Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2010, 18:59   #141
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da superanima Guarda i messaggi
Se tu che non hai capito. A me frega niente della pillola del giorno dopo, io sto parlando del fatto che con questa decisione la politica si è arrogata il potere di SELEZIONARE a priori i suoi medici. E dice espressamente che lo fa sulla base di principi che non hanno nulla a che fare con la competenza professionale, bensì su principi di coscienza che - universalmente e da sempre - sono stati riconosciti alla professione medica.
A me sembra che la selezione venga proprio fatta sulla competenza di una persona, se questa non è in grado di svolgere una mansione che sia bravo o meno conta una cippa. Dal punto di vista del servizio erogato è incompetente.
lishi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 23:17   #142
iuccio
Senior Member

L'Avatar di iuccio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
ma anche no, non si stà imponendo ad un medico di praticare aborti contro la sua morale bensì si vuole assicurare che ci sia personale disponibile e consenziente all'aborto per chi ne necessiti, non mi pare troppo difficile da capire
Vatti a leggere a cosa stavo rispondendo, prima di supporre una mia capacità di comprensione inferiore alla media:

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Hai diritto d'essere vegetariano e di non toccare la carne.
Ma non puoi chiedere di non toccare carne se ti fai assumere come aiuto dal macellaio.
Maior : Io vado dal macellaio e voglio 1kg di hamburger.
Minor : Tu vuoi essere pagato ma non vuoi svolgere il lavoro per cui sei pagato.
Quote:
Originariamente inviato da iuccio Guarda i messaggi
Permettimi che c'è una bella differenza: per quanto i casi sembrino simili, ad una delle due persone stai imponendo di uccidere (concorderai che almeno per il medico in questione si tratti di obbligarlo a compiere ciò che ritiene un omicidio, per quanto noi possiamo pensarla diversamente), che mi sembra una violenza ben più grave, specialmente perchè si tratta di agire su altri esseri umani (sia la madre che l'embrione, nuovamente ritenuto già "essere umano" dal medico)
La mia risposta era calata nel contesto di questo esempio e non di quello riportato nel thread.
Ti sembro sufficientemente intelligente per i tuoi standard, ora?
Old 28-06-2010, 23:29   #143
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da hakermatik Guarda i messaggi
giustissimo.
Ci sono tanti altri mestieri. Allora se un testimone di geova si laurea in medicina che fa? Non fa trasfusioni perchè è contro la sua morale?
E aggiungo che un'animalista non andrebbe mai a lavorare in un mattatoio.
Questi medici possono benissimo cambiare mestiere.

Che poi tutti questi pseudo-obiettori smettono di obiettare quando entrano nella strutture private.
Quoto. Per citare il caso più eclatante, se sei contro l'uso delle armi non ti aruoli nell'esercito per fare obiezione di coscenza .
Io questi medici li licenzierei in tronco per mancato servizio, poi vediamo se hanno ancora voglia di obbiettare...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 23:34   #144
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Io posso essere d'accordo nel principio esposto dalla giunta ma non nel metodo, perchè come hanno esposto questi due signori:
discriminazione un paio di palle. Si assume una persona per fargli svolgere delle mansioni.
Se tu per qualche motivo ti rifiuti di svolgerne una parte NON SEI QUALIFICATO PER IL LAVORO.
Old 28-06-2010, 23:50   #145
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
sto cazzo, un corno!!!
la medicina mette continuamente e quotidinamente di fronte a problemi etici e morali (che di certo non si limitano alla pillola del giorno dopo o alla ru486 e non sono solo di matrice religiosa), in qualsiasi specialità: che facciammo allora? nessuno fa più il medico??? mettiamo dei cyborg senza sentimenti? credete che i problemi etici li abbiano solo i ginecologi??

e l'accanimento terapeutico??? e gli interventi palliativi??? e le sperimentazioni cliniche??? questi non sono problemi etici?? ah, si....mandiamo chi è contrario altrove; peccato che poi svuoteremmo l'ospedale!!!
il paziente va trattato secondo scienza e coscienza....e spesso queste due componenti fanno a cazzotti!!! per tale motivo, è IMPOSSIBILE eliminare l'obiezione (e gli obiettori) visto che il dubbio etico è insito in ogni atto medico!!!
la soluzione è assicurare la presenza contemporanea di due medici (obiettore e non-obiettore) in alcuni punti strategici!
No, non lo sono. C'è la legge che dice al medico cosa fare e ci sono i familiari che decidono, se un medico ha problemi etici nel fare quello che la LEGGE prevede non è idoneo a svolgere un pubblico servizio. O credi forse che il resto del mondo non abbia problemi etici con cui confrontarsi e leggi a cui dover sottostare? Scendi dal piedistallo che è meglio il medico non è un mestiere più nobile degli altri e lo si fa per denaro, come tutti gli altri.
Chi obbietta può esercitare privatamente. Dove sta il problema?
Old 28-06-2010, 23:50   #146
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Quote:
Permettimi che c'è una bella differenza: per quanto i casi sembrino simili, ad una delle due persone stai imponendo di uccidere (concorderai che almeno per il medico in questione si tratti di obbligarlo a compiere ciò che ritiene un omicidio, per quanto noi possiamo pensarla diversamente), che mi sembra una violenza ben più grave, specialmente perchè si tratta di agire su altri esseri umani (sia la madre che l'embrione, nuovamente ritenuto già "essere umano" dal medico)
...
Un momento: in base a cosa stabilisci che il medico che pratica un aborto o che prescrive la pillola del giorno dopo sta uccidendo? In base a delle convinzioni religiose. Giova rimarcare che in base ad altre convinzioni per molti medici quello che si sta sopprimendo non è una vita ma un ammasso di cellule ed è una pratica non considerata omicidio dalla legge. Giova anche ricordare che, sempre in base a convinzioni religose, per la Chiesa fino a qualche decina d'anni fa il trapianto di organi non era una pratica ammissibile...
Ripeto: visto che non mi sembra che i medici vengano assunti a forza in determinati reparti devono essere loro stessi a trasferirsi in settori dove non si troverebbero a dover fare pratiche in contrasto con la loro morale. Conosco un medico che lavorava ina sala operatoria e che anni fa è diventato Testimone di Geova: mica è rimasto lì con la pretesa di operare soltanto quando non erano necessarie trasfusioni ma si è specializzato in esami strumentali con M.O.C ed è rimasto nello stesso ospedale senza creare problemi a pazienti e colleghi e senza violare le sue convinzioni; troppo difficile?
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 23:57   #147
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
La tutela dell'etica personale è sancita per diritto...
e dov'è il contrasto con quello che ho scritto io?

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Annunciati i vincitori del Leica Oskar B...
Polemiche per il ritorno della Mad Max M...
Leapmotor non si ferma: nuova ammiraglia...
Impulse Space svilupperà un lande...
I 2 mini aspirapolvere più potent...
The Crew 2 diventa finalmente giocabile ...
Sta succedendo davvero: Assetto Corsa Ra...
I 5 smartphone più scontati su Amazon: m...
Disponibilità OxygenOS 16: ecco q...
OxygenOS 16 ufficiale: tutte le novit&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian