Super shuffle? Una bufala, o quasi...

Super shuffle? Una bufala, o quasi...

Colpo di scena nella vicenda Super shuffle: LuxPro confessa che il dispositivo non è in produzione e che si tratta di un caso creato ad arte

di pubblicata il , alle 17:42 nel canale Apple
 

LuxPro, una compagnia taiwanese specializzata nella realizzazione di lettori MP3, ha improvvisamente acquistato una certa notorietà la scorsa settimana, quando ha messo in esposizione al proprio stand al CeBIT di Hannover una replica scandalosamente perfetta dell'iPod shuffle, con alcune funzionalità aggiuntive. Tanto scandalosa da attingere a mani basse anche l'idea del nome: il prodotto mostrato alla fiera tedesca veniva indicato come Super shuffle.

E' di oggi la notizia che quella copia così spudorata non era altro che uno specchietto per le allodole, ovvero un modo come un altro per mettere in piedi una efficace campagna pubblicitaria. DVForge, una compagnia specializzata nella produzione di accessori per iPod, fa infatti sapere tramite Jack Campbell, uno dei titolari, che Super shuffle non è in produzione e che la compagnia LuxPro non ha alcuna intenzione di realizzarlo.

Le dichiarazioni sono rilasciate da LuxPro stessa, contattata proprio da DVForge, interessata a Super shuffle. LuxPro avrebbe infatti dichiarato di aver creato ad arte il caso, sperando di suscitare l'interesse e dei media (e sicuramente in questo c'è riuscita) e di qualche OEM, magari attratto dalle caratteristiche del lettore, per vendere il reference design del prodotto.

Secondo Campbell pare che qualche cliente interessato alle caratteristiche di Super shuffle vi sia, e che LuxPro sia già in trattative con questi, che potrebbero così realizzare un lettore MP3 con queste caratteristiche ma con un design diverso.

Fonte: Engadget

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

34 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Wonder22 Marzo 2005, 18:00 #1
Ma è pieno il mondo di lettori "MP3 con queste caratteristiche ma con un design diverso."

E' il design qui che faceva vendere!
Juspriss22 Marzo 2005, 18:04 #2
Beh, vero!
Il design apple è sempre molto valido , ma costa un po troppo .
IndieRock22 Marzo 2005, 18:24 #3

mah...

della serie "vittime del marketing"

[OT]
pensavo a quanto sarebbe migliore la nostra società senza questa pubblicità intorno che crea un hype pazzesco intorno a certi prodotti, associandoli a magari a certi stili di vita e cxxxxte varie che dovrebbero farti sentire "figo".
per favore niente flame
[Fine OT>
tommy78122 Marzo 2005, 18:55 #4
non è una questione di sentirsi "figo", io se posso acquisto sempre cose che oltre ad offrirmi quello che mi serve sono anche belle esteticamente. di lettori mp3 ce ne sono una marea ma quando ho comperato il mio ho preso l'ipod non perchè è da fighi, lo tengo sempre in una custodia anonima, ma perchè è bello.
Mac66622 Marzo 2005, 19:09 #5
Se lo tieni in custodia come fai a vedere quanto è bello scusa?
Anche io compro quel che mi piace (se prima di tutto soddisfa le mie esigenze ovviamente), d'altronde anche l'occhio vuola la sua parte, però è pure vero che apple si fa pagare parecchio il nome pure non avendo chissà quale stile fantascientifico.
IndieRock22 Marzo 2005, 19:11 #6
x tommy781

Ma io non ce l'ho assolutamente con l'ipod, ognuno dovrebbe (si spera) essere in grado di fare le proprie valutazioni in sede di acquisto

era solo una constatazione,la mia, sul fatto che una società sconosciuta ci prende x il naso e senza spendere un euro di pubblicità magari fa parlare di sè, a causa di un'imitazione dell'ipod. :|
il mio personale disgusto nasce dal fatto che non mi piace la pubblicità e i messaggi che sottobanco questa fa passare e meno ancora mi piace la pubblicità procurata, di cui questo è un tipico esempio. tutto qua. ciao a tutti
krokus22 Marzo 2005, 19:51 #7
"vendere il reference design del prodotto"???
a regola vendo il "reference design" (orribile) quando io stilista invento forme nuove e esteticamente valide, ma questi qui cosa hanno fatto? Hanno copiato il design di un prodotto già esistente e poi hanno costruito un modello finto! Peggio dei pataccari che ti vendono il cellulare di gesso!
angel0ne22 Marzo 2005, 20:26 #8

ipod all'università

la mia ragazza conosce un personaggio squallido che frequenta l'università Bocconi (ho detto tutto) che è pieno di soldi che dice che si deve assolutamente comprare l'ipod perchè adesso tutti i suoi amici arrivano a lezione con l'ipod attaccato al collo, e lui, poverino, invece no. Ditemi voi cosa può fare la pubblicità sulle menti semplici...
sinadex22 Marzo 2005, 21:14 #9
semplice=imbecille in questo caso (o chiattilo anche)
F1R3BL4D322 Marzo 2005, 21:45 #10
Come si dice l'importante non è che si parli male, l'importante è che se ne parli..... che poi abbiano scopiazzato evidentemente il design e il marketing a me interessa poco, se fanno prodotti migliori e magari a minor prezzo perchè no?????