CPU e GPU AMD per il 2019: strada aperta ai 7nm grazie a TSMC

CPU e GPU AMD per il 2019: strada aperta ai 7nm grazie a TSMC

AMD conferma i propri piani di sviluppo di nuovi prodotti GPU e CPU per il 2019, tutti basati su tecnologia a 7 nanometri. CPU Zen 2 e GPU Navi, anche con proposte della famiglia Vega già prima della fine dell'anno

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Processori
AMDRyZenThreadripperGlobalfoundriesTSMCEPYC
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
UltimateBou05 Settembre 2018, 09:26 #11
Originariamente inviato da: Ale55andr0
toh, un'altro anno di assolutamente NULLA lato gaming lasciando nvidia a fare il bello e cattivo tempo. Ottimo, poi spuntano con la navi che andrà addirittura come una 2080 liscia eoni dopo..mmm, dov'è che questa situaizone l'ho già vista? ah già, vega 64


Hai dimenticato di dire, consumando, scaldando e costando di più (a meno di tweaking)
Paolo7805 Settembre 2018, 10:00 #12
Originariamente inviato da: nessuno29
Speri in un'azienda totalmente estranea al mondo delle gpu attuale piuttosto che in AMD azienda che bene o male ha fatto sempre bene


Estranea????

Stai scherzando spero!!!
Non avrà prodotto schede video di fascia alta, ma le schede video integrate nei processori INTEL chi pensi che le abbia sviluppate???

Sono tutte schede video compatibili DX12 guarda le Intel Iris Pro e Intel Iris Plus!

Se vuole investire nella fascia più alta, vedrai che saprà dove mettere le mani
calabar05 Settembre 2018, 10:17 #13
Originariamente inviato da: Paolo78
Non avrò prodotto schede video di fascia alta, ma le schede video integrate nei processori INTEL chi pensi che le abbia sviluppate???

Pensa solo al fatto che quando hanno avuto bisogno di una GPU di fascia superiore hanno chiesto ad AMD, e per il futuro abbiano deciso di lavorare su un'architettura nuova guidata Koduri (ex AMD) anziché continuare a sviluppare la vecchia.
Già solo questo la dice lunga sulle potenzialità dell'attuale architettura GPU Intel.

A questo aggiungiamo i vari fallimenti del passato e capirai che non è così scontato pensare che Intel possa essere da subito competitiva in campo GPU, soprattutto in ambito consumer dato che il loro target primario è presumibilmente quello del calcolo.

Con questo non dico che il progetto non sarà buono, dico solo di essere prudenti nelle aspettative.
Quella di una Intel già competitiva in ambito consumer nel 2020 secondo me è lo scenario più ottimistico, e questo tipo di scenari si concretizza raramente.

L'ingresso di Intel nell'equazione direi che sarà bene valutarlo solo dopo aver visto i risultati del loro lavoro. Farsi delle aspettative in questo momento ha poco senso.
Ale55andr005 Settembre 2018, 14:06 #14
Originariamente inviato da: Gyammy85

E' bastata mezza slide troll per accendere speranze



Eh si la 2080 è imprendibile col suo +10% sulla 1080ti (anzi no scusa +15%, +10% nei giochi pascwell tech demo che fino ad un mese fa erano i master the race FTW)


avessi almeno fatto almeno finta di seguire il ragionamento, ma capisco che è troppo
No perchè pensa che a quel livello che tu giustamente sminuisci, seguendo il filone visto con vega, amd ci arriverà appunto, fra un anno e che il medesimo appartiene a una scheda che nella gamma nvidia NON è la top di gamma. No ma trollaci su, che non ti accorgi che stai trollando la tua cara aemmeundì (raggiungerò una top nvidia)
Cosa fa nel computing non ce ne frega una mazza, e neppure a te, se non per fanboyare in merito aggrappandoti qualcosa che non ti riguarda minimamente
Ale55andr005 Settembre 2018, 14:07 #15
Originariamente inviato da: UltimateBou
Hai dimenticato di dire, consumando, scaldando e costando di più (a meno di tweaking)


no, ho solo avuto pietà
Gyammy8505 Settembre 2018, 14:26 #16
Originariamente inviato da: Ale55andr0
avessi almeno fatto almeno finta di seguire il ragionamento, ma capisco che è troppo
No perchè pensa che a quel livello che tu giustamente sminuisci, seguendo il filone visto con vega, amd ci arriverà appunto, fra un anno e che il medesimo appartiene a una scheda che nella gamma nvidia NON è la top di gamma. No ma trollaci su, che non ti accorgi che stai trollando la tua cara aemmeundì (raggiungerò una top nvidia)
Cosa fa nel computing non ce ne frega una mazza, e neppure a te, se non per fanboyare in merito aggrappandoti qualcosa che non ti riguarda minimamente


Certo perché le luci e gli effetti avanzati nei giochi li calcoli col pallottoliere...
Poi se leggessi meglio quello che ho scritto capiresti che mi riferivo alla fascia medioalta, sono convinto che presenteranno pure la enthusiast

Originariamente inviato da: Ale55andr0
no, ho solo avuto pietà


Vedremo quanto consumeranno ste turing con mezza gpu accesa a non fare un razzo nel 99% dei giochi...eh le unità dedicate moderne so magik
Ale55andr005 Settembre 2018, 21:36 #17
andranno più forte di amd a priori, per cui non ti crucciare

....ovvio che ti riferissi alla fascia medioalta, amd sono eoni che non compete con la alta perchè non è in grado...ma continua a crucciarti nel credere che il mondo sia fatto dai miners dei quali peraltor tu non fai parte
Gyammy8505 Settembre 2018, 22:12 #18
Originariamente inviato da: Ale55andr0
andranno più forte di amd a priori, per cui non ti crucciare

....ovvio che ti riferissi alla fascia medioalta, amd sono eoni che non compete con la alta perchè non è in grado...ma continua a crucciarti nel credere che il mondo sia fatto dai miners dei quali peraltor tu non fai parte


Eh si vabbè che ti devo dire, ora capisco perché non fanno le recensioni "tanto vaddippiù hihi"
Poi bisogna leggere sempre le stesse cose "non compete da eoni perché non è in grado" ma quando mai?? A parte la 1080ti che va mediamente più di vega, per il resto credo non ci sia proprio storia, e anche negli anni passati la top amd andava come la top nvidia e anche di più. Tutti con la memoria corta a quanto pare...
maxsin7206 Settembre 2018, 01:21 #19
Con i 7 nm un ipotetico ryzen 3700x o forse 3800x potrebbe avere 16 core e 32 thread oltre a frequenze più alte rispetto al 2700x, sono davvero curioso di vedere cosa sarà...
Ton90maz06 Settembre 2018, 13:18 #20
Originariamente inviato da: Gyammy85
Eh si vabbè che ti devo dire, ora capisco perché non fanno le recensioni "tanto vaddippiù hihi"
Poi bisogna leggere sempre le stesse cose "non compete da eoni perché non è in grado" ma quando mai?? A parte la 1080ti che va mediamente più di vega, per il resto credo non ci sia proprio storia, e anche negli anni passati la top amd andava come la top nvidia e anche di più. Tutti con la memoria corta a quanto pare...
E' proprio questo il problema, ha avuto una parabola discendente assurda. Quello che faceva 10 anni fa non interessa a nessuno se nei tempi più recenti constatiamo come sia passata da
1) competere con la top da 1000 euro
2) competere ancora più in ritardo con la top ma con un hardware sbilanciato che oggi si fa stuprare da una 480
3) competere col chip sushi da 3,14 cm quadrati

Io sono il primo a sostenere che non serve essere sempre competitivo per creare una buona gpu (o cpu) ma non riesco ad essere troppo fiducioso. Il gheiming sarà di nuovo una priorità?