|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/po...ale_index.html
Dimensioni compatte ma grande flessibilità di configurazione per il notebook convertibile di HP, che grazie a cerniere che ruotano di 360 gradi può trasformarsi da tradizionale PC portatile sino a tablet offrendo una serie di modalità di uso intermedie che si adattano alle esigenze specifiche dell'utente. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Rimango sempre sorpreso da questi nuovi device 2-in-1
Riuscire a vendere un device che è sia notebook che tablet, e che è scomodo sia come notebook che come tablet non deve essere una cosa semplice...
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
non hai idea di quanti dirigenti lo vogliono sopratutto per il design figo
![]()
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
invece ne ho un'idea molto precisa, e li vedo usarli male come notebook e non li vedo mai usare come tablet. D'altronde basta vedere questo tipo di device una volta per rendersi conto che faranno malissimo entrambe le cose.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
cosa è che puoi fare con un notebook che non puoi fare con questo ?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ferrara & Verona
|
CPU i5 7200
come si puó ancora proporre la settima generazione per un notebook appena presentato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
in effetti... forse per il fatto che è un dispositivo molto votato alla mobilità chi lo ha progettato ha pensato che un i5-7200u basta e avanza ed in effetti è vero, certo con un i5-8250u sarebbe stato davvero ottimo, con costi probabilmente superiori
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Quote:
![]()
DESKTOP: Case Corsair 4000D Ariflow | MSI B550 Tomahawk | AMD Ryzen 5 5600x @3.7GHz | ARCTIC Liquid Freezer II 280 | 32GB DDR4 Crucial Ballistix @3600MHz | SSD Samsung 970Evo 1TB M.2 + 970Plus 1TB M.2 | Zotac GTX 1080Ti 11GB | Seasonic FOCUS GX-650 | W10 Pro x64 NOTEBOOK: HP EliteBook 830 G5 | i7-8550U | 16GB DDR3 | SDD 256GB | W10 Pro x64 HTPC: NVidia Shield 2019 NAS: Zyxel NSA325v2 | 2x3TB WDRed ROUTER: AVM Fritz!Box 7590 | Fritz!OS 07.28 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
|
Allora, io ne ho uno di sti cosi qua: la macchina di per sè è anche buona come hw, solo che non lo uso tanto con lo schermo girato perché effettivamente è scomodo, non è come un tablet vero. Pensavo di interagirci di più con la penna o per leggere word e pdf in a4 ma col display 16:9 non si va tanto bene né per l'uno né per l'altro. Dovrebbero essere meno wide come schermi. Windows per quello si adatta anche bene quando si gira ma non è tanto usabile come un tablet perché manca una modalità di standby che spegne solo lo schermo e lascia le applicazioni a girare come nei dispositivi mobile, c'è la classica sospensione come per tutti i portatili. Pensavo di accantonare il tablet invece alla fine lo uso come portatile classico come prima.
Se tornassi inditero cercherei un notebook normale che non hanno la ram saldata nella scheda madre e magari con uno spazio per due unità storage, un m.2 e un 2.5' e poi un tablet da affiancare. A chi pensa di prendere uno di questi consiglio di pensarci bene perché la parte tablet è sfruttabile solo occasionalmente a fronte di un peso in piu per niente. Un senso ce l'hanno ma non sono per tutti. Ultima modifica di efewfew : 15-05-2018 alle 17:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Questi affari li chiamano "2in1" il problema è che la gente non capisce che per fare quell' "1" hanno unito 0,5 di un notebook e 0,5 di un tablet. Se a te va bene pagare di più per avere la metà non so che altro dire..... E il risultato te lo può dare chiunque ne abbia mai preso uno. il problema, VERO, di questi affari, è windows, che è un ottimo sistema operativo da notebook e un pessimo sistema operativo da tablet. Io ho un notebook e un tablet, e ci faccio cose diverse, perchè richiedono sistemi pensati in modo diverso, e app pensate in modo diverso. Non per niente tutti quelli che ho visto comprare un affare del genere lo usano il 100% del tempo come notebook (e te credo, stai tenendo in mano un tablet che quando va bene pesa 1 chilo e 2 e le app fanno schifo usate con le dita...). E se avessero preso un VERO notebook avrebbero una macchina più perfornte e l'avrebbero pure pagata meno. my 2 cents.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
le icone sono ULTRADEFINITE, poi fa nulla che la gpu lavora il quadruplo perchè deve renderizzare il quadruplo dei pixel.... il vantaggio ancora non mi è chiaro. sarà che sono cecato io ma capisco l'oled del mio salotto, che la differenza fra fhd e 4k la vedi quando stai a meno di 3 metri ed è un 65", ma questi device finiscono spesso in mano a 50enni che poi guardano lo schermo a 30 centimetri, e mi state seriamente dicendo che il fhd non è sufficiente? no perchè se fosse possibile quelli imposterebbero ancora l'800x600.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Non ho mica capito... Quanto costa 'sto coso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Non sembra malaccio, ma continuo a preferire un NB classico come il Dell XPS 13, che davvero mi fa sbavare, peccato che non lo facciano con lo schermo OLED dell'Alienware 13.
Quote:
![]()
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO Ultima modifica di Bestio : 16-05-2018 alle 17:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
|
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
Quote:
![]()
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.