Enthusiast System Architecture da NVIDIA

Enthusiast System Architecture da NVIDIA

ESA, Enthusiast System Architecture, è la nuova piattaforma sviluppata da NVIDIA per la comunicazione tra i componenti di un PC per utenti appassionati

di pubblicata il , alle 17:54 nel canale Sicurezza
NVIDIA
 
28 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
The_misterious05 Novembre 2007, 20:47 #11
Originariamente inviato da: Talpa2000
X The_Misterious

Secondo me Intel negli ultimi tempi ha sfornato ottimi chipset, col p35 ci hanno fatto tutti i tipi di combinazione possibile , non ultimi X38 e il futuro X48 che promette prestazioni eccelenti senza contare che ha gia i supporti ddr3, Nvidia per ora è ancora ferma col 680-sli (e che è un ottimo chipset) ma non si sente parlare di nulla di nuovo per il futuro. Con questa soluzione Nvidia Promette ai clienti più sfrenati una nouvo tipo di controller per l'overclock (sui sistemi attuali) perciò sono convinto che molti opteranno per questa soluzione vuoi per curiosità o per certezza del prodotto.

ciao

secondo me non hai capito cos'è l'ESA perchè non centra uan cippa con il chipset, certo un po centra però prima di tutto ci sono questi fatti positivi:
standard open
royalty free
Nemesis198405 Novembre 2007, 20:50 #12
A me sembra una vera e propria trovata commerciale anche se i parametri dell'alimentatore li trovo molto utili
mitch_f05 Novembre 2007, 21:00 #13
non sarei così convinto della reale consistenza del discorso "royalty free"...in sostanza stanno promuovendo uno standard e non credo si accontentino del mero riotrno commerciale intorno al marchio...staremo a vedere.
Per adesso un ennesimo plauso a NVIDIA...riesce sempre a trovare qualche nuova asset tecnologico da inventare o qualche nicchia (fruttuosa) da aggredire.
essereumano05 Novembre 2007, 21:34 #14
Non credo che lo standard possa consumare più risorse del normale visto che ogni periferica ha un suo processore indipendente che elabora i dati e li invia al bios che poi vanno al s.o.
Non capisco questa preoccupazione, l'importante è disinstallare norton e il pc si risveglia..
nico88desmo05 Novembre 2007, 21:59 #15
Sarebbe un ottimo tool.
Complimenti a nVidia per l'idea. Spero che sia veramente free e inoltre che venga utilizzato dalle case produttrici.
F1R3BL4D305 Novembre 2007, 22:28 #16
Se iniziassero a mettere sensori decenti e non "creativi" come adesso ancora ancora...per il resto, il vero cliente "enthusiast" non ha bisogno di queste cose per sapere in che stato è il PC! Lo vedo molto per l'utente che non sa bene cosa fare con il suo computer da 2000€...
fratidav05 Novembre 2007, 22:46 #17
Si adesso troveremo in giro i PC marchiati ESA...kakkio questo è certificato ESA...magari costerà di più, tutta pubblicità inutile, pensassero a fare buoni prodotti e a non fregare la gente...vedi lo scherzetto della 8800 gts...ma per favore!
nicgalla05 Novembre 2007, 23:46 #18
bella iniziativa, però a mio avviso il monitoring dovrebbe essere a livello di BIOS, non dipendenti dal un software, magari pure in user mode.
realista05 Novembre 2007, 23:58 #19
a me non piace................per prima cosa una cavolata questa cosa....e nvidia stavolta ha un po rotto... si è inventata uno standard AGGRATIS.... secondo voi x cosa?...mica scemi!!!persono quota di mercato o hanno paura di amd... e intanto vi inchiappettano con la loro sigla.... i componenti di ottima qualita ci sono fin da ora... ogni speculazione o propaganda eccessiva è solo marketing a noi non cambiera nulla... se non il MONOPOLIO nvidia.. nei confronti di ati.. molto piu seria secondo me in certe cose....e fa meno porchettamenti.

..xme è cosi facile leggere tra le righe .....della nuova proposta nvidia.. n so come qualcuno dme qlkn ci possa vedere INNOVAZIONE....ma dove... mi faccia il piacere!soldi.......soldi......percentuale di mercato........introiti.... perfino la merda farebbe overcloccare la vostra GPU se si trovasse il modo di farvela spedire direttamente ne lcase con un tubicino attaccato al deretano...... ci stanno vendengo ghiaccio...ma noi non siamo eschimesi!!!!!
floc06 Novembre 2007, 01:28 #20
ottimo brand mangiasoldi

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^