Microsoft Windows 8 in beta a febbraio

Microsoft da appuntamento per il mese di febbraio a tutti i beta tester di Windows 8. Verrà anche attivato il Windows Store
di Fabio Boneschi pubblicata il 10 Gennaio 2012, alle 12:28 nel canale Sistemi OperativiMicrosoftWindows
105 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoInoltre anche le aggiunte ad Aero non mi paiono particolarmente riuscite (tipo il nuovo explorer con 890 bottoni/icone..)
lo si fa da ANNI con Samurize, Avedesk, RainMeter, chi più ne ha più ne metta. ora che hanno creato internamente un FRAMEWORK apposta lo vogliono usare solo Da Solo senza integrarlo con quello che c'è già?.... pessima idea, veramente Pessima idea.
Mouse e tastiera, multitouch, pad e Kinect... tutto quanto è gestibile con Metro, vedi la nuova dashboard Xbox360, vedi Windows Phone e vedi Windows 8... entro fine anno dovrebbe uscire anche Kinect per Windows, più piccolo e con una richiesta di "spazio" nettamente minore... che si accoppia perfettamente con Metro.
Il vantaggio è che gli sviluppatori, creando app Metro, non si dovranno più preoccupare di "adattarle" al dispositivo... al di là della risoluzione, la stessa app Metro potrà girare su Windows 8, Windows PHone e Xbox360... e soprattutto, supporterà indifferentemente (e senza che lo sviluppatore debba preoccuparsene) multitouch, mouse, tastiera, pad e Kinect.
Non è cosa da poco...
per capirci, roba del genere per me NON funziona..
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Non ne sono sicuro al 100%, ma credo che l'interfaccia tradizionale funzionerà come un'applicazione (sotto metro, che per inciso credo sia odiosa, come lo furono le categorie nel pannello di controllo da XP in poi)
Senno'....se lo testino da soli!
Senno'....se lo testino da soli!
una volta, forse, li pagavano! oggi altro che farlo gratis: ci sarebbe gente disposta a pagare per fare da beta tester ed avere tra le mani prodotti ancora in lavrozione in anteprima! di beta tester che lo vogliono fare gratis ne troveranno quanti ne vorranno...potere del marketing e di questa ormai attesa perenne e mensile per sempre nuove applicazioni sistemi operativi e per la grandissima facilità con cui se ne parla sul web e si possono diffondere le notizie al mondo intero. Una volta c'erano le fiere una volta l'anno, le riviste di settore che uscivano mensilmente e gli amici...oggi i forum e i siti dedicati alle preview e le beta dei nuovi prodotti attivi anni prima che il prodotto esca...è diventato molto più facile trovare informazioni e venir resi partecipi dei lavori in corso in maniera bilaterale: per le aziende che vogliono il feedback degli utenti finali e per gli utenti finali che, sopratuttto gli appassionati, sono interessati a star dietro alle cose ben prima del giorno del lancio sul mercato..
E' così anche perchè vogliono puntare tutto su Metro e sulle app del marketplace che funzionano solo con Metro.
Resta da capire cosa vogliano fare con le applicazioni tradizionali, si sa di per certo che Office sarà Metro dalla versione in uscita con Windows 8, vediamo se "incentiveranno" le altre software house a portare le loro applicazioni in versione Metro, anche solo un ibrido ad es Photoshop non potrà essere tutto rifatto in Metro ma alcune parti dell interfaccia si per poterlo far funzionare su tutti i dispositivi Windows 8, ad oggi funzionerebbe solo nella versione desktop.
Voglio vedere se riescono a peggiorare ancora windows media player.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".