Rilasciato iOS 11.3.1: niente più problemi con i display di terze parti

Rilasciato iOS 11.3.1: niente più problemi con i display di terze parti

iOS 11.3.1 risolve i problemi della precedente versione del sistema operativo, legati all'installazione di display di terze parti sui dispositivi

di pubblicata il , alle 18:21 nel canale Apple
AppleiOSiPhone
 
19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
\_Davide_/27 Aprile 2018, 10:04 #11
Figuriamoci che io noto differenza anche tra il display del 6 e quello del 6S originali!

Ad ogni modo, se ho speso centinaia di euro per un telefono e per disgrazia lo frantumo per terra, potrò spenderne anche per sistemarlo qualora mi si dovesse rompere.

Questo discorso lo potrei capire su uno smartphone da 250€, dove 100 per cambiare lo schermo non avrebbero senso!
cecofuli227 Aprile 2018, 12:03 #12
E se non hai la possibilità di recarti in un centro Apple? Che ne so, vivi in un paesino disperso (e non parlo solo dell'Italia). Se sei in viaggio, ti si rompe e ti serve il giorno stesso? E per se non puoi aspettare settimane per recarti in un centro Apple? Tu non puoi bloccare un terminale perchè non installi ricambi originali. Credo che sia pure illegale. O, se lo vuoi fare, lo devi dire SUBITO, quando compri il terminale. Non puoi cambiare le "regole" del gioco mentre stai giocando. Tant'è che se ne sono resi conto e con il nuovo aggiornamento hanno risolto l'ennesima furbata. Per me sono davvero patetici.

E' come se sulla tua auto, quando vuoi sostituire gli ammortizzatori scoppiati, ti vietano di montarne di altre marche (magari pure migliori di quelli originali) e, quando fai per partire, le ruote non girassero. Ma stiamo scherzando???
Nurek27 Aprile 2018, 13:20 #13
Originariamente inviato da: cecofuli2

E' come se sulla tua auto, quando vuoi sostituire gli ammortizzatori scoppiati, ti vietano di montarne di altre marche (magari pure migliori di quelli originali) e, quando fai per partire, le ruote non girassero. Ma stiamo scherzando???


Questo è un discorso che io lascerei perdere. Non sono minimamente confrontabili le due realtà.
Sulle auto, a parte alcuni componenti, non puoi fare quel cacchio che ti pare con componenti che non sono originali.
E a conferma di ciò, la garanzia del costruttore risponde ugualmente se tu fai fare manutenzione presso il tuo meccanico di fiducia, che non necessariamente deve essere quello della casa costruttrice, ma risponde solo se questo monta i ricambi originali secondo specifica per il tuo modello di auto.
E la stessa cosa vale per i display in questione. Te lo fanno montare non originale, ma poi prova a mandarlo in assistenza per un motivo diverso e vedrai che non ti accettano la riparazione perché rilevano un componente non originale (successo a me di persona).
In molte situazioni che non riguardano solo le automobili e gli smartphone, o monti i ricambi originali oppure ti "attacchi".
FunnyDwarf27 Aprile 2018, 13:51 #14
Originariamente inviato da: Nurek
Questo è un discorso che io lascerei perdere. Non sono minimamente confrontabili le due realtà.
Sulle auto, a parte alcuni componenti, non puoi fare quel cacchio che ti pare con componenti che non sono originali.
E a conferma di ciò, la garanzia del costruttore risponde ugualmente se tu fai fare manutenzione presso il tuo meccanico di fiducia, che non necessariamente deve essere quello della casa costruttrice, ma risponde solo se questo monta i ricambi originali secondo specifica per il tuo modello di auto.
E la stessa cosa vale per i display in questione. Te lo fanno montare non originale, ma poi prova a mandarlo in assistenza per un motivo diverso e vedrai che non ti accettano la riparazione perché rilevano un componente non originale (successo a me di persona).
In molte situazioni che non riguardano solo le automobili e gli smartphone, o monti i ricambi originali oppure ti "attacchi".


venti messaggi di riscaldamento e poi via con l'usuale trollata. fantastico alex
Phoenix Fire27 Aprile 2018, 17:23 #15
Originariamente inviato da: Nurek
Questo è un discorso che io lascerei perdere. Non sono minimamente confrontabili le due realtà.
Sulle auto, a parte alcuni componenti, non puoi fare quel cacchio che ti pare con componenti che non sono originali.
E a conferma di ciò, la garanzia del costruttore risponde ugualmente se tu fai fare manutenzione presso il tuo meccanico di fiducia, che non necessariamente deve essere quello della casa costruttrice, ma risponde solo se questo monta i ricambi originali secondo specifica per il tuo modello di auto.
E la stessa cosa vale per i display in questione. Te lo fanno montare non originale, ma poi prova a mandarlo in assistenza per un motivo diverso e vedrai che non ti accettano la riparazione perché rilevano un componente non originale (successo a me di persona).
In molte situazioni che non riguardano solo le automobili e gli smartphone, o monti i ricambi originali oppure ti "attacchi".


che c'entra? Uno smartphone già se lo si apre si perde la garanzia, figurarsi se lo si fa riparare in un centro non ufficiale.
Il discorso è che Apple bloccava di proposito (come fatto anche in passato) i display "compatibili" non originali. Questo è sleale e penso anche illegale.
Poi che non convenga farlo riparare non da Apple, che la qualità sia inferiore o che non ti venga riconosciuta la garanzia sono altri problemi. Apple qui vuole guadagnare di più dai suoi ricambi, non c'è altra motivazione, e avrebbe continuato se la cosa non fosse stata scoperta, probabilmente ha sottovalutato il numero di persone che usa ricambi non originali e che quindi potevano dare la colpa al ricambio
\_Davide_/27 Aprile 2018, 19:45 #16
Originariamente inviato da: cecofuli2
1) E se non hai la possibilità di recarti in un centro Apple? Che ne so, vivi in un paesino disperso (e non parlo solo dell'Italia).
2)Se sei in viaggio, ti si rompe e ti serve il giorno stesso? E per se non puoi aspettare settimane per recarti in un centro Apple?
3) Tu non puoi bloccare un terminale perchè non installi ricambi originali.(...)

4) E' come se sulla tua auto, quando vuoi sostituire gli ammortizzatori scoppiati, ti vietano di montarne di altre marche (magari pure migliori di quelli originali) e, quando fai per partire, le ruote non girassero. Ma stiamo scherzando???


1) Lo vengono a ritirare a casa tua, e te lo riportano dopo qualche giorno

2) Okay, ma i casi in cui il touch non è utilizzabile sono rari; in ogni caso il nostro discorso era generalizzato: è ovvio che nelle situazioni limite va bene tutto.

3) Prova a prendere un pc HP (almeno fino a qualche anno fa) e a montare un banco RAM o una pcie o addirittura un disco con sigla diversa da quella autorizzata da HP, ma con identiche caratteristiche

4) Le auto seguono una legislazione a parte, dove i prodotti sono certificati, ed anche lì ci sono prodotti validi e prodotti meno validi. In ogni caso non puoi cambiare il parabrezza con uno di tipo diverso, non puoi montare una turbina diversa da quella di progetto, e così via: l'auto deve restare così com'è

Piuttosto io mi lamenterei del fatto che non mi forniscono i pezzi di ricambio originali! Questo sì che mi da fastidio
Tozzo7228 Aprile 2018, 16:03 #17
Originariamente inviato da: MrPhil17
Io vorrei capire perché devo avere un sistema operativo appesantito da driver aggiuntivi per supportare periferiche non ufficiali.

Appesantito? Periferiche? Uno schermo di un telefono non è una periferica aggiuntiva ed il problema si presentava anche su una piccola percentuale di schermi originali montati in centri Apple autorizzati.
Tozzo7228 Aprile 2018, 16:05 #18
Originariamente inviato da: Nurek
Esattamente.
Che poi...un display di un iPhone 6 originale e montato da Apple ti costa 160€ con tanto di garanzia.
Io non riuscirò mai a capire quelli che ne spendono magari 100 da Cinese di turno per avere un ricambio di qualità inferiore e con una garanzia inferiore per non dire non inesistente.

Quando ho utilizzato il servizio riparazioni ufficiale in Apple Store la garanzia che mi hanno rilasciato era di 3 mesi, non mi sembra un granchè...
Free Gordon29 Aprile 2018, 18:05 #19
Originariamente inviato da: Nurek
Ottimo per i tuoi standard forse. Per me è un accontentarsi...Ottimi sono quelli che dopo che li monti, funzionano senza problemi, invece come abbiamo visto hanno dovuto rilasciare un FIX perché IOS non li riconosceva.
Il tuo discorso comunque ha senso se lo compri e te lo monti tu (e ti accontenti della qualità imho scarsa).
Se non sei capace, e ti devi affidare ad altri (senza nessuna garanzia), la cifra sicuramente sale.



Montare un display di un Iphone 5, 6, 7 ecc è una cavolata colossale e ti costa 30 euro sulla baia... (per il 5 ne paghi una 20ina di norma), direi che rispetto a 160... beh, non c'è neanche da discutere.

Ci sono display e display, qualche piccola differenza fra gli originali e i ricambi più buoni c'è...ma spendere 150 carte per un display di un cellulare con qualche anno sulle spalle (un Iphone 6s ad esempio) è molto più assurdo IMHO.
Poi cmq dipende molto dai ricambi. ;-) Ce ne sono di migliori e di peggiori.




Originariamente inviato da: Tozzo72
Quando ho utilizzato il servizio riparazioni ufficiale in Apple Store la garanzia che mi hanno rilasciato era di 3 mesi, non mi sembra un granchè...


Terribile....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^