Questi case sembrano GPU RTX 50 e costano meno di una ventola

Questi case sembrano GPU RTX 50 e costano meno di una ventola

Golden Field lancia due case PC ispirati al design delle NVIDIA RTX 50 Founders Edition. I modelli Qingyao LITE e NANO offrono ventilazione ottimizzata e uno stile che richiama le GPU Blackwell, molto apprezzate in Cina. A stupire, però, è soprattutto il prezzo: il più caro costa solo 26 euro

di pubblicata il , alle 18:01 nel canale Sistemi
NVIDIAGeForceRTXgaming hardware
 

Se hai apprezzato il nuovo design compatto delle GeForce RTX 5000 e in più sei un fan di NVIDIA, allora un'azienda cinese potrebbe aver realizzato un piccolo sogno. Il produttore Golden Field ha presentato due case che somigliano a giganti schede video RTX 5000 – e naturalmente possono ospitare quelle vere.

Si tratta dei Qingayo Lite e il Qingayo Nano, due chassis che, senza alcun dubbio, richiamano il design delle Founders Edition prodotte da NVIDIA. Il pannello frontale è letteralmente ciò che vedremmo posizionandoci davanti a una GeForce RTX 5000, con tanto di triangoli centrali smussati.

Entrambi i case condividono una struttura frontale a mesh, chiaramente pensata non solo per richiamare esteticamente la gamma di NVIDIA, ma anche per migliorare il flusso d’aria interno. Il Qingyao Lite, il più grande tra i due, supporta GPU fino a 420mm, il che consente di alloggiare più che comodamente una GeForce RTX 5090.

Dispone di spazi per ventole laterali aggiuntive e può ospitare radiatori fino a 360mm nella parte superiore. Il modello NANO, invece, è un mid-tower compatto lungo 378mm. L'altezza rimane la medesima del Lite, ma il supporto per le GPU si ferma a 325 mm, mentre per quanto riguarda i radiatori la dimensione massima consentita è di 240 mm.

Naturalmente, non manca lo spazio per le ventole aggiuntive che consentono di ottimizzare il flusso d'aria. Tuttavia, la connettività risulta piuttosto essenziale: solo due porte USB Type-A e un jack combinato per cuffie e microfono.

I due case sembrano essere limitati al mercato interno, quindi difficilmente li vedremo sbarcare in quello occidentale. Tuttavia, dobbiamo riconoscere che i prezzi riportati da IT Home sono a dir poco interessanti: al cambio, la variante Nano costa circa 21 euro, mentre per quella Lite si sale a soli 26 euro.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Klontz30 Luglio 2025, 07:50 #1
non mi è chiaro l'aspetto commerciale dell'articolo, è un invito a studiare il giapponese ?? potevate almeno indicare dove
Cappej31 Luglio 2025, 06:56 #2
Originariamente inviato da: Klontz
non mi è chiaro l'aspetto commerciale dell'articolo, è un invito a studiare il giapponese ?? potevate almeno indicare dove


giapponese? magari... cinese...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^