offerte prime day amazon

Rilasciato iOS 11.3.1: niente più problemi con i display di terze parti

Rilasciato iOS 11.3.1: niente più problemi con i display di terze parti

iOS 11.3.1 risolve i problemi della precedente versione del sistema operativo, legati all'installazione di display di terze parti sui dispositivi

di pubblicata il , alle 18:21 nel canale Apple
AppleiOSiPhone
 

Apple ha appena rilasciato un nuovo aggiornamento software per iPhone, iPad e iPod touch: iOS 11.3.1. Come si può intuire dal nome si tratta di un update minore che va a correggere esclusivamente problemi noti presentatisi con la release dello scorso mese. Nel frattempo Apple ha anche rilasciato un aggiornamento di sicurezza per High Sierra, macOS 10.13.4.

iOS 11.3.1 è stato rilasciato come aggiornamento OTA, con l'update che può essere eseguito naturalmente anche manualmente dalle impostazioni del dispositivo o via iTunes. Le novità vengono segnalate sul changelog ufficiale: la nuova versione dovrebbe "migliorare la sicurezza del tuo iPhone e del tuo iPad", ma la novità principale la noteranno gli utenti che hanno installato display di terze parti sul proprio device e hanno avuto problemi con l'installazione di iOS 11.3.

L'aggiornamento, infatti, "sistema un problema per cui l'input touch smetteva di funzionare su alcuni iPhone 8 perché il display era stato sostituito con una variante non genuina". Si tratta di una problematica di cui avevano sofferto parecchi utenti e che sembrava una strategia da parte della Mela come deterrente per la sostituzione dei display rotti o difettosi mediante servizi di terze parti. Con il nuovo aggiornamento, però, tutto dovrebbe essere tornato alla normalità.

iOS 11.3 è stato rilasciato negli ultimi giorni di marzo con miglioramenti relativi alla gestione della batteria, novità dovuta allo scoppio del caso delle performance deteriorate sugli iPhone delle ultime generazioni in seguito all'usura naturale delle batterie nel corso del tempo. L'utente può adesso gestire se applicare il downclock dinamico o meno, e sono visualizzati suggerimenti nel caso in cui sia necessaria una sostituzione dell'unità installata sul dispositivo, se danneggiata.

L'ultima versione di iOS introduce anche ARKit 1.5, Business Chat, Health Records, e molto altro. Trovate tutte le novità in questa pagina. Apple è già al lavoro su iOS 11.4, di cui sono già disponibili le versioni beta per gli sviluppatori e per il pubblico e che arriverà a fine maggio o giugno nei canali pubblici. La prossima versione dovrebbe introdurre AirPlay 2 e Messages on iCloud.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
MrPhil1726 Aprile 2018, 18:53 #1
Io vorrei capire perché devo avere un sistema operativo appesantito da driver aggiuntivi per supportare periferiche non ufficiali.
mattia.l26 Aprile 2018, 19:06 #2
Originariamente inviato da: MrPhil17
Io vorrei capire perché devo avere un sistema operativo appesantito da driver aggiuntivi per supportare periferiche non ufficiali.


perchè devo essere libero di comprare periferiche non ufficiali, soprattutto nel caso di Apple dove si paga solo il marchio per avere lo stesso display...
alex11126 Aprile 2018, 19:56 #3
Originariamente inviato da: mattia.l
perchè devo essere libero di comprare periferiche non ufficiali, soprattutto nel caso di Apple dove si paga solo il marchio per avere lo stesso display...


Beh dipende. Ho visto iphone 6 e 6s riparati a cifre molto abboradabili ma con display con luminosità e colori davvero raccapriccianti.
\_Davide_/26 Aprile 2018, 20:55 #4
Originariamente inviato da: alex111
Beh dipende. Ho visto iphone 6 e 6s riparati a cifre molto abboradabili ma con display con luminosità e colori davvero raccapriccianti.


Idem! Il display non è sicuramente sempre lo stesso!
Phoenix Fire26 Aprile 2018, 21:09 #5
Originariamente inviato da: alex111
Beh dipende. Ho visto iphone 6 e 6s riparati a cifre molto abboradabili ma con display con luminosità e colori davvero raccapriccianti.


sicuramente ci sono pessimi ricambi, ma ce ne sono anche di comparabili, seppur meno buoni
magari con un iPhone più vecchiotto ma ancora ottimo, non vale la pena spendere la cifra chiesta da apple (che probabilmente eguaglia il costo del telefono) ed è meglio usare ricambi compatibili,
Nurek26 Aprile 2018, 21:37 #6
Originariamente inviato da: alex111
Beh dipende. Ho visto iphone 6 e 6s riparati a cifre molto abboradabili ma con display con luminosità e colori davvero raccapriccianti.


Originariamente inviato da: \_Davide_/
Idem! Il display non è sicuramente sempre lo stesso!


Esattamente.
Che poi...un display di un iPhone 6 originale e montato da Apple ti costa 160€ con tanto di garanzia.
Io non riuscirò mai a capire quelli che ne spendono magari 100 da Cinese di turno per avere un ricambio di qualità inferiore e con una garanzia inferiore per non dire non inesistente.
Prima li sostituivo anche io. Ora, a parte che con il touchID integrato sono diventati molto più complessi da smontare, ma quando me lo chiedono gli dico che non gli conviene. Per me, chiedere quasi gli stessi soldi per poi montare un ricambio palesemente inferiore come qualità, è fregare la gente.
Poi per carità..ci sta anche il ragionamento di Phoenix Fire, ma a quel punto preferisco tenermi in tasca i 100€, vendere il telefono con il display rotto e monetizzare per uno smartphone nuovo.
Phoenix Fire26 Aprile 2018, 21:54 #7
Originariamente inviato da: Nurek
Esattamente.
Che poi...un display di un iPhone 6 originale e montato da Apple ti costa 160€ con tanto di garanzia.
Io non riuscirò mai a capire quelli che ne spendono magari 100 da Cinese di turno per avere un ricambio di qualità inferiore e con una garanzia inferiore per non dire non inesistente.
Prima li sostituivo anche io. Ora, a parte che con il touchID integrato sono diventati molto più complessi da smontare, ma quando me lo chiedono gli dico che non gli conviene. Per me, chiedere quasi gli stessi soldi per poi montare un ricambio palesemente inferiore come qualità, è fregare la gente.
Poi per carità..ci sta anche il ragionamento di Phoenix Fire, ma a quel punto preferisco tenermi in tasca i 100€, vendere il telefono con il display rotto e monetizzare per uno smartphone nuovo.


ma infatti dipende le cifre e l'età del telefono, se ti chiedono 60-80 euro per il cambio e 160 di prezzo apple ci sta magari il rischio
\_Davide_/26 Aprile 2018, 21:56 #8
Stesso discorso che ho fatto a chi ha rotto il vetro del 6: ormai sono soldi buttati
Free Gordon27 Aprile 2018, 02:26 #9
Originariamente inviato da: Nurek
Esattamente.
Che poi...un display di un iPhone 6 originale e montato da Apple ti costa 160€ con tanto di garanzia.
Io non riuscirò mai a capire quelli che ne spendono magari 100 da Cinese di turno



100...?
Con 30€ ti compri un ottimo display per 6S e te lo monti.
Nurek27 Aprile 2018, 08:52 #10
Originariamente inviato da: Free Gordon
100...?
Con 30€ ti compri un ottimo display per 6S e te lo monti.


Ottimo per i tuoi standard forse. Per me è un accontentarsi...Ottimi sono quelli che dopo che li monti, funzionano senza problemi, invece come abbiamo visto hanno dovuto rilasciare un FIX perché IOS non li riconosceva.
Il tuo discorso comunque ha senso se lo compri e te lo monti tu (e ti accontenti della qualità imho scarsa).
Se non sei capace, e ti devi affidare ad altri (senza nessuna garanzia), la cifra sicuramente sale.