Ring lancia le sue prime videocamere con tecnologia Retinal 4K: ecco di cosa si tratta

Ring lancia le sue prime videocamere con tecnologia Retinal 4K: ecco di cosa si tratta

Ring presenta una serie di videocamere e videocitofoni con risoluzione 4K e 2K, integrando tecnologie avanzate basate sull'intelligenza artificiale e un design più moderno per migliorare la sorveglianza domestica.

di pubblicata il , alle 17:21 nel canale Audio Video
AmazonRing
 

Ring amplia la propria gamma di dispositivi di sicurezza introducendo videocamere e videocitofoni con risoluzione Ultra HD 4K. Questi nuovi prodotti propongono una qualità visiva superiore grazie a una tecnologia denominata Retinal Vision, che utilizza un sistema di AI per ottimizzare ogni fase della cattura e dell'elaborazione delle immagini, garantendo una definizione molto prossima a quella percepita dall'occhio umano.

Videocamere Ring 4K
Ring Floodlight Cam Pro

La tecnologia Ring Retinal 4K consente ai dispositivi di Ring di offrire video con un'elevata nitidezza, dettagli estremamente precisi e una visione a colori migliorata anche in condizioni di scarsa illuminazione grazie alla funzione Low-Light Sight e alla visione notturna adattiva. Retinal Vision ottimizza ogni fase del processo di imaging grazie a un avanzato tuning AI, dove ogni funzione diventa più efficace grazie a una base visiva più chiara, nitida e vicina alla realtà. I modelli più avanzati includono Wired Video Doorbell Pro, Floodlight Cam Pro e Outdoor Cam Pro, ma andiamo con ordine.

Videocamere Ring 4K
Ring Wired Video Doorbell Pro

Floodlight Cam Pro è dotata di fari da 2.000 lumen per illuminare ampie aree esterne come vialetti e giardini, accompagnata da uno zoom digitale fino a 10x che permette di ingrandire e monitorare dettagli anche a distanza.

Videocamere Ring 4K
Ring Outdoor Cam Pro

Wired Video Doorbell Pro e Outdoor Cam Pro condividono caratteristiche come la risoluzione 4K e il rilevamento del movimento 3D, aumentando l'efficacia nel riconoscimento di persone e oggetti anche in ambienti poco illuminati. La base tecnologica di questi modelli mira a restituire immagini realistiche e facilmente interpretabili dall'utente, facilitando così il controllo degli spazi domestici tramite smartphone o altri dispositivi connessi.

Videocamere Ring 4K
Ring Indoor Cam Plus

Accanto ai modelli 4K, Ring propone anche dispositivi con risoluzione Retinal 2K, come Indoor Cam Plus e Wired Doorbell Plus, che garantiscono una qualità comunque superiore alla standard HD, concentrandosi sulla riproduzione nitida dei dettagli e offrendo funzionalità di sorveglianza durante la notte, con colori visibili anche in ambienti poco illuminati.

Videocamere Ring 4K
Ring Wired Doorbell Plus

La lineup completa si compone quindi di diversi prodotti pensati per ambienti interni ed esterni, con prezzi che partono da 59,99 euro per Indoor Cam Plus fino a 279,99 euro per Floodlight Cam Pro. In mezzo troviamo Wired Doorbel Plus a 179,99 euro e Outdoor Cam Pro a 199,99€. Le nuove videocamere e videocitofoni 2K e 4K sono già disponibili in pre-ordine e saranno consegnati a partire da metà ottobre.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
*Pegasus-DVD*30 Settembre 2025, 20:21 #1
finalmente cam quasi serie anche se esteticamente sempre bruttissime

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^