Microsoft svela in anteprima Visual Studio 2010 e .NET Framework 4.0

Il colosso di Redmond ha anticipato alcuni dettagli sulla prossima versione della propria suite di sviluppo Visual Studio 2010 e sulla piattaforma .NET Framework 4.0
di Fabio Gozzo pubblicata il 01 Ottobre 2008, alle 08:36 nel canale ProgrammiMicrosoft
50 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAllora, che non sono la stessa cosa ci arriva pure mia nonna (e chi ha mai sostenuto il contrario?). Ora però ci devi spiegare in dettaglio le differenze che volevi elencare, considerato il tono saccente che hai avuto, visto che dici di parlare di framework e non di linguaggio. A livello di framework, qual'è la differenza sostanziale da HotSpot?
Approfondisci tu per primo... Lanci la pietra e nascondi la mano? Sentiamo.
Peraltro mi pare che sia un programmatore... o meglio, così c'è scritto nel tuo profilo. :|
No io non scherzo affatto. Voglio sentire l'esperienza che saccentemente hai mostrato, quindi adesso elenchi le differenze principali una per una...
non sarebbe un'idea così strampalata, penso che se non esistesse C# ci avrebbero pensato a un compilatore Java per .NET
l'architettura è praticamente identica, le librerie e i tool messi a disposizione possono essere paragonati uno a uno, quindi direi proprio che sono due prodotti concorrenti.
per non andare troppo OT... prima qualcuno diceva che .NET non è pensato per essere cross platform, ma in realtà sin dagli inizi microsoft ha sempre sottolineato questo aspetto di .NET, e in effetti è una tecnologia cross platform.
il problema nasce dal fatto che alcune (una a caso: linux) piattaforme vengono volontariamente tagliate fuori. di solito questo discorso termina con "tanto c'è MONO", ma a mio avviso è sempre più evidente che MONO non sarà mai (nemmeno lontanamente) all'altezza di .NET ufficiale.
Non so proprio come un programmatore esperto possa sostenere che l'architettura dei due framework è praticamente identica...
.NET non mi pare sia mai stato pubblicizzato come un framework cross-platform... difatti Microsoft a Linux non ci ha mai pensato (MONO non è un progetto ufficiale).
Microsoft ha sempre presentato .net come un framework cross- platform
ovviamente nella sua definizione di cross platform ovvero web- application, windows application e mobile applicarion
ps se qualcuno vuole programmare in [quasi] java su .net può usare J#
non sto parlando dell'architettura delle applicazioni che si possono creare con i diversi linguaggi, ma dell'architettura del framework.
in entrambi i casi il codice precedentemente compilato in un linguaggio intermedio viene interpretato da una VM. le caratteristiche dei due ambienti sono del tutto simili dal punto di vista delle prestazioni, della sicurezza ecc..
mi sembra che combaci con la definizione di cross platform
.NET è OS indipendent, WinCE ad esempio non ha nulla a che vedere con Windows Vista, ma il codice .NET viene eseguito alla stessa maniera sui due sistemi
non proprio è os-indipendent solo su piattaforme microsoft java è multi piattaforma su qualunque os
Scusa la curiosità, ma quanti anni è che lavori su queste due piattaforme?
ormai è da un'intera pagina che alludi a queste grandi differenze.
quali sono le differenze prestazionali e quali sono le differenze in termini di sicurezza?
os independent significa che gira su sistemi operativi diversi. WinCE e Vista lo sono, la definizione non cambia significato se questi sistemi operativi vengono sviluppati dalla stessa software house.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".