Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2003, 17:10   #161
Darker
Senior Member

L'Avatar di Darker

Iscritto dal: Jun 2001
Città: London (UK)
angosciante

Uhm... spero che davvero siano beta i tests... perchè altrimenti c'è davvero da far ridere ai polli.

Non capisco come farebbe una scheda a 500/1000 mhz a non "surclassare" una scheda come la 9700pro che lavora a frequenze minori e che peraltro è sul mercato già da un pezzo.

In fondo ci si aspetta che un nuovo prodotto sia più performante di qualcuno già esistente (o no)?...ed io non vedo davvero chi comprerebbe una roba del genere (se non i fanatici... ma anche loro a sto punto) a 600 e passa euro quando c'è la 9700 pro che, al confronto, è "economica".

Mah...
Darker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2003, 17:34   #162
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
MUAHAHAHHAHAHAHHAHA
Nvidia! da quando sono passato ad ati mi sa ke ci rimarro' anke x il futuroo!!!!!!!!!!!!!
djufuk87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2003, 17:36   #163
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
ma per fare andare questa scheda video mi dveo fare una mini centrale nucleare nel pc e lavorare con i tappi nelle orecchie?
Nvidia mi ha deluso molto.. poi a questo prezzo.. era meglio se aspettava e sfornava un mostro che si possa definire tale!!! :o
djufuk87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2003, 17:47   #164
$!/\/\o
Senior Member

L'Avatar di $!/\/\o

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Bologna,Sardo inside.
non mi sembra si parli di 600€..comq qualcosa sotto c'e', ibench sono strani..tutte le caratteristiche sono superiori tranne la banda..non so' quanto possa influire..
Old 27-01-2003, 18:01   #165
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
La banda diventa importantissima nel momento in cui vengono abilitati i filtri grafici.

I sistemi quindi per avere delle prestazioni decenti con i filtri attivati sono 2:

-Aumentare larghezza di banda e clock delle memorie
-Lasciare la banda cosi' com'è ed incrementare notevolmente le prestazioni della scheda a tal modo che cio' possa garantire anche nel caso ci fosse una diminuzione di FPS del 70% (rispetto all' usarla liscia ) un framerate decente per permattere al gioco di non scattare.
(IH)Patriota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2003, 18:03   #166
$!/\/\o
Senior Member

L'Avatar di $!/\/\o

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Bologna,Sardo inside.
bhe il rapporto banda e le altre caratteristiche..frequenza core..e frequenza memorire, tipo di memorie, ecc...pensavo non fosse cosi' influente
Old 27-01-2003, 18:04   #167
toz
Senior Member

L'Avatar di toz

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Teramo
Raga....basta str.....la FX doveva stare molto sopra xchè è una generazione avanti...nvidia non ce l'ha fatta.
Vi ricordate quando uscì la gf3 o la 9700? non c'era storia con tutte le altre skede in circolazione...
Non c'è nient'altro da dire.Ci rimetteremo solo noi per questo "n'invidia sei una loffia".....e speriamo che,a livello economico, sia in grado di reggere il colpo.
toz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2003, 18:27   #168
HiperOverclock
Member

Iscritto dal: Jan 2003
non la considero una generazione avanti della radeon 9700pro... la considero della stessa generazione!
HiperOverclock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2003, 18:29   #169
ENGINE
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
se questi sono i risultati la GFX non e' quello che tutti si aspettavano.
ENGINE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2003, 18:30   #170
}DrSlump{
Senior Member

L'Avatar di }DrSlump{

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Provincia di Bari
Io credo che nVidia si sia un po data la zappa sui piedi: in tutto questo tempo, grazie anche a tutte le notizie diffuse "con il conta gocce" da nvidia, si sia creato una aspettativa enorme. Quando vidi la foto con il mega dissipatore, mi dissi "questa fa 200fps con qualsiasi gioco.. prima ancora di metterla su agp". Senza contare le immagini dei demo rilascate da nvidia, rimasi a bocca aperta.
La logica ora vorrebbe che noi attendessimo l'uscita di sta FX e soprattutto della r350. Acquistare ora qualsiasi cosa é prematuro.
Volete sapere qual'é l'ultima grande invenzione di nvidia? XBOX! scheda grafica eccezionale unita ad una piastra madre innovativa che con solo 64mb, un p3 733 e un so ad hoc, gira che é una meraviglia, e senza un "phon" utilizzato come ventola. :P
}DrSlump{ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2003, 19:15   #171
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
x $!/\/\o

x quanto riguarda il prezzo prova a leggere l'altra news che riguarda questa scheda, lì si parla di 542€ tasse escluse.. ke mi sa ke è addirittura ben + di 600€ anzi per l'esattezza è 650,4€ ....
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2003, 19:27   #172
lore740
Member

L'Avatar di lore740

Iscritto dal: May 2002
Città: Bergamo
ma quando nvidia dara' le specifiche ai produttori di case e schede madri per contenere le proprie performanti e poco costose schede video?????
io ora ho una ti 4600 e mi trovo benissimo e prima di cambiarla dovranno ucire 3 generazioni di vpu nvidia fatte cosi' con il c..o altrimenti me ne torno da mamma ATI
lore740 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2003, 19:52   #173
MegaSlayer
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa-Grosseto
che su xbox fili tutto na bellezza avrei qualcosa da ridire...
MegaSlayer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2003, 19:55   #174
spk
Senior Member

L'Avatar di spk

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
ma al posto di continuare a scrivere scrivere scrivere......non conviene rileggre rileggere rileggere??

Ogni cosa si ripete almeno 3 volte......

PS:non sto accusando niente e nessuno, è solo un OT per il bene del mio forum preferito
spk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2003, 19:57   #175
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
mizzega 18 pagine di fila....
ho letto la prova di anand ( tom lo lascio perdere.. a mio avviso nn e' affidabile..)
la fx e' velocissima: sicuramente la cpu nn gli sta dietro ( come 5/6 mesi la 9700 era cpu limited)
i driver hanno bisogno di miglioramenti..( e nvidia sa fare ottimi driver ke spremono la scheda)
il prezzo e' alto .. ( ma la 9700 appena uscita costicchiva poco meno)
ci sono pero' alcuni punti che mi lasciano molto perplesso ovvero la somma di:
assorbimento elettrico/calore generato/rumore emesso/ slot pci persi ( che sono 2 nn 1 : il primo bruciato del dissi della fx l'altro per far circolare un minimo di aria su quel dissi non compromettere la scheda attigua)
ora nn tutti hanno il mio case ( un chieftech big tower con un ali da 400w e attualmente 15 ventole in funzione ma anche un doppio strato di isolanti acustici) e allora come si comportera' la fx in un piccolo minitower magari d'estate???
e soprattutto molti si lamentavano della ventole delta EH ( 46db) ( giustamente e ne avevo 2 nel case)
come si protra' vedere un film in "pace" con la fx???
(per la cornaca 46 db nn li "stoppo" neankio ke ho il case foderato di piombo!!!!!)
daemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2003, 20:07   #176
firewall87
Bannato

ancora qui a ribadire su sto cesso? per la miseria....
firewall87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2003, 20:15   #177
nanix78
Senior Member

L'Avatar di nanix78

Quote:
Originally posted by "firewall87"

ancora qui a ribadire su sto cesso? per la miseria....
mio DIO........ma perche' la definisci CESSO?
questo genere di espressioni sarebbero da evitare ....forse e' la tua miglior maniera di creare un discorso costruttivo e' firewall? ig:
nanix78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2003, 20:20   #178
firewall87
Bannato

e come vorresti devinirla una scheda del genere....
conosci parole più appopriate?
Old 27-01-2003, 20:23   #179
nanix78
Senior Member

L'Avatar di nanix78

Quote:
Originally posted by "firewall87"

e come vorresti devinirla una scheda del genere....
conosci parole più appopriate?
ma certamente non la si puo' definire cesso....io ho un geforce gts 32ddr v7700 e la prima cosa che penso e' che non e' un cesso...figurati una FX...
voglio dire ....a deluso un po' tutti ma cmq a delle prestazioni paurose....
ora che riscalda, che costa troppo e che a malapena regge il confronto con le ATi e' un'altro discorso.....cmq non e' un CESSO...sei troooopoooo dispregiativo!
nanix78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2003, 20:31   #180
firewall87
Bannato

e una carretta
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Europa alla riscossa, Dragon LLM è...
Bluetti lancia la nuova Pioneer Na, powe...
Microsoft interrompe il supporto a Offic...
HUAWEI FreeBuds 7i: un'ottima cancellazi...
Olivetti Programma 101 compie 60 anni: q...
Settembre da primato per le auto elettri...
Mercedes Vision Iconic: l'auto con verni...
Driver Windows più affidabili: Mi...
Scossa in casa Ubisoft: il leader di Ass...
Samsung HBM4E: fino a 3,25 TB/s di banda...
76€ con coupon: torna la scopa elettrica...
Intel Panther Lake, il marchio Core Ultr...
Toshiba rompe la barriera dei 10 piatti ...
Risparmiate 140€: Apple Mac mini con chi...
Ultime ore per EUREKA J15 Ultra ed Evo U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian