Symbian: "Skulls? Forse non è un trojan"

La Symbian, società produttrice dell'omonimo sistema operativo per i cellulari, ha dichiarato di aver forti dubbi sul recente trojan isolato da F-Secure.
di Marco Giuliani pubblicata il 23 Novembre 2004, alle 17:16 nel canale SicurezzaSymbian
"Sebbene il programma disabiliti sui cellulari Serie60 le applicazioni e mostri come icone dei teschi, non siamo del tutto sicuri che non sia un'applicazione legittima e che sia un trojan" ha dichiarato un portavoce della società.
In un comunicato stampa Symbian ha dichiarato che le fonti da dove viene distribuito il sospetto malware sono state chiuse, tuttavia non è chiaro se gli effetti dell'applicazione sono il risultato dello sviluppo voluto di un trojan o di effetti collaterali dovuti ad una poca attenzione del programmatore durante la scrittura del software.
Symbian, insieme a Nokia e a F-Secure, sta indagando su questo caso e provvederà a fornire un'adeguata soluzione al problema.
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoma per favore, non e' certo un bug una cosa che ti fa spuntare i teschi al posto delle solite icone, secondo me vogliono minimizzare per non far sapere che tutti i telefoni con Symbian sono vulnerabili!
*#7370#
Formattone, sincronizzazione con lotus notes o outlook per la rubrica/agenda e passa la paura!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".