Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2008, 01:50   #141
fitness
Senior Member

L'Avatar di fitness

Iscritto dal: Jun 2001
Città: TP
Bella la mentalità del dipendente.
Io nella mia modesta attività imprenditoriale alcune giornate le passo dormendo poco (anche solo 4 ore) e lavorando tutto il resto con una miriade di interruzione grazie ai miei 2 figli piccoli.
Se voglio posso anche non far niente tutto il giorno ma non appena arrivano bollette e altre spese da pagare sono c.....................i.
Cerco qualcuno che mi assuma a 3000 euro al mese, 1 ora di lavoro al giorno quando dico io, 6 mesi di ferie pagate e pensione dopo 3 anni.
Chi mi assume?
Old 15-06-2008, 06:46   #142
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da fitness Guarda i messaggi
Io nella mia modesta attività imprenditoriale alcune giornate le passo dormendo poco (anche solo 4 ore) e lavorando tutto il resto con una miriade di interruzione grazie ai miei 2 figli piccoli.
Se voglio posso anche non far niente tutto il giorno ma non appena arrivano bollette e altre spese da pagare sono c.....................i.
Cerco qualcuno che mi assuma a 3000 euro al mese, 1 ora di lavoro al giorno quando dico io, 6 mesi di ferie pagate e pensione dopo 3 anni.
Chi mi assume?
Tra 3000€ al mese lavorando un ora e 1200 lavorando 180 ore al mese c'è qualche passaggio. I dipendenti in italia sono tutto tranne che ben retribuiti (e spesso ben impiegati), è un dato di fatto.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 07:35   #143
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk Guarda i messaggi
Che poi è quello che, tacitamente, avviene nelle società di consulenza nostrane.

C'è il cretino che decide di fare le due di notte perchè secondo lui in questo modo fa carriera, e tutti appresso a lui.
Esatto.
E non sto dicendo che se è necessario non lo si faccia tutti assieme; ma senza motivo no.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 08:13   #144
Agat
Senior Member

L'Avatar di Agat

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Cerco qualcuno che mi assuma a 3000 euro al mese, 1 ora di lavoro al giorno quando dico io, 6 mesi di ferie pagate e pensione dopo 3 anni. Chi mi assume?
Vai a roma, cerca un certo montecitorio o, se sei un certo palazzo madama, e chiedi li, che lo stipendio e' pure maggiore

Ultima modifica di Agat : 15-06-2008 alle 08:22.
Agat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 19:23   #145
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Up
Old 17-06-2008, 19:33   #146
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
Chi mi assume?
bella la mentalita' del capetto invece, nessuno t'ha costretto ad aprire un'attivita' e visto che tua ovviamente piu' lavori piu' guadagni.
ma t'assicuro che mio padre che ha 57 anni, fa il meccanico e ha 40 anni di contributi e ha sempre lavorato piu' di 40 ore a settimana, se per l'ultimo anno che gli rimane da lavorare gli fanno fare 60 ore sicuro schiatta.
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 21:21   #147
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
bene ...

ripartiamo e cerchiamo di evitare banalita' e di esprimere concetti lontani dalla verita'.

Allora se proprio vogliamo indignarci non e' per la concessione ad un lavoratore di poter fare VOLONTARIAMENTE 60 ore settimanali , ma piu' che altro che questa e' la soluzione EUROPEA al fatto che oramai sono poche le aziende in grado di far rispettare gli orari ai propri dipendenti !
Cioè come al solito si cerca di tamponare una situazione che non torna semplicemente legalizzandola ...
Come dire che non si riesce a vincere contro i tossicodipendenti e allora legaliziamo la droga ... (chissa' perchè pero' per quest'ultima saranno in molti ad essere contenti)
In ogni caso di buono c'è che almeno non si puo' dare la colpa al Silvio ... FORSE !
Facciamo due conti sulle 60 ore settimanali. Distribuite su 6 giorni sono 10 ore al giorno, il che vuol dire, considerato che la pausa pranzo ci dovra pur essere, trascorrere in ufficio un tempo che va dalle 8 di mattina alle 19 di sera. E se quindi non hai il lavoro sotto casa vuol dire che la mattina esci alle 7 e la sera torni a casa alle 20. 6 giorni a settimana. Se non vivi con mamma e papà ma hai una casa a cui badare il resto del tempo ti basta a stento per farti da mangiare e pulire casa. Un ritmo del genere è sostenibile per una settimana, per un mese al massimo, perché ovviamente gli effetti in termini di stress e stanchezza sono inevitabili. Con le ovvie conseguenze per la sicurezza sul lavoro per le professioni a rischio e sulla qualità di quanto si fa per tutti quanti. C'è un motivo per cui quindi 40 ore sono tutto sommato ragionevoli e tutto quanto viene di più è ovviamente, come dice la parola "straordinario". Se lo straordinario diventa regola vuol dire che la forza lavoro dell'azienda è sottodimensionata, ma qua si apre un capitolo a parte sul perché le aziende non assumono se non sotto tortura.
Detto questo, mezzi per aggirare tranquillamente il problema, senza nemmeno dover pagare un soldo, le aziende ce l'hanno già, visto che ci sono contratti che non prevedono il conteggio delle ore lavorative. Vogliamo parlare di un contratto a caso? Prendiamo i contratti a progetto. Riconoscimento orario? nessuno. Ma fai molta fatica ad andare a casa alle 6 di sera quando il tuo capo è ancora in ufficio. Soprattutto sapendo che hai il contratto in scadenza ed un affitto da pagare... per cui alla fine della fiera non credo cambi gran che. Ma non è certo una notizia da prendere con entusiasmo...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 21:29   #148
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Chi mi assume?
Probabilmente tu dopo aver dormito solo 4 ore riesci anche a lavorare fresco come una rosa per una giornata, ma non credo sia così per tutti. E nemmeno per te credo sia la regola dormire 4 ore per notte. Lavorare a casa poi è tutto un altro paio di maniche, specie con le pause. Una persona che lavora in ufficio dubito si faccia una miriade di pause, o non avrebbe senso farsi poi lo straordinario, no?
Detto questo nessuno lavora per la gloria. Un imprenditore ha un beneficio diretto a lavorare cosi tanto, un dipendente, no, se deve fare sacrifici è giusto che siano ben riconosciuti.
Old 17-06-2008, 22:03   #149
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Ma lavorate da soli o in team? Veramente non ho parole.
E' semplice da capire... se lavoro con altre persone che, per cazzi loro, possono rimanere a lavorare 80 ore a settimana, e non hanno famiglia, se non lavoro con loro e sono fondamentale nel team danneggio l'azienda.
Bella situazione, eh?
se puoi permetterti di non lavorare seguendo il team anche durante le ore extra per i tuoi problemi personali o di famiglia , stai pure tranquillo che evidentemente non danneggi l'azienda ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 22:05   #150
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Chi mi assume?
oddio ... be per i 3000 e la pensione anche dopo 1 anno posso aiutarti ... pero' devi lavorare circa 10 ore al giorno e non ti offrono piu' di un mese di ferie ... inoltre non si tratta di lavorare in questo cesso di paese ... se ti interessa ...
Old 17-06-2008, 22:10   #151
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
bella la mentalita' del capetto invece, nessuno t'ha costretto ad aprire un'attivita' e visto che tua ovviamente piu' lavori piu' guadagni.
ma t'assicuro che mio padre che ha 57 anni, fa il meccanico e ha 40 anni di contributi e ha sempre lavorato piu' di 40 ore a settimana, se per l'ultimo anno che gli rimane da lavorare gli fanno fare 60 ore sicuro schiatta.
be ... seguendo il filo del tuo ragionamento ... NESSUNO HA COSTRETTO IL TUO PAPA' A FARE IL MECCANICO ...

cioè ma come ragioni ?
se poi sei pure convinto che un imprenditore piu' lavora e piu' guadagna ... siamo messi davvero male ...

hai una strana idea dell'imprenditore ...

cosa credi che alle 17 un imprenditore va a casa e si butta nella piscina personale , sorseggiando un crystal e scurreggiando modello balena pensando ai propri dipendenti che si stanno spaccando la schiena ???

Ultima modifica di tdi150cv : 17-06-2008 alle 22:12.
Old 17-06-2008, 22:10   #152
Chip77
Senior Member

L'Avatar di Chip77

Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
Bisogna lavorare poco e bene...come diceva qualcuno rispetto a decenni fa tutto si è semplificato e lavoriamo per lo stesso tempo.

Per me 8 ore al giorno per 5gg sono un limite massimo, dopodichè si entra nel vivere per il lavoro, a meno che non sei così fortunato da avere un lavoro=passione.

Ho un conoscente ad esempio che è piccolo imprenditore e sta sempre a lavorare, perchè è entrato nel circolo vizioso che più lavori più guadagni....ma poi se non hai il tempo di spenderli? vabbè che è di una tirchieria assurda... sta gente qui accumula per guardarseli i soldi, come Zio Paperone!

La libertà non ha prezzo imho.

Secondo me infine andrebbe rivalutato il lavoro part-time, permette a più giovani di far qualcosa e di aumentare le ora di lavoro dell' azienda piuttosto che spremerne uno solo!
Chip77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 22:10   #153
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Ma lavorate da soli o in team? Veramente non ho parole.
E' semplice da capire... se lavoro con altre persone che, per cazzi loro, possono rimanere a lavorare 80 ore a settimana, e non hanno famiglia, se non lavoro con loro e sono fondamentale nel team danneggio l'azienda.
Bella situazione, eh?
Le persone che lavorano 80 ore a settimana solitamente hanno livelli molto alti=>non hanno straordinari=>non vengono toccati da questa legge. Semmai questa legge tocca chi ha un basso livello di contratto che ad oggi non può fare troppe ore di straordinario. Per i livelli intermedi, che si vedono riconosciuti al più solo una quota a forfettaria per gli straordinari, non cambia niente... se il direttore generale convoca la riunione alle 8 di sera ti tocca...
Old 17-06-2008, 22:12   #154
Chip77
Senior Member

L'Avatar di Chip77

Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
Quote:
se poi sei pure convinto che un imprenditore piu' lavora e piu' guadagna ... siamo messi davvero male ...

Che poi non ci riesca è un conto, ma il suo cervello gli dice così, è avidità
Chip77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 22:17   #155
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
be ... seguendo il filo del tuo ragionamento ... NESSUNO HA COSTRETTO IL TUO PAPA' A FARE IL MECCANICO ...

cioè ma come ragioni ?

Scusa sai ma secondo te le piccole imprese come funzionano? Se ho bisogno per la mia attività di 100 ore di lavoro a settimana non è che ho molte alternative: con due dipendenti full time copro 80 ore e mi costano su per giù tra tasse e stipendi quasi 4000€ al mese, se ne assumo uno e le 60 ore che restano me le faccio io 2000 me le porto a casa. Per alcune attività può essere la differenza tra guadagnarci qualcosa o lavorare in perdita.
Old 17-06-2008, 22:18   #156
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da Chip77 Guarda i messaggi
Che poi non ci riesca è un conto, ma il suo cervello gli dice così, è avidità
ba ... ultimamente di gente che piu' lavora e piu' guadagna ne vedo poca ... al limite vedo persone che piu' lavorano piu' facilmente riescono a pagare gli stipendi ai propri dipendenti ! Questo si ... ma gente che ai nostri giorni si arricchisce scordatevelo ...
Old 17-06-2008, 22:21   #157
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Impagabile
Poveri imprenditori sfruttati dai loro dipendenti! sanguisughe che non pensano altro che al loro stipendio ed alla loro famiglia.
Anche il forum ne è pieno, poveracci
Bisognerebbe scrivere qualche legge speciale di aiuto sociale, magari che li aiuti a reinserirsi nel tessuto sociale.

LuVi
Old 17-06-2008, 22:22   #158
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
Scusa sai ma secondo te le piccole imprese come funzionano? Se ho bisogno per la mia attività di 100 ore di lavoro a settimana non è che ho molte alternative: con due dipendenti full time copro 80 ore e mi costano su per giù tra tasse e stipendi quasi 4000€ al mese, se ne assumo uno e le 60 ore che restano me le faccio io 2000 me le porto a casa. Per alcune attività può essere la differenza tra guadagnarci qualcosa o lavorare in perdita.
hai dettato una significativa differenza ... guadagnarci QUALCOSA e lavorare in perdita ...
che bella prospettiva imprenditoriale ...
Detto questo il tuo concetto l'ho espresso piu' di qualche volta ... purtroppo fino a quando il livello di tassazione sara' quello presente non cambiera' un tubazzo ...
Old 17-06-2008, 23:10   #159
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Comunque non essendo cambiate le regole in Italia e avendo solo una indicazione europea mi sa che i dipendenti normali non faranno proprio 60 ore ma le solite 40, e' possibile che per un lavoro temporaneo di un mese o due invece saltino fuori orari maggiori,ma il costo del lavoro sara' piu' alto proprio per riflettere questo maggiore impegno lavorativo.

Traquilli piccoli Dilbert,non correte grandi rischi
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 23:34   #160
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi
Comunque non essendo cambiate le regole in Italia e avendo solo una indicazione europea mi sa che i dipendenti normali non faranno proprio 60 ore ma le solite 40, e' possibile che per un lavoro temporaneo di un mese o due invece saltino fuori orari maggiori,ma il costo del lavoro sara' piu' alto proprio per riflettere questo maggiore impegno lavorativo.

Traquilli piccoli Dilbert,non correte grandi rischi
per me il nodo della questione è un altro... quanti sono i contratti di lavoro dipendente, anche a tempo determinato, che non prevedono una retribuzione in base alle ore di lavoro?
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Annunciati i vincitori del Leica Oskar B...
Polemiche per il ritorno della Mad Max M...
Leapmotor non si ferma: nuova ammiraglia...
Impulse Space svilupperà un lande...
I 2 mini aspirapolvere più potent...
The Crew 2 diventa finalmente giocabile ...
Sta succedendo davvero: Assetto Corsa Ra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian