Il prossimo pieghevole di Huawei potrebbe integrare un chip inedito

Il prossimo pieghevole di Huawei potrebbe integrare un chip inedito

Huawei sta per lanciare il pieghevole Nova Flip S: questo modello potrebbe integrare un nuovo SoC Kirin in grado di garantire un salto di qualità nella fascia media del mercato

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Telefonia
Huawei
 

Huawei ha in programma il lancio di un nuovo smartphone pieghevole. Si tratta del Nova Flip S, modello che andrà a rafforzare la gamma del brand sul mercato cinese. Si tratta di un aggiornamento di secondo piano per la linea di smartphone di Huawei, visto che il design non dovrebbe cambiare rispetto al Nova Flip, lanciato lo scorso anno. Sotto la scocca, però, potrebbe esserci qualche sorpresa. Ricordiamo anche che Huawei ha da poco presentato diverse novità per il mercato europeo.

Un nuovo chip per Huawei

Il nuovo Nova Flip S potrebbe essere l'occasione scelta da Huawei per il lancio di un nuovo chip. Il pieghevole, infatti, dovrebbe integrare il Kirin 8030, nuovo SoC destinato alla fascia media del mercato e in grado di offrire un salto di qualità importante per i modelli di fascia media.

C'è anche un'altra opzione da considerare, ovvero la presenza del Kirin 8020, una versione con clock più basso del 9020 utilizzato dal Mate 70 Pro. In ogni caso, dovrebbe esserci un sostanziale miglioramento in termini di performance per il pieghevole.

Le informazioni sul dispositivo sono ancora poche. Ci saranno varie configurazioni di RAM e storage e il sistema operativo sarà HarmonyOS 5.1. Lo smartphone difficilmente si ritaglierà uno spazio al di fuori del mercato cinese, dove Huawei sta registrando ottimi risultati con l'obiettivo di rafforzare sempre di più la sua posizione e tornare a essere, già nei prossimi mesi, leader del settore smartphone. Ulteriori aggiornamenti sulla gamma Huawei e, soprattutto, sui nuovi chip Kirin potrebbero arrivare nel corso delle prossime settimane. Il debutto di Nova Flip S è oggi molto vicino.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^