PlayStation FlexStrike: il sogno di un fight stick ufficiale Sony è finalmente realtà

PlayStation FlexStrike: il sogno di un fight stick ufficiale Sony è finalmente realtà

Sony ha svelato finalmente il FlexStrike, controller arcade per PS5 anticipato all'inizio di quest'anno. Personalizzazione, bassa latenza e compatibilità con il PC caratterizzano una periferica attesa da tempo dai fan dei picchiaduro

di pubblicata il , alle 13:58 nel canale Periferiche
SonyPlaystation
 

Inizialmente conosciuto con il nome in codice di "Project Defiant", da tempo gli appassionati di picchiaduro attendevano il fight stick in stile arcade di Sony. Nelle scorse ore, finalmente, la società ha diffuso alcune immagini della nuova periferica, per la prima volta targato PlayStation.

Al pari del DualSense Edge o del Controller Access, anche il FlexStrike – questo il nome definitivo del dispositivo – si caratterizza per le numerose opzioni di personalizzazione. Innanzitutto, lo stick: attraverso tre inserti da installare nella parte inferiore, gli utenti potranno scegliere tra un feedback circolare (tradizionale delle levette analogiche), a quattro direzioni (in stile D-Pad) o a otto direzioni per una risposta tattile e precisa ad ogni movimento del personaggio.

Il FlexStrike è dotato di batteria ricaricabile, pulsanti meccanici e connettività wireless attraverso un dongle multidispositivo che consente di collegare un secondo FireStrike o le periferiche audio come le Pulse Elite o gli auricolari Pulse Explore. Non manca una base antiscivolo che riveste l'intera parte inferiore per una stabilità ottimale su ogni superficie.

Il controller integra tutti i comandi del DualSense, incluso il touchpad. Un selettore consente di modificare la funzione del joystick, trasformandolo in una croce direzionale oppure in una levetta tradizionale, con la possibilità di scegliere tra quella destra o sinistra di un controller standard. Inoltre, è possibile collegare un DualSense per navigare nei menu tra un match e l’altro.

Infine, il controller è pienamente compatibile con il PC, sia tramite connessione wireless che cablata attraverso un cavo USB-C incluso. Interessante è anche la dotazione che, stando al video, include una custodia rigida per il trasporto da indossare come uno zaino, ideale per giocare a casa di un amico o averlo con sé per i tornei già configurato.

Sony prevede di mostrare una versione dimostrativa del FlexStrike durante l’evento Evo 2025 a Las Vegas. Tuttavia, l’azienda sottolinea che l’unità in esposizione potrebbe non rappresentare il design definitivo. Al momento non è stato comunicato alcun dettaglio ufficiale sul prezzo, mentre la commercializzazione è attesa nel corso del 2026.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
stefano_sinibaldi29 Luglio 2025, 21:03 #1

Meglio tardi che mai

https://it.aliexpress.com/item/1005...pdp_npi=4%40dis!EUR!71.98!32.39!!!!!%40!12000038752423479!ppc!!!&snpsid=1&snps=y&snpsid=1&src=google&albch=shopping&acnt=742-864-1166&isdl=y&slnk=&plac=&mtctp=&albbt=Google_7_shopping&aff_platform=google&aff_short_key=_oDeeeiG&gclsrc=aw.ds&&albagn=888888&&ds_e_adid=&ds_e_matchtype=&ds_e_device=c&ds_e_network=x&ds_e_product_group_id=&ds_e_product_id=it1005006928333812&ds_e_product_merchant_id=5551326180&ds_e_product_country=IT&ds_e_product_language=it&ds_e_product_channel=online&ds_e_product_store_id=&ds_url_v=2&albcp=22441091640&albag=&isSmbAutoCall=false&needSmbHouyi=false&gad_source=1&gad_campaignid=22450993135&gbraid=0AAAAA99aYpf23DnOyQxBqYbOkxlYOy0Nb&gclid=Cj0KCQjw4qHEBhCDARIsALYKFNOoDNiajt12BkvaIiqA50EQQghsSGqr3XHTGEAyXthSbJ9N-bHk73saAsxUEALw_wcB
0 commenti, articolo, e davvero tutto interessante.....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^