Windows 8 con UEFI e interfaccia touch dal boot

Con Windows 8 i tempi di startup si sono sensibilmente ridotti. Microsoft ha scelto di supportare UEFI e di offrire un ambiete utilizzabile su dispositivi touch anche nelle fasi di boot e di manutenzione del sistema. C'è anche un nuovo Blue Screen of Death
di Fabio Boneschi pubblicata il 22 Settembre 2011, alle 08:41 nel canale Sistemi OperativiMicrosoftWindows
59 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoHo installato Win 8 sul mio portatile, un Dell XPS 1330 (non so se sia EFI), ci sono le stesse schermate
Purtroppo no..... o almeno così dovrebbe essere....
L'M1330 ha il BIOS normale.
Se W8 seguirà ( in senso buono eh
Già nel blue screen viene indicato l'errore (anche se senza codice) e il file che l'ha causato, sicuramente nel Registro Eventi si troveranno ulteriori dettagli. Potrebbero pure togliere quella parte, se come presumo resteranno disponibili i file di dump della memoria per analizzare in modo più approfondito il tutto.
Se così sarà, tanto di guadagnato: per l'utente poco pratico o meno smaliziato ci sarebbe una schermata blu meno "fredda" e traumatica rispetto ai precedenti OS, per amministratori e utenti più esperti resterebbero a disposizione altri strumenti avanzati com'è giusto che sia.
A parte gli scherzi, non credo che la vedrò molto presto, visto che è da almeno 4-5 anni che sul mio PC non esce un BSOD.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".