|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1521 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Perugia
|
Quote:
Per questo vorrei farti notare che stiamo cercando di risponderti al meglio, pur non conoscendo assolutamente il problema da te descritto, francolag60 e blubardo correggetemi se sbaglio. Cmq sia azzardo una ipotesi: l'acpi è settato per bene? prova a vedere con lavasys everest se tutto è settato correttamente, se su risorse del computer (o l'equivalente di vista) i drivers sono completamente installati, a me pare una cosa di drivers visto che il pc funziona, magari qualche processo idiota che non si disattiva alla fine...
![]() |
![]() |
#1522 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1523 | |
Senior Member
|
Quote:
precisazione: non è che ti va' in sospensione giusto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1524 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
blu, mentre fino a qualche settimana fa prima di andare in sospensione lo schermo il pc mi avvisava con il cicalino adesso lo schermo va in sospensione e si oscura mentre il pc rimane acceso e non c'è verso di farlo ripartire neanche collegando l'alimentazione. quindi devo spegnerlo tramite i tasto centrale e riaccenderlo. considerate che le impostazioni del risp energia sono quelle di default......non so cosa è successo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1525 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1526 |
Senior Member
|
sulle opzioni di modifica del risparmio energia c'è una voce apposita per spegnere il monitor.
inoltre controlla che la luminosità dello schermo non sia settata sullo zero quando la carica è insufficiente. intanto vedo se trovo altro |
![]() |
![]() |
![]() |
#1527 |
Member
|
grazie a più tardi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1528 |
Senior Member
|
ho dato una occhiata nelle impostazioni avanzate, c'è qualcosa ma non tanto oltre quello che ti ho detto.
secondo me per qualche motivo il portatile ti si "starato" con le impostazioni che hai adesso. altrimenti l'unica è che ci sia qualche problema serio ma non penso. per caso hai messo dei driver proprietari per la scheda video ad esempio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1529 |
Member
|
no il laptop è intonzo con vista, non ho installato niente.
che dire, grazie lo stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#1530 |
Senior Member
|
che scheda video hai?
![]() |
#1531 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1532 |
Senior Member
|
magari puoi provare a installare o aggiornare con drivers proprietari...
o forse si sono corrotti proprio questi... è una prova che si può fare...
![]() |
#1533 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Alessandria
|
Quote:
la voce di cui parli tu circa lo spegnimento del monitor è situata nelle combinazioni di risparmio energia e agisce indipendentemente dagli avvisi, io l'ho usata come combinazione personalizzata quando gira il mulo durante le lunghe ore di scarico (es. monitor spento dopo 5 min., hd mai, stand by mai, sosp mai. inoltre, anche settato a zero il monitor non è mai del tutto buio. Da come ne parla sembra purtroppo invece proprio un problema hw. Rileggendo il post di homer, posso confermare che l'impostazione del tempo di spegnimento del computer nulla ha a che fare con il cicalino, che interviene solo in caso di batteria a terra. Quando si spegne il monitor, il tasto centrale dovrebbe lampeggiare quando è in stand by o sospensione, se non lo fa è solo il monitor che si è spento e quindi, a meno di opzioni volute come le mie, sintomo di problema hw.
Nemo me impune lacessit! Ultima modifica di francolag60 : 03-11-2008 alle 16:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1534 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Alessandria
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1535 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
un saluto a tutti... sono da pochi giorni un felice(spero) possessore di questo notebook...il modello e il g702 con processore t7700, scheda video ati hd 2600 con 512 mb dedicati...per adesso ho letto solo le prime pagine del tr.off, ma conto di leggere tutto con calma... siccome non m intendo molto pc, volevo chiedervi se questa e una macchina valida...premetto che non faccio cose impegnative tipo giochi e grafica...io sono abituato al mio vecchio acer travelmate 2490 che però devo dire che non mi ha mai lasciato a piedi... e per questo che ho scelto di nuovo acer, anche se molti miei conoscenti non ne parlano bene...spero di poter contare sul vostro aiuto e sulla vostra collaborazione per risolvere gli eventuali problemi che si presenteranno ...dovuti alla mia scarsa conoscenza dell informatica...
![]() Ultima modifica di lionelmessi : 05-11-2008 alle 23:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1536 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1537 |
Member
|
non conosco il gioco assassins creed... (in pratica non conosco quasi nessun gioco tranne pro evolution soccer) ma mi pare di capire dalla tua risp che e un portatile con delle buone performance.....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1538 | |
Senior Member
|
Quote:
lo uso per studiare e giocare. per darti una idea ci gioco tranquillamente ad half life 2 che anche se ha qualche annetto è sempre pesantuccio e con TUTTO attivo non mostra segni di cedimento (però su xp!) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1539 | |
Senior Member
|
Quote:
con il mio pc fisso anni fa facevo i div x ci metteva in tutto circa 6-7 ore perché li facevo con molta cura ,doppia passata ecc ecc. adesso i programmi sono bene o male quelli ,qualcuno addirittura non viene aggiornato da 3 anni ,eppure con il portatile ho provato a farli e ,sempre su xp (per sfruttare meglio la ram a disposizione) ci ha messo 30 minuti! miracoli della cache da 4 mb! il vecchio pc era un athlon barton 2500@3200 con 512 mb di ram (allora andavano strabene) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1540 |
Member
|
eccomi qua....(blubrando, hai reso bene l idea..)
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:29.