Galaxy S26 Ultra: tra le novità ci sarà anche Privacy Display, ecco di cosa si tratta

Galaxy S26 Ultra: tra le novità ci sarà anche Privacy Display, ecco di cosa si tratta

Samsung prepara il debutto del Galaxy S26 Ultra con una novità chiamata Privacy Display, capace di ridurre la visibilità laterale dello schermo per proteggere i contenuti da sguardi indiscreti.

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Telefonia
GalaxySamsung
 

Il debutto del nuovo Samsung Galaxy S26 Ultra (e degli altri componenti della gamma S26) è ancora lontano, ma le indiscrezioni continuano ad arrivare. Una delle novità per il prossimo top di gamma di Samsung sarà rappresentata dalla funzione Privacy Display, in grado di simulare (quando necessario) la presenza di una pellicola privacy applicata al pannello.

Una novità per la One UI

La conferma in merito a questa novità arriva da una prima build della One UI 8.5, la versione del software di Samsung che dovrebbe debuttare con i nuovi Galaxy S26. La funzione Privacy Display, presente nelle Impostazioni, viene descritta con la seguente frase "Limita la visibilità dello schermo da angolazioni laterali per proteggere la tua privacy in pubblico".

Stando a quanto emerso in queste ore, gli utenti potranno accedere alla servizio Privacy display delle Impostazioni e scegliere se e quando attivare l'opzione che permette di attivare il Privacy Display in automatico. È possibile optare, ad esempio, di attivare la funzione quando lo smartphone si trova in un luogo pubblico oppure impostare degli orari di utilizzo. La funzione può essere applicata solo a parti dello schermo (ad esempio per nascondere una notifica) e anche alla schermata di blocco.

Un'esclusiva per lUltra

Privacy Display non potrà essere presente su tutti gli smartphone Samsung, in quanto richiederà la presenza di hardware dedicato per poter funzionare correttamente. Secondo la fonte, dovrebbe essere un'esclusiva del Galaxy S26 Ultra (e dei futuri top di gamma della casa coreana).

Gli altri componenti della famiglia S26 potrebbero non includere l'hardware necessario per simulare la presenza di una pellicola privacy applicata al pannello. Ne sapremo di più, di certo, già nelle prossime settimane. Ricordiamo che il debutto dei nuovi S26 è previsto per l'inizio del 2026.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^