinuncia, è abbinata a processori Haswell-E sino a 8 core
di Paolo Corsini pubblicata il 17 Marzo 2015, alle 08:51 nel canale Schede Madri e chipsetASRockIntelCore
28 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNel frattempo ho davvero cannibalizzato il sughetto e mi sa mi prendo l'sg13 in attesa probabilmente dell'Ncase.
Fine ot
Il Cougar non ti piace?
Non conosco perche' sono anni che non cercavo sostituti, grazie ora guardo
Forse fare comprendere che per motivi di fisica questo tipo di soluzione comporta problematiche che dovrebbero essere tenute in considerazione?
Piuttosto che lamentarsi a scoppio ritardato in seguito all'inevitabile frittata a cui andranno incontro con questo tipo di utilizzo?
Poi, come al solito, chiunque è libero di effettuare le decisioni che ritiene più opportuno, indipendentemente dai risultati e dalle proprie aspettative.
Piuttosto che lamentarsi a scoppio ritardato in seguito all'inevitabile frittata a cui andranno incontro con questo tipo di utilizzo?
Poi, come al solito, chiunque è libero di effettuare le decisioni che ritiene più opportuno, indipendentemente dai risultati e dalle proprie aspettative.
Ok, ma scritto così sembra un discorso del tipo "siete liberi di drogarvi ma poi non dite che vi avevamo avvertiti riguardo la pericolosità"
Immagino che ci siano dei tecnici che abbiano fatto dei collaudi prima di metterla in commercio, consigliando o meno l'uso di altri componenti specifici da abbinare, altrimenti sai che flop terrificante per Asrock!
Comunque sì, credo che un utente orientato su questa scheda già sappia quali componenti abbinare e a quali problematiche vada incontro, non penso che la compra il nubbo e la mette dentro al primo Itek o LC-power a due euro che trova... cioè potrebbe anche accadere con le fasce entry level, ma non con questa che costa molto.
WOW
Veramente una bella bestia...sai che bei pc che possono essere creati attorno a questo cuore...naturalmente con un sistema di raffreddamento nuovo...Però questo tipo di forzature di progetto non sono certo gestibili al lungo termine e neanche a medio termine.
Tra l'altro rinunciando pure alla possibilità di configurazione multi-scheda, che è un feticcio molto diffuso tra i giocatori.
Si certo peccato che ci sono modelli di case ITX più che predisposti per raffreddamenti di ultima generazione.
Mi sà che tu non hai proprio idea di cosa sia presente nel mercato attuale.
Il multi scheda è diffuso fra i giocatori ? Presumo che io non stia parlando con un giocatore allora.
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Eh sì stà proprio per fondersi, col Phantec a doppia torre ed il tetto interamente microforato, ventola da 250mm sul frontale e predisposizione di un radiatore da 240mm.
Anche se sono limiti che possono essere superflui rispetto ai 6/8 core che la CPU offre.
La scelta del case in effetti è fondamentale per concretizzare tutto il sistema (gusti e preferenze estetiche a parte)
Se scegliessi un Silverstone SG09 è MATX e pure più compatto. XD
Mentre con un Cougar QBX o M1 avrei un sistema con i fiocchi!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".