|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/program...iti_57676.html
La scorsa settimana, Google informava che aveva pianificato la rimozione della nuova pagina di gestione dei preferiti di Chrome. Questa è infatti scomparsa dal browser web con l'ultimo aggiornamento, la cui distribuzione è cominciata da alcune ore Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
|
Ho scritto molti messaggi di lamentela, finalmente sono tornati alla vecchia versione. In gestione preferiti era diventato impossibile copiare, multi-selezionare, spostare, tenere aperte più cartelle contemporaneamente. Anche salvare nuovi siti in preferiti era diventato lento e macchinoso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Quote:
![]() Comunque la violenza con cui vogliono obbligare tutti gli utenti ad accedere, a condividere, a far questo a far quello :| Io sono anni che uso chrome come browser principale, praticamente da quando è uscito e sono ancora oggi fermo qui ![]() non ho intenzione di mollare con il mio volontario anonimato e big G dovrebbe un po' ridimensionare l'invadenza con cui quasi obbliga l'utente a fare tutto con le sue credenziali, anche per accedere ai preferiti pareva necessario loggarsi ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
io ammetto che invece mi è piaciuta la nuova schermata e l'ho appena rimessa, ma non ho uno schermo touch e quindi capisco benissimo le lamentele di chi magari si è ritrovato con qualcosa di poco pratico e inutilizzabile
la raccolta in cartelle sulla destra è assolutamente idiota perché pesca parole a caso dai titoli delle pagine per raccoglierle in gruppi, ma l'anteprima con una piccola descrizione non è male |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Bastava mettere "disabilitato" questa flag chrome://flags/#enhanced-bookmarks-experiment per tornare ai vecchi preferiti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Venezia
|
Non c'era neppure la possibilità di ordinare i preferiti in ordine alfabetico...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
|
ma solo a me chrome su due diversi pc non cancella la cronologia nonostante seleziono tutto??? devo farlo 2-3 volte
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
@ iorfader Qui la cronologia funziona normalmente :| Curioso
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Sono d'accordo con Nui_Mg, come dicevo sopra neanch'io mi loggo mai, ho tre account goolge (per via delle mail) ma non ne uso nessuno nel browser, ai suoi occhi sono un utente qualsiasi.
Per ignoranza, posso chiederti quali sono le comodità di un browser moderno? Chiedo seriamente ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Utente sospeso
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Insomma non capisco perché ormai per ogni virgola sia necessario "loggarsi" dentro qualcosa. Non critico certo chi lo fa, anzi chi ne trae vantaggio è giusto che ne abbia la possibilità, ma voglio che chi come me e molti altri non gradisce tutta questa personalizzazione (in quanto la vedo come un invasione più che altro) abbia la possibilità di farne a meno, non che anche solo per organizzare i miei preferiti debba dire chi sono perché lo voglio fare e così via. Se c'è una cosa bella dei computer è l'indipendenza che danno, non voglio che tutto venga calibrato (perché è questo lo scopo ultimo) anche nei miei spazi personali...pubblicità mirate e invadenti, banner appositamente scelti per te, ecc.. ![]() Solo un pensiero personale, non pretendo sia condiviso ma quantomeno rispettato.
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Non è il metodo migliore, ma i preferiti li esporto una volta al mese e li salvo sul disco backup, se dovessi cambiare PC li caricherei da li, un po' più macchinoso ma si tratta di due click sostanzialmente e mi trovo bene in questo modo ^^
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
Quote:
![]() alla fine son tornato ad IE e uso onenote
![]() |
![]() |
#17 | |
Utente sospeso
|
Quote:
1- Tu affermi "rinunciare alla metà delle comodità d un browser moderno": esattamente di che comodità parli? Me le specifichi? 2- L'affermazione quanto sopra è riferita a tutta l'utenza o solo a quella novizia? Cioè, tu ritieni che per tutta l'utenza sia necessario loggarsi con google per usufruire di tutti i vantaggi di un moderno browser o che invece sia necessario solo per l'utente novizio che conosce poco? Con queste due sole domande capirò con chi parlo e così risparmieremo entrambi molto tempo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Volete sapere la mia? Chrome lo trovo un ottimo browser e per la verità non riesco più a separarmene, perché con un semplice account mi ritrovo i preferiti perfettamente ordinati come io li ho impostati, sia su PC che su smartphone, la sincronizzazione è bidirezionale quindi se salvo qualcosa su PC me la ritrovo sullo smartphone e se al contrario salvo su smartphone dopo 5 secondi me la ritrovo su PC; spesso mi capita di appassionarmi a qualcosa che leggo su smartphone e poi voglio approfondire su PC, bene basta andare al PC e mi ritrovo tutte i link delle schede aperte su smartphone (sempre in tempo reale). Per non parlare della comodità se formatti il PC o ne usi un secondo, basta loggiarsi e tutto torna a posto in brevissimo tempo.
Davvero un ottimo browser dal mio punto di vista.
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: May 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:25.