OCZ Technology: dissipatore passivo in rame per CPU P4

OCZ Technology: dissipatore passivo in rame per CPU P4

Dissipatore in rame che può essere utilizzato anche senza l'impiego di ventole

di Andrea Bai pubblicata il , alle 10:51 nel canale Processori
OCZ
 

OCZ Technology ha prodotto un heatsink per processori P4. Il dissipatore è prodotto interamente in rame, ma la particolarità sta nel fatto che, secondo le specifiche di OCZ, il dissipatore può essere tranquillamente utilizzato senza l'impiego di alcuna ventola.

Non possiamo sapere quanto e se sia effettivamente efficace, tuttavia se si dovesse rivelare in grado di smaltire un'adeguata quantita di calore, può essere la soluzione ideale per coloro i quali prediligono un sistema silenzioso.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

62 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
adrygr03 Ottobre 2002, 10:52 #1

senza ventola? mmmmm

non ci credo
atomo3703 Ottobre 2002, 10:57 #2
incredibilie, e soprattutto un'altra riprova delle potenzialità di questi P4, in effetti scaldano veramente poco!
overclock8003 Ottobre 2002, 10:58 #3
Se lo propongono, molto probabilmente i prodttori lo hanno provato, altrimenti non avrebbe senso.

Quello che credo comunque è che fornisca le prestazioni vicino a quelle di un dissipatore molto economico.

Le temperature quindi, credo rimangano entro i limiti da assicurare un funzionamento della cpu, con tutte le conseguenze del caso quando il processore venga sottoposto a carichi di lavoro pesanti.
OverClocK79®03 Ottobre 2002, 11:17 #4
si si
se lo dicono è vero.........
chiaro che se ci sbatti sopra una delta deve essere il prodotto + performante per P4 attualmente

BYEZZZZZZZZZZ
niomo203 Ottobre 2002, 11:26 #5
beh io ho visto che i pentium scalderanno un 15% in meno mica tanto in meno rispetto agli AMD...contenti loro,male male si congelerà il pc e bisognerà riavviare il pc
buzzbomb03 Ottobre 2002, 11:30 #6
in che cartone animato hai visto che un p4 scalda il 15% in meno di un amd..?
Passy03 Ottobre 2002, 11:37 #7
Bellissimo!!!!!!!! finalmente qualcuno che propone qualche cosa di silenzioso.... A me i pc rumorosi danno parecchi fastiddio.... spero che esca qualche cosa di simile anche per AMD
+Benito+03 Ottobre 2002, 11:37 #8
guardate che siamo noi (anzi...non tutti noi) ad essere fissati coi 40° C, un processore puo' tranquillamente lavorare anche a 60-65°C, senza errori e senza rompersi.
pg08x03 Ottobre 2002, 11:46 #9
Be, non male, al limite uno ci piazza una ventolina tranquilla tranquilla e dovrebbe avere la resa di un dissi high end. Comunque conviene tenerlo così (senza ventole) al limite il P4 quando scalda troppo salta dei cicli di clock per raffreddarsi e NON SI ROMPE.
Muppolo03 Ottobre 2002, 11:55 #10
L'ideale, con questo dissy, sarebbe avere una ventola che si accenda solamente quando il processore supera una certa temperatura...