iPod Camera Connector per iPod photo

iPod Camera Connector per iPod photo

Apple mette in vendita un accessorio per collegare fotocamere digitali direttamente all'iPod photo

di pubblicata il , alle 17:16 nel canale Apple
AppleiPod
 

Apple Computer ha attivato la fase di pre-ordine (per ora solo sull'Apple Store americano) di un nuovo accessorio per iPod photo. Si tratta dell'iPod Camera Connector, un piccolo dispositivo, già annunciato nel corso del Macworld Expo di gennaio, che permette di collegare direttamente una fotocamera digitale all'iPod photo per trasferire le foto senza dover utilizzare un computer.

La descrizione che ne da Apple è, come sempre, particolarmente entusiastica: "Simply plug the iPod Camera Connector into the iPod dock connector, plug your camera's USB cable and watch your images make their way to the iPod, ready to view in a slide show!"

Il prezzo dell'accessorio è di 29 dollari e attualmente prevede tempi di consegna tra una e tre settimane. A questo indirizzo sarà presto reso disponibile un elenco di tutte le fotocamere digitali supportate.

Fonte: Appleinsider

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Rubberick22 Marzo 2005, 19:01 #1
Ehm ^^' non ho ben capito a che serve :P
lelino3022 Marzo 2005, 19:19 #2
serve a collegare direttamente la fotocamera digitale con l'ipod senza passare per il pc; sarà comodissimo in viaggio perchè si potrà scaricare il contenuto della memory card della fotocamera sull'ipod una volta piena


scusate ma perchè non lo fanno anche per l'ipod normale??????
cagnaluia22 Marzo 2005, 20:18 #3
Originariamente inviato da lelino30
serve a collegare direttamente la fotocamera digitale con l'ipod senza passare per il pc; sarà comodissimo in viaggio perchè si potrà scaricare il contenuto della memory card della fotocamera sull'ipod una volta piena


scusate ma perchè non lo fanno anche per l'ipod normale??????



perchè non è a colori? e perchè nn è la stessa macchina?
Tetrahydrocannabin22 Marzo 2005, 20:22 #4
Originariamente inviato da cagnaluia
perchè non è a colori? e perchè nn è la stessa macchina?

perchè devono vendere l'iPod photo?
Caesar_09122 Marzo 2005, 20:40 #5
Spero tanto che si inventino qualche hack per farlo funzionare anche con gli iPod non Photo. A prescindere dalla possibilità di rivedere le foto su iPod credo che poter scaricare la macchina fotografica in viaggio sia proprio una gran cosa... vedremo
F1R3BL4D322 Marzo 2005, 22:05 #6
La memoria dell'iPod come dispositivo di immagazzinamento delle foto è proprio geniale (anche se un pò scontato) spero per chi c'ha l'iPod classico che esca un adattatore anche per loro....
SilverLian22 Marzo 2005, 22:10 #7
continuo a ribadire che ci sono player migliori dell' ipod che queste gran feature le han integrate pur costando meno della mela mangiata...
Spectrum7glr22 Marzo 2005, 22:19 #8
una delle cose che rendono l'ipod unico è la quantità di accessori aftermarket costruiti da ditte specializzate per fare tutte le cose che vi vengano in mente (manca solo l' "iCoffee" e poi c'è tutto)...non mi stupirei se facendovi un giro su ipodlounge trovaste un attrezzo simile a questo magari compatibile con gli ipod normali, ma se aspettate che apple lo metta sul suo store ufficiale state freschi: è evidente che questa cosa serve a convincere gli utenti a passare all'ipod photo
pikkoz22 Marzo 2005, 23:07 #9
Originariamente inviato da Spectrum7glr
una delle cose che rendono l'ipod unico è la quantità di accessori aftermarket costruiti da ditte specializzate per fare tutte le cose che vi vengano in mente (manca solo l' "iCoffee" e poi c'è tutto)...non mi stupirei se facendovi un giro su ipodlounge trovaste un attrezzo simile a questo magari compatibile con gli ipod normali, ma se aspettate che apple lo metta sul suo store ufficiale state freschi: è evidente che questa cosa serve a convincere gli utenti a passare all'ipod photo

Infatti è propio questo che mi scassa: vuoi la radio? comprati l'"econominco" adattatore (oltretutto poco ingombrante), vuoi registrare? comprati l'"economico" adattatore (sempre ach'esso poco ingombrante) vuoi il line-in? roba da pirati, scordatelo! . Io ho provato un ipod niente da dire ineccepibile, ma è nato limitato, ora mi potrà sputare in faccia chiunque , ma ihmo un ipod di base è molto limitato, non che sia altamente negativo, è un riproduttore mp3 ineccepibile.
ma limitato, mica perchè quelli della Apple sono tonti, anzi, è studiato per farti spendere in accessori che come costro trutturale rasentano i 2dollari ma te li vendono a 30-40 dollari.
Olorin23 Marzo 2005, 00:09 #10
Infatti questo accessorio c'era gia' da tempo come aftermarket, mi pare fin dagli ipod di 3 generazione.

Cmq trovo puerili tutti questi "mi scassa", "'c'e' di meglio", "fantastico", "costa troppo", "e' il meglio", "e' limitato", "non c'ha la radio", ecc...

A parte che un oggetto che fa troppe cose deve sottostare a troppi compromessi: estetica, peso, autonomia, costi... E le funzionalita' integrate spesso non sono all'altezza di accessori dedicati.
Ed oltretutto, benche' utilissime, potrebbero non essere utilizzate da un numero consistente di clienti da giustificarne l'aggiunta.
ma cmq...

... ognuno ha gusti, esigenze e desideri differenti.
Gli iPod sembrano rispondere meglio di altri player al sentire comune. Vuoi per la pubblicita' che e' l'anima del commercio, vuoi per l'indottrinamento dei suoi adepti, vuoi per i meriti stilistici e tecnologici ma... vende !
E' un fatto. C'e' poco da sentenziare "secondo me" quando poi i fatti mostrano un trend differente.

Ma volendo giocare all'imho che va tanto di moda, non mi sottraggo e dico la mia.
Anch'io trovo che esistano player "migliori", con piu' funzionalita', peccato che quando li trovo:
1) sono di scarsa reperibilita' in Italia
2) costano di piu'
3) non sono ugualmente gradevoli. Troppi connettori/pulsanti (per forza ! fanno piu' cose !) che rovinano la linea.
4) materiali di qualita' inferiore
5) autonomia modesta o al piu' comparabile
6) peso e dimensioni eccessive
7) sono cmq incompleti. Difettano sempre di qualche fx.
8) le fx offerte e mancanti nell'Apple potrebbero rivelarsi non cosi' necessarie da giustificare il passaggio (per quanto Apple non sia il punto di partenza, e neppure d'arrivo )
9) sw inadatto
10) varie ed eventuali

Non obbligatoriamente si presentano tutte insieme, e molte sono dovute piu' a gusti personali che a valutazione oggettive, ma sta di fatto che:
un compromesso funzioni/qualita'/prezzo [u]nettamente[/u] superiore all'iPod NON lo trovo.
Nessuno player ancora e' in grado di sovrastare altri player, nemmeno quelli Apple possono fregiarsi di essere "migliori".

Propendere quindi per un prodotto piuttosto che un altro e' proprio questione di valutazioni personali e non di superiorita' del prodotto.


Bye

p.s.
ho cercato antagonisti al shuffle da 1GB. Con questo taglio di memoria Apple e' decisamente competitiva in quanto a prezzo.
Si trova di meno ma solo prodotti di manifesta qualita' inferiore. (che poi ancora una volta e' influenzata da valutazioni soggettive)
Mentre i prodotti della stessa fascia, ancorche' dotati di display e fx aggiuntive, non godono della stessa economicita' ed attrattiva.