Microsoft Windows 8 in beta a febbraio

Microsoft da appuntamento per il mese di febbraio a tutti i beta tester di Windows 8. Verrà anche attivato il Windows Store
di Fabio Boneschi pubblicata il 10 Gennaio 2012, alle 12:28 nel canale Sistemi OperativiMicrosoftWindows
105 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDetto che dell'interfaccia metro non mi interessa una cippa perchè è inutile e mi fa schifo, cos'altro porta di rilevante sto Win 8?
Ci sara' di mezzo sicuramente anche Fuffas
Detto che dell'interfaccia metro non mi interessa una cippa perchè è inutile e mi fa schifo, cos'altro porta di rilevante sto Win 8?
In ambito lavorativo siamo ancora tra Windows 95/98 e windows XP per i più evoluti, senza considerare configurazioni estrose come windows 3.1...
Fra 3 anni te lo so dire..
Fra 3 anni te lo so dire..
Azz... pensavo di essere messo male io che solo da due mesi abbiamo sostituito l'ultimo w98 con wxp
quindi sono da 2 mesetti con windows 7...
intendo aspettare almeno un beeeeeeeeeel pò prima di passssare a windows 8
io ho paura della Metro
la gente continua a non capire. Io mi chiedo:cosa c'è di cosi difficile? Sulla developer preview, potevi disabilitare Metro e quindi avere un pulsante start normale, un desktop normale, un explorer normale e tutto normale cambiando un valore nel registro di sistema!
ma ora, anziche aprire il regedit, ci sarà solo un tasto da premere, per passare dall'interfaccia metro (quindi il desktop è un' "app"
Inoltre Ribbon sull'explorer mi piace molto. ATTENZIONE:anche questo si puo disattivare, lo dico giusto per evitare che altra gente scriva altre c@77@t&.
E ora finitela con commenti inutili
Windows 8 contiene troppe cose "calate dall'alto" da Microsoft, mi aspetto che come è successo con Vista poi quando incontreranno il mondo reale dovranno rivedere vari dettagli e non ci tengo a perdere tempo a fare da cavia.
Windows 8 contiene troppe cose "calate dall'alto" da Microsoft, mi aspetto che come è successo con Vista poi quando incontreranno il mondo reale dovranno rivedere vari dettagli e non ci tengo a perdere tempo a fare da cavia.
piccola correzione, vista, a parte il travagliato parto (sia per colpa di MS che dei produttori HW), era un ottimo SO e con Sp1 sono stati corretti i problemi di gioventu, 7, avendo avuto una nascita più programmata, è uscito già buono dall'inizio e ben supportato dalle case, inoltre sfruttando lo stesso driver model di vista non ha portato al trauma avuto con il passaggio 98/ME-->XP e XP-->Vista.
Windows 8, metro a parte che va giudicato con medoti diversi, promette bene, finalmente hanno modificato l'explorer, hanno migliorato la copia dei file (praticametne teracopy integrato in windows), hanno migliorato le funzioni di backup e ripristino, hanno migliorato l'accensione con quella grandiosa idea dell'ibernazione separata, difetti noti per adesso non ve ne sono.
Nella Developer Preview c'era il "difetto" del desktop come app di metro, ma che vi aspettavate da una versione fatta apposta come preview per metro?
1)Le piastrellone di Metro fanno pena un po a tutti
2)Se la maggior parte delle persone trova metro e ribbon una soluzione orribile tanto da disabilitarne le funzioni quasi subito significa che per il mondo desktop di Windows un'interfaccia innovativa e nuova non esiste.
Tanto per la cronaca...sono proprio curioso di vedere quanti di quelli che hanno windows 7 spenderanno soldi per un qualcosa che appena acceso correranno a modificare perché fa loro pena!
Ennesima dimostrazione che l'interfaccia in questione è stata pensata per il mondo tablet.
Personalmente o non la digerisco su windows phone7,non mi pare stia riscuotendo tutto questo successo(nonostante lo sforzo di tirare dentro anche Nokia e i vari lumini) non vedo come potrebbe sfondare nei tablet dove Android e IOS dominano ne tantomeno vedo come potrebbe piacere su un Desktop dove la gente è abituata da sempre alle icone o a una più comoda Dockbar...
Mi dai anche i numeri per il superenalotto di stasera?
Ribbon e Metro faranno schifo a te, a me ribbon piace e non poco, Metro è un'interfaccia per dispositivi portatili o mediacenter da comandare anche con kinect per cui è stata resa disabilitabile per chi necessita di un pc uso "ufficio".
Il resto delle considerazioni sono tue opinioni per cui non credo siano la verità assoluta, nessuno correrà a cambiare W7 così come nessuno è corso a cambiare XP o le versioni precedenti perchè il SO lo si acquista perlopiù assieme al pc nuovo, ma questo sembra che sfugga ai più o lo fanno apposta per scatenare flame.
Ciao
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".