Roadmap cpu Intel: 0,09 micron a fine 2003

Confermato il debutto, in primavera, della nuova cpu Pentium 4 3,2 Ghz affiancata dai chipset Springdale con frequenza di bus Quad Pumped di 800 Mhz
di Paolo Corsini pubblicata il 20 Gennaio 2003, alle 12:06 nel canale ProcessoriIntel
45 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPerò di palladium bisogna parlarne eccome. Arriva sempre qualcuno che non lo conosce come l'amico di prima che non sa neppure cos'è figurati a saperlo integrato. Palladium è come il tumore, non è un problema all'inizio, poi quando te ne accorgi è troppo tardi. E per quei pochi che pensano di poter bypassare una chiave a 2048 bit oppure di modificare una cpu...cosa vuoi che dica...meglio cercare di INFORMARE MEGLIO.
Vogliamo aspettare che il problema sia irrimediabile per parlarne? Spero di no, riguarda tutti noi. Ora è il momento negativo di questa cpu.
x super-vegeta
Far parte del TCPA secondo te non significa che prima o poi questa tecnologia verrà implementata?????Siamo realisti per favore!
x Vincino
Appena parli male del pentium tutti ti danno addosso???Ma sarò il contrario???
Te lo dice uno pro amd!
X HiperOverclock
nn ho capito cosa volevi dire:"Ma sarò il contrario???"
Riguardo alla storia del P4 e nn PIV, vi fa capire quale considerazione abbia dei suoi clienti l'INTEL e soprattutto a che fascia di clienti si rivolge. A quella fascia che nn avrebbe capito cosa significa IV. Vi sembra un caso che sia stata abbantonata la numarazione romana? PII, PIII...
Ma come sono cattivo!
XHiperOverclock
Io spero di no e ritengo questa posizione ATTUALE assunta da amd, una posizione attendista per vedere che effetti potrà avere l'implementazione di questi dispositivi sul mercato. Io mi auguro che siano negativi al 2000% e se l'informazione si sparge lo saranno. QUALCUNO RICORDA IL PRIMO TENTATIVO COL NUMERO SERIALE E CIO' CHE SUCCESSE?Xvincino
COme ho detto sopra la forza è nella gente che CONOSCE, come fu a suo tempo con il numero seriale rimosso per FORZA dalle cpu Intel.
Io amo chiamarlo PIV. Per il resto scusami chi ha mai detto che l'ho pagato di meno dell'equivalente amd? Semmai di più, ma non ho fatto un confronto perchè il 2600 è introvabile o ne trovi pochi. Per altro se spingo il PIV prende il volo..ritengo l'ahtlon migliore a livello di architettura, però riscalda come un forno.
Non sono contrario ad intel ma se intel pretende di violare i nostri inalienabili diritti con polladium di certo continuerò a postare per informare il più possibile e sarò il PRIMO CHE NON COMPRERA' UN PRESCOT.
x Vincino
Con l'affermazione "ma sarà il contrario?" volevo solo dire che il più delle volte sono i fans amd a dare addosso!!per Super-Vegeta
Scusa il ritardo nella risposta, ma ero al lavoro e solo adesso sono a casa.Innanzi ti chiedo scusa se ti sei offeso, non mi sembrava di essere stato offensivo e cmq anche te non scherzi con la lingua.... Io non mi sento dio, non so giocare a biliardo, e mi trasferirei volentieri a Cuba....
Per il resto il fatto che intel annunci gia' una cpu con palladium e amd no, non conta niente. Fa parte del consorzio come tutti gli altri e se palladium prendera' veramente il via si adegueranno tutti, che lo faccia con qualche mese di ritardo che differenza fa'? Insomma, ti avevo risposto in un'altra occasione su come la penso sul palladium e sul perche' sono un po' piu' ottimista adesso che qualche tempo fa', ora non mi va di ripetere tutto e anzi spero che avevi letto cio' che avevo scritto.
E lasciamo stare le polemiche, ormai mi ero quasi convinto che questo forum fosse solo frequentato da ragazzini litigiosi che si scannano per difendere amd o intel (ma che glieli regalano i processori????) e forse per questo motivo il tono della mia risposta era un po' stizzoso, ma non per questo mi sento Dio (hai visto il mio nickname? IO volo piu' in alto!)
Ciau
Palladium protezione?? Non c'è problema!!
Ragazzi ragazzi, calma, se davvero palladium sarà quel che è promesso, o si troverà immediatamente il modo per "disinnescarne le features" oppure intel andrà a ca@@re con il suo prescott (io ho un p4 2,4 fsb533) e AMD la seguirà a 90° con il suo Athlon XP64 (ho anke amd), e ci metteremo tutti a comprare i C3!!Insomma, pazienza che i cd musicali costino 25€, pazienza che i videogiochi come warcraft arrivino a superare i 55-60€, ma che adesso mi dicano che nn posso neppure far partire WinAmp e allora si che divento una BESTIA
INSOMMA siamo italiani, e siccome la pirateria da noi dilaga e i cd piratati li hanno tutti, o cambiano strategia o falliscono di brutto!!
Sono contento di chiarire...
Ho avuto il mio primo pc al tempo in cui esistevano gli zx spectrum...credo per questo di stare lontano dai sistemi di TIFO amd vs intel perchè mi sembrano cose da stadio (e in effetti ti avevo preso per uno di loro).Detto ciò la mia sola lotta è contro Polladium. Essere ottimisti o pessimisti...IO CREDO SOSTANZIALMENTE CHE SI TRATTI DI UNA BILANCIA. Se la gente lo combatte potremo essere ottimisti...se non lo fa, se ancor meno lo conosce, non lo possiamo essere. E ti assicuro che pochi lo conoscono. Molto pochi, da qui nasce il mio pessimismo.
In quanto a "disinnescarlo"...ragazzi come possiamo disabilitare un componente interno alla cpu? alla scheda madre? alla scheda audio ecc? Dobbiamo fare mod su tutto il PC? La chiave è a 2048 bit, sognamoci di decrittarlo perchè è impossibile.
Io sto nel campo dell'elettronica da anni e potrei anche farlo...ma gli altri si attaccano e diventiamo tutti pirati antipolladium?
E' una cosa orrenda e ingiusta. Io non sono per la pirateria e uso l'open source. Se me lo toccano divento TRE BELVE.
CHE VADA AL ROGO POLLADIUM E IL TCPA!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".