Monitor NEC MultiSync EA232WMi IPS LCD ora anche in Europa

Monitor NEC MultiSync EA232WMi IPS LCD ora anche in Europa

Disponibile anche in Europa il monitor NEC MultiSync EA232WMi con risoluzione full-HD e tecnologia IPS

di Alessandro Bordin pubblicata il , alle 09:48 nel canale Periferiche
 

NEC presenta anche in Europa il monitor MultiSync EA232WMi, annunciato in Giappone circa un mese fa. Si tratta di un pannello interessante in quanto caratterizzato da una risoluzione full-HD, diagonale da 23 pollici e soprattutto tecnologia IPS, In-Plane Switching, come riportato da TCMagazine.

NEC

NEC MultiSync EA232WMi offre inoltre la tecnologia di retroilluminazione W-LED Backlighting, così come un tempo di risposta di 14 millisecondi (grey to grey, verosimilmente), luminanza di 300 cd/m2, rapporto di contrasto di 1000:1 (25000:1 per quanto riguarda quello dinamico).

Sul fronte della connettività il  nuovo pannello di casa NEC vanta ingressi di tipo DVI, D-Sub e DisplayPort, così come troviamo integrato un hub con 4 porte USB 2.0 e due piccoli diffusori audio da 1W ciascuno. Il design è sobrio, senza molte concessioni al design, ma in ogni caso è apprezzabile l'adozione di una cornice particolarmente sottile.

Fra le funzionalità presenti citiamo il tasto ECO che permette di risparmiare energia elettrica con algoritmi pensati da NEC in base agli scenari di utilizzo, mentre non manca la possibilità di utilizzare il monitor anche in verticale. Il prezzo consigliato per NEC MultiSync EA232WMi è di €374,00 IVA compresa, sebbene è lecito attendersi cifre differenti attraverso i negozi, online e non, presenti nella nostra penisola.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
sfoneloki07 Dicembre 2010, 10:03 #1
14 ms G2G / 374 euro?? Scusate ma non è meglio un TV LG s-ips? Costa meno, è più grande e sulla carta dovrebbe essere più reattivo!
bs8207 Dicembre 2010, 10:06 #2
io sperino migliorino i tempi di reazione dei VA marche come la Benq, questi ips sono ancora un po' lenti, e sarebbe bello avere quella riproduzione dei colori li anche nelle applicazioni non professionali!
leddlazarus07 Dicembre 2010, 10:46 #3
sono cose risapute che gli ips hanno tempi di risposta + lunghi dei TN, ma hanno il vantaggio di una curva colore decisamente migliore.

i pannelli dei mac sono di questo tipo e dicono che sono fantastici per i film.

forse nei giochi peccano un po'.

cmq qualche news fa c'era un TN della LG a questo prezzo e solo da 21,5.

non mi sembra male come prezzo
-ArtOfRight-07 Dicembre 2010, 12:28 #4
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/perife...ropa_34679.html

Disponibile anche in Europa il monitor NEC MultiSync EA232WMi con risoluzione full-HD e tecnologia IPS

Click sul link per visualizzare la notizia.


La tecnologia ips è utilizzata per aumentare l'angolo di visualizzazione e la fedeltà dei colori, non per incrementare i tempi di reazione.

Questo monitor è indicato agli appassionati di fotografia che vogliono un monitor dalla resa efficace senza spendere tanto (in effetti il prezzo è ottimo).

Bel monitor, aspetto una recensione
F i l i p p o 5 407 Dicembre 2010, 13:06 #5
Posso confermare. Ottima resa dei colori. Almeno il mio mac non mi delude. E i film danno delle buone graduazioni. Mentre nel giocare non noto questi rallentamenti come voi dite. Boh.
Cappej07 Dicembre 2010, 14:25 #6
Originariamente inviato da: -ArtOfRight-
La tecnologia ips è utilizzata per aumentare l'angolo di visualizzazione e la fedeltà dei colori, non per incrementare i tempi di reazione.

Questo monitor è indicato agli appassionati di fotografia che vogliono un monitor dalla resa efficace senza spendere tanto (in effetti il prezzo è ottimo).

Bel monitor, aspetto una recensione


quotone!

vorrei capire qual'è la copertura di colore se sRGB o WideGamut.. se compre interamente l'ISO-FOGRA (per me ancora più impostante) e se è retro illuminato a LED l'uniformità del colore... sarebbe davvero l'uovo di Colombo!

Aspettiamo Prad.de...

ciao
lagunaloires07 Dicembre 2010, 19:45 #7
Fosse un 16/10.. e un 24', a quel prezzo lo metterei accanto al mio bel dell Usharp e pensionerei finalmente il ctr hitachi che funziona bene ma è Grandeee
^__^
MambASoft07 Dicembre 2010, 20:18 #8
A quella cifra temo supporterà solo l' sRGB.
ArteTetra07 Dicembre 2010, 23:14 #9
Non comprerò mai uno schermo 16:9, menchemeno se 1920x1080. Sono scomodissimi.

Per Bordin: va bene copiare il titolo, ma "LCD" lo dovevi togliere, visto che prima hai messo "monitor"... forse non mi sono spiegato benissimo, ma chi sa l'inglese dovrebbe aver capito.
Opteranium08 Dicembre 2010, 16:04 #10
dannati 16:9, se lo tengano pure.

HP ZR24W tutta la vita