Server Debian violato

Questa mattina una nota ufficiale del progetto Debian informa in merito alla violazione di un server del network
di Fabio Boneschi pubblicata il 13 Luglio 2006, alle 11:36 nel canale SicurezzaQuesta mattina una nota ufficiale del progetto Debian informa in merito alla violazione di un server del network
di Fabio Boneschi pubblicata il 13 Luglio 2006, alle 11:36 nel canale Sicurezza
145 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoè più pazzesco che tu abbia solo letto il titolo senza leggere la notizia! ( o capirla)!!!
Equivoco
La notizia dice "Un server del progetto Debian" quindi si parla di un particolare server in una particolare rete e non del "prodotto" Debian.I server Windows sono stati violati molte volte ma al momento non mi risulta nessuna violazione di un server Windows che si trova nella rete interna di Microsoft ( a Redmond ).
LA MIA DEBIANOZZA NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Ma per favore, è
Io sono ignorante.
Spiegami il perchè di ciò che affermi.....
I server Windows sono stati violati molte volte ma al momento non mi risulta nessuna violazione di un server Windows che si trova nella rete interna di Microsoft ( a Redmond ).
quindi, secondo te, server del progetto X= rete interna?
P.s. per mia info, che differenza c'è a livello di codice tra una distro (chiamiamola) "home" e una server?
Grazie
in una distro server si installa solo software considerato stabile e passano anni affinchè questo avvenga. mentre in una "home" puoi anche mettere software che scarichi dall'ultimo CVS che tanto se ci sono bug non ancora scoperti non rischi attacchi quanto un server che contiene dati sensibili. in sostanza se un software è dichiarato stabile dal team di debian vuol dire che trovarci un bug è veramente difficile (ma mai impossibile)
Linux e' stato violato, in particolare Debian.
Se qualcuno avesse dei dubbi sulla possibilita' siete degli ignoranti. Sicuro chi l'ha violato non e' un pivellino, perche' bisogna saperne.
Per il resto chi crede nei software perfetti crede ancora in babbo natale
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".