NV30 sarà presentato al Comdex Fall di Las Vegas

nVidia ha confermato la notizia relativa ad una possibile presentazione dell'NV30 in occasione del Comdex
di Andrea Bai pubblicata il 03 Ottobre 2002, alle 10:04 nel canale Schede VideoNVIDIA
Nelle scorse settimana era circolata la notizia che nVida avrebbe presentato il tanto atteso NV30 in occasione del prossimo Comdex di Las Vegas. La notizia è stata tecentemente confermata da Derek Perez, portavoce di nVidia, sul sito Extreme Tech.
Riportiamo brevemente le presunte caratteristiche dell'NV30: 8 rendering pipelines con 2 TMU ciascuna, memoria DDR SDRAM a 256-Bit, AGP 8x, frequenza di core tra 350 e 400MHz e frequenza di memoria a 700MHz.
nVidia non ha nascosto la propria intezione di utilizzare memoria DDR-II ma, come riportato anche ieri in questa news, finche JEDEC non approverà lo standard appropriato, nVidia sarà costretta ad utilizzare memoria DDR-I.
In merito al confronto con ATi, quando quest'ultima immetterà sul mercato il Radeon 9500 con supporto DirectX 9, nVidia non potrà avere disponibile un'appropriato concorrente per quella serie di schede. nVidia probabilmente tenterà successivamente di lanciare due diverse versioni dell'NV30, con target diversi.
La conferenza si terrà con grossa probabiltà il giorno 18 novembre, e le schede basate sull'NV30 saranno disponibili per la vendita nel periodo immediatamente successivo all'annuncio.
Fonte: Xbitlabs
47 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoX Andrea Bai
C'è un errore nel secondo paragrafo, seconda riga: "frequenza di core da 3500...." è ovviamente 350x Ligos
E il dissipatore e ventola come dovrebbero essere? ad azoto liquido?E' già un miracolo che ho un R9000Pro... anzi, sono 5 miracoli che ho il pc!!
era ora.........mho vediamo cosa faranno vedere
BYEZZZZZZZZZZ
mmmmmmm
pero', le specifiche sembrano nanesche in confronto al giganteggiare di ATI, non vi pare?Se non tirano fuori una bomba non ci sara' rivalita' sul mercato e non caleranno mai di prezzo!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".