|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: TP
|
Bella la mentalità del dipendente.
Io nella mia modesta attività imprenditoriale alcune giornate le passo dormendo poco (anche solo 4 ore) e lavorando tutto il resto con una miriade di interruzione grazie ai miei 2 figli piccoli. Se voglio posso anche non far niente tutto il giorno ma non appena arrivano bollette e altre spese da pagare sono c.....................i. Cerco qualcuno che mi assuma a 3000 euro al mese, 1 ora di lavoro al giorno quando dico io, 6 mesi di ferie pagate e pensione dopo 3 anni. Chi mi assume?
![]() |
#142 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#143 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
E non sto dicendo che se è necessario non lo si faccia tutti assieme; ma senza motivo no. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#144 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() ![]() Ultima modifica di Agat : 15-06-2008 alle 08:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#145 |
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Up
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#146 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
Quote:
ma t'assicuro che mio padre che ha 57 anni, fa il meccanico e ha 40 anni di contributi e ha sempre lavorato piu' di 40 ore a settimana, se per l'ultimo anno che gli rimane da lavorare gli fanno fare 60 ore sicuro schiatta.
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#147 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Detto questo, mezzi per aggirare tranquillamente il problema, senza nemmeno dover pagare un soldo, le aziende ce l'hanno già, visto che ci sono contratti che non prevedono il conteggio delle ore lavorative. Vogliamo parlare di un contratto a caso? Prendiamo i contratti a progetto. Riconoscimento orario? nessuno. Ma fai molta fatica ad andare a casa alle 6 di sera quando il tuo capo è ancora in ufficio. Soprattutto sapendo che hai il contratto in scadenza ed un affitto da pagare... per cui alla fine della fiera non credo cambi gran che. Ma non è certo una notizia da prendere con entusiasmo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#148 | |
Senior Member
|
Quote:
Detto questo nessuno lavora per la gloria. Un imprenditore ha un beneficio diretto a lavorare cosi tanto, un dipendente, no, se deve fare sacrifici è giusto che siano ben riconosciuti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#149 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#150 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#151 | |
Senior Member
|
Quote:
cioè ma come ragioni ? se poi sei pure convinto che un imprenditore piu' lavora e piu' guadagna ... siamo messi davvero male ... ![]() ![]() hai una strana idea dell'imprenditore ... cosa credi che alle 17 un imprenditore va a casa e si butta nella piscina personale , sorseggiando un crystal e scurreggiando modello balena pensando ai propri dipendenti che si stanno spaccando la schiena ??? Ultima modifica di tdi150cv : 17-06-2008 alle 22:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#152 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
|
Bisogna lavorare poco e bene...come diceva qualcuno rispetto a decenni fa tutto si è semplificato e lavoriamo per lo stesso tempo.
Per me 8 ore al giorno per 5gg sono un limite massimo, dopodichè si entra nel vivere per il lavoro, a meno che non sei così fortunato da avere un lavoro=passione. Ho un conoscente ad esempio che è piccolo imprenditore e sta sempre a lavorare, perchè è entrato nel circolo vizioso che più lavori più guadagni....ma poi se non hai il tempo di spenderli? vabbè che è di una tirchieria assurda... sta gente qui accumula per guardarseli i soldi, come Zio Paperone! La libertà non ha prezzo imho. Secondo me infine andrebbe rivalutato il lavoro part-time, permette a più giovani di far qualcosa e di aumentare le ora di lavoro dell' azienda piuttosto che spremerne uno solo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#153 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#154 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#155 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#156 |
Senior Member
|
ba ... ultimamente di gente che piu' lavora e piu' guadagna ne vedo poca ... al limite vedo persone che piu' lavorano piu' facilmente riescono a pagare gli stipendi ai propri dipendenti ! Questo si ... ma gente che ai nostri giorni si arricchisce scordatevelo ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#157 |
Senior Member
|
Impagabile
![]() ![]() ![]() Poveri imprenditori sfruttati dai loro dipendenti! ![]() ![]() ![]() Anche il forum ne è pieno, poveracci ![]() Bisognerebbe scrivere qualche legge speciale di aiuto sociale, magari che li aiuti a reinserirsi nel tessuto sociale. LuVi
![]() |
![]() |
![]() |
#158 | |
Senior Member
|
Quote:
che bella prospettiva imprenditoriale ... Detto questo il tuo concetto l'ho espresso piu' di qualche volta ... purtroppo fino a quando il livello di tassazione sara' quello presente non cambiera' un tubazzo ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#159 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Comunque non essendo cambiate le regole in Italia e avendo solo una indicazione europea mi sa che i dipendenti normali non faranno proprio 60 ore ma le solite 40, e' possibile che per un lavoro temporaneo di un mese o due invece saltino fuori orari maggiori,ma il costo del lavoro sara' piu' alto proprio per riflettere questo maggiore impegno lavorativo.
Traquilli piccoli Dilbert,non correte grandi rischi ![]()
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
![]() |
![]() |
![]() |
#160 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:21.