|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
No, c'è gente che è stanca di dover guidare l'automobile guardando i retrovisori, piuttosto che il parabrezza, per cercare di non uccidervi quando arrivate da dietro a 130 all'ora in mezzo al traffico. Che poi tu sia un motociclista prudente ti fa solo onore (vuol dire che sei intelligente più che altro), ma di solito per ognuno come te ce ne sono almeno 2 che si sentono a Spa Francorschamps appena salgono in sella.
![]() |
#162 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
se c'è una cosa che non sopporto, sono quelli che, non utilizzando x loro scelta un mezzo, vorrebbero imporre agli altri degli obblighi assurdi!
E' il classico "tutti froci con i culi altrui". Non so voi ma io ci vedo una ipocrisia SCHIFOSA! |
![]() |
![]() |
![]() |
#163 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
eccomi. cascato ai 35-40 sia in motorino sia in bici. qualche graffietto, piccole sbucciature ma nulla di piu'.
![]() |
#164 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
|
Quote:
Sei mai stato in città?hai presente il macello che combinano gli scooter?qua a firenze è una cosa insostenibile,secondo me,e non vedrai un motociclista combinare dei disastri simili,e poi che vuol dire a 130 in mezzo al traffico?non s'è mai visto.madonna mia.
![]() |
![]() |
#165 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
un'altra volta , sempre con la rc600 , facendo uno sterrato mi e' partito l'avantreno , son scivolato sullo sterrato andando giu' nel bosco per vari metri fino a fermarmi , sbattendo il casco , su un altro albero. fatto nulla ![]() infine a 16 anni col motorino , sempre solo col casco ( che mi ha salvato la vita ) mi ha tamponato un'auto che andava agli 80 in citta' ( poi son le moto che corrono vabbeh... ) , son finito sul cofano sfondando il parabrezza , rimbalzato sulla strada risbattendo la testa sull'asfalto. alla fine una bell'escorazione con contusione alla caviglia sx ma niente altro... finora mi e' andata di cul@ insomma... C;,;,az;,;,z;,a
![]() |
![]() |
#166 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#167 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
![]() la parte del leone la fanno gli scooter (leggi: Piaggio) la manovra scoraggerà le moto a favore degli scooter. non solo Dainese insomma, anche Piaggio. cmq da motociclista, caduto una sola volta per ora, sono d'accordo inlinea generale con una maggiore attenzione dello stato riguardo le protezioni (in fin dei conti è anti-infortunistica). avrebero anche potuto dare un contributo per l'acquisto dei capi tecnici, al netto del risparmio sanitario ci sarebbe un risparmio IHMO.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#168 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Quote:
![]() Che poi anche molti automobilisti siano indisciplinati non ci piove, ci mancherebbe altro; basta farsi un giro il sabato sera qui in tangenziale verso le 2 di notte e guardare cosa combinano i bambocci con la Mini. La piccola differenza è che con una moto è molto piu' facile ammazzarsi che con un'auto; viceversa, con un'auto è molto piu' facile ammazzare che con una moto. Quindi, in definitiva, siete fessi. P.S. Non credere che non abbia mai avuto una moto, quindi non è razzismo contro la categoria, ma semplice constatazione di quello che vedo sulle strade.
![]() |
![]() |
#169 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
Parlo da neo-motociclista... la legge è giustissima a parte il discorso tuta, chi ha meno di 1000km in moto non può capire quanto è pericoloso in ogni situazione.
Proprio ieri mentre viaggiavo a 55 km/h segnati in città un suvvvv marrone parte da uno stop nello stesso momento in cui passo io, dopo essersi fermato a guardare ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#170 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
ma ne ho fatte altre di cadute... anche con lo sputerone e con la errina... ecco se con la errina avessi avuto un paio di stivali tecnici invece di semplici scarpette causal magari mi risparmiavo la botta al pollicione dx che e' diventato " metereologico " e mi fa male quando cambia il tempo ![]() C,a,;lz,;la
![]() |
![]() |
#171 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
|
Ragazzi, scusate... ma riflettere un attimo e considerare che è il primo di aprile?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#172 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#173 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
non centra... sta legge l'avevo sentita già da qualche mese che girava
|
![]() |
![]() |
![]() |
#174 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
Quote:
Quote:
Poi è chiaro che uno cade anche in montagna o in qualsiasi altro posto, ma rispettando i limiti non ci si gratta molto! Quote:
Come diceva qualcuno, iniziassero a imporre il casco e altre regole basilare di educazione stradale al Sud invece che fare nuove norme che, come al solito, verranno applicate e pagate al 95% dagli abitanti del Nord Italia.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#175 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
concordo sul casco integrale (il jet è una presa per il culo e lo dico da possessore di jet)
il resto bah potrebbe anche andare ma solo nell extraurbano
![]() |
#176 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Bè però scusate se per voi il Jet è una presa per il culo perchè lo continuate a usare e non passate all'integrale? Ci vuole lo stato a imporverlo quindi?
Io col Jet mi ci trovo bene. Cmq per rispondere a chi diceva delle cadute pure io qualche volta sono caduto a 30-40 all'ora ma non mi sono mai fatto niente di grave, al massimo qualche sbucciatura ma niente di più. Ovviamente non sono mai andato a sbattere contro ostacoli fermi o automobili, ma solo scivolate sull'asfalto. Ah dimenticavo uso uno scooter 50ino niente moto superpotente che uso più che altro d'estate per spostarmi in città. Ultima modifica di paditora : 01-04-2010 alle 14:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#177 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Misano Adriatico
|
Quote:
uè fermone abbigliati a dovere e non rompere le balle ![]() poi a voi ducatari non regalano l paraschiena? ![]() e se vuoi girare a misano stai MUTO e NON MI CONTRADDIRE! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#178 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
I pedoni feriti annualmente sono circa 20.000 all'anno....mi daresti i tuoi dati sul numero di motociclisti e ciclisti?
![]() |
#179 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Viterbo
|
Non ho letto tutto il thread: ma la legge è stata approvata definitivamente? Se si, da quando entrerà in vigore?
![]() |
![]() |
#180 | ||
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
Buona Pasqua.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:22.