Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2005, 18:19   #121
Molok
Bannato

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da GMCPape
Io. Per tutti i formati ^_^. E GTA S.A mi ha deliziato sotto questo profilo.

Pape
Non l'ho ancora preso ,se ne vale la scatola corro a comprarlo,figurati che ho
trovato per caso il cofanetto di Warcraft 3 a 19€ da Eb games che goduria
Molok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2005, 18:25   #122
Alberto Falchi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Bako
In tutta questa discussione mi sfugge una cosa. Proprio non riesco a capirla. Per qualcuno va benissimo pagare lo STESSO prezzo due prodotti diversi: uno fatto di un pezzo, l'altro di 3-4 pezzi. 10 euro per la pizza oppure 10 euro per la pizza, la birra e un caffè. Per qualcuno è la stessa cosa. Ecco, questo proprio mi lascia perplesso .
Ma perché lo considerate solo una parte incompiouta? Ogni episodio di Sin, sarà un gioco (sullo stesso filone, sulla stessa storia) a se stante. è come Kill Bill: erano due film separati, e godibili separatamente, seppure strettamente legati. O come il signore degli anelli. In questo caso, però, ogni singolo episodio costerà meno, al contrario degli esempi citati.

Pape
Alberto Falchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2005, 18:25   #123
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Molok
Non l'ho ancora preso ,se ne vale la scatola corro a comprarlo,figurati che ho
trovato per caso il cofanetto di Warcraft 3 a 19€ da Eb games che goduria
è fenomenale. Credimi ^_^

Pape
Old 05-07-2005, 18:31   #124
Molok
Bannato

Quote:
è fenomenale. Credimi ^_^

Pape
Magari nella confezione, c'è anche il cd delle musiche ,sarò retrò ma

i gadget mi fanno impazzire,ma dimmi un pò di stò gioco sembra ad alto livello
Old 05-07-2005, 18:32   #125
Molok
Bannato

Quote:
Ma perché lo considerate solo una parte incompiouta? Ogni episodio di Sin, sarà un gioco (sullo stesso filone, sulla stessa storia) a se stante. è come Kill Bill: erano due film separati, e godibili separatamente, seppure strettamente legati. O come il signore degli anelli. In questo caso, però, ogni singolo episodio costerà meno, al contrario degli esempi citati.

Pape
Se fosse cosi sarebbe una gran bella cosa ,ma secondo me 6 ore di gioco
sono davvero poche ,sperem
Old 05-07-2005, 18:37   #126
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
No no io parlavo d'altro: scatola, istruzioni, supporto ottico. In tutti i miei interventi io ho focalizzato l'attenzione sul problema del costo IDENTICO per due versioni DIVERSE coem contenuti. Che poi il gioco sia bello, brutto, corto, lungo, ecc... non importa. Parlo dei contenuti "fisici". Si pagano appunto 10 euro per una pizza OPPURE 10 euro per pizza, birra e caffè. Di colpo si deve essere felici per spendere la stessa cifra e mangiare solo la pizza, quando altrove (o in passato) per 10 euro prendi anche birra e caffè (cd, istruzioni, scatola)?
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2005, 19:58   #127
Van Helsing
Senior Member

L'Avatar di Van Helsing

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
No no io parlavo d'altro: scatola, istruzioni, supporto ottico. In tutti i miei interventi io ho focalizzato l'attenzione sul problema del costo IDENTICO per due versioni DIVERSE coem contenuti. Che poi il gioco sia bello, brutto, corto, lungo, ecc... non importa. Parlo dei contenuti "fisici". Si pagano appunto 10 euro per una pizza OPPURE 10 euro per pizza, birra e caffè. Di colpo si deve essere felici per spendere la stessa cifra e mangiare solo la pizza, quando altrove (o in passato) per 10 euro prendi anche birra e caffè (cd, istruzioni, scatola)?
Secondo me hai centrato il discorso.

Sorvolando sul gioco e sulla piattaforma di distribuzione, la cosa che non va per me è il prezzo di distribuzione un po' alto.
A che serve allora saltare tutti i passaggi produttore-rivenditore, quando il consumatore deve pagare lo stesso prezzo?
Van Helsing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2005, 20:19   #128
TheBigBos
Senior Member

L'Avatar di TheBigBos

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Che vergogna...
TheBigBos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2005, 20:22   #129
Spike
Senior Member

L'Avatar di Spike

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
Secondo me non è da criticare la struttura ad episodi dei futuri videgiochi distribuiti su steam (o sistemi simili) quanto come la cosa verrà gestita a livello commerciale. Sarebbe anche bello impersonare Gordon Freeman che esegue le diverse missioni imposte dal G-man, come in una sorta di telefilm dove ogni puntata ha una storia a sè stante ma con un unico filo conduttore (X-Files ad esempio). Se però vendono 8 ore di gioco sappiamo benissimo che in realtà saranno al massimo 5 o 6, e sinceramente spendere 20€ (40.000 lire tanto per essere chiari ) per un paio di giorni di gioco mi farebbe girare le palle non poco. E vi prego non dite puttanate del tipo "ma il gioco te lo puoi giocare solo un'ora al giorno così ti dura di più".
Alla fine tutto dipenderà dal prezzo.
Old 05-07-2005, 20:27   #130
Spike
Senior Member

L'Avatar di Spike

Quote:
La cosa è anche peggiore, per 10 euro ti possono dare gli ingredienti e la pizza te la devi fare tu oppure allo stesso prezzo può venire il fattorino a casa con la pizza bella pronta da mangiare. La scelta mi sembra ovvia
Old 05-07-2005, 20:35   #131
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Originariamente inviato da Spike
La cosa è anche peggiore, per 10 euro ti possono dare gli ingredienti e la pizza te la devi fare tu oppure allo stesso prezzo può venire il fattorino a casa con la pizza bella pronta da mangiare. La scelta mi sembra ovvia
Si ma è questo che non capisco. Che senso ha Steam se la stessa roba la trovo nei negozi, con in più scatola e quant'altro? Perchè mai devo perdere le ore su Steam, scusate?
Old 05-07-2005, 20:39   #132
Spike
Senior Member

L'Avatar di Spike

Quote:
Si ma è questo che non capisco. Che senso ha Steam se la stessa roba la trovo nei negozi, con in più scatola e quant'altro? Perchè mai devo perdere le ore su Steam, scusate?
E' questo il punto, finchè le politiche di vendita non cambieranno Steam sarà solo uno svantaggio.
Old 05-07-2005, 20:43   #133
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Originariamente inviato da Spike
E' questo il punto, finchè le politiche di vendita non cambieranno Steam sarà solo uno svantaggio.
Ok ma tu la vedi come la vedo io, vorrei invece capire le motivazioni che convincono i sostenitori di Steam come servizio valido e utile all'utente finale.
Old 05-07-2005, 23:34   #134
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Parliamoci chiaro: il recente "Star Wars Republic Commando", tra l' altro bellissimo gioco, mi è costato 50 euro e non mi è durato più di 10 ore.
Perchè mai quel gioco dovrebbe valere 50 euro e un eventuale Sin 2 da 6 ore non dovrebbe valerne 20 ?
Perchè c' è di mezzo una scatola di plastica e un manuale da 20 pagine ?
A 20 euro oggi si trovano solo i giochi della FX, della Power-Up e pochi altri, in genere prodotti di Soft. houses che pur di vendere sono disposte a guadagnare meno.
A volte fanno il colpaccio (Sacred, Patrician 3), altre volte un buco nell' acqua (Space hack).
Ritual, soft. house piuttosto famosa per aver dato vita a giochi come Sin, Heavy metal F.A.K.K. 2, The Blair witch project vol. 3 e Star trek Elite force 2, ha avuto l' idea di proporre a puntate un gioco che nessuno voleva distribuire, e ha stabilito un prezzo che potrebbe rivelarsi alto o basso... a seconda della qualità del prodotto.
Il pubblico dirà se hanno avuto ragione oppure no.
Intanto Steam si dimostra un' ottima piattaforma per distribuire tutti quei giochi potenzialmente eccezionali che spesso non vengono pubblicati... a causa di poca fama e leggi spietate di mercato.
Dovreste baciare la terra sotto i piedi di Steam: in un prossimo futuro potrebbe distribuire il gioco di nicchia che a voi piace tanto... ma che nessuno ha voluto distribuire...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2005, 23:45   #135
Com4
Senior Member

L'Avatar di Com4

Iscritto dal: Mar 2005
Città: algo distinto
Xilema, 6 ore significa che faranno uscire MINIMO 3 episodi. Che sono 60 dollari. Che farebbe diventare Sin2 il gioco per pc più caro degli ultimi anni. Senza praticamente spese di "produzione", cioè scatola, manuale, supporto ottico ecc. non è che io VOGLIO sta roba. Ma metto in conto che se un gioco costa 50 euro, una percentuale di questi sono scatolame e varie. E allora perchè devo pagare DI PIU' se non me le danno? Dovrei pagare di meno...

L'idea a me piace, in sè, il prezzo è completamente fuori di testa. Ti dicono 20 dollari per invogliarti, perchè pensi che è poco e dici oh che bello me lo scarico. Ma sono 6 ore. Sarà, per prendere hl2, come dall'inizio ai canali o giù di lì.

(ps, qualcuno ha tirato in ballo kill bill... tarantino ha fatto i diavoli a 4 per farlo uscire tutto insieme. Indovinate un po' chi invece ha deciso per i 2 spezzoni? Cioè per il doppio incasso?)

Poi ovvio, ognuno fa quel che vuole, il mercato si basa su questo. Solo che se qualcuno vi dice che sto sistema fa ridere, che è troppo caro e che per il mio modo di vedere le cose così non funziona, non imbufalitevi. Non è che vi chiudono Steam, è che saremo pur liberi di non usarlo... o no?
Com4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2005, 23:48   #136
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Originariamente inviato da Xilema
Parliamoci chiaro: il recente "Star Wars Republic Commando", tra l' altro bellissimo gioco, mi è costato 50 euro e non mi è durato più di 10 ore.
Beh la critica e moltissimi giocatori lo trovano eccelso, probabilmente sei tu che non lo trovi bello... ma mediamente piace (e molto) .

Quote:
Perchè mai quel gioco dovrebbe valere 50 euro e un eventuale Sin 2 da 6 ore non dovrebbe valerne 20 Perchè c' è di mezzo una scatola di plastica e un manuale da 20 pagine ?
Non per quello ma ANCHE per quello.

Quote:
A 20 euro oggi si trovano solo i giochi della FX, della Power-Up e pochi altri, in genere prodotti di Soft. houses che pur di vendere sono disposte a guadagnare meno.
Mentre a 49 si trovano TUTTI i giochi con confezione e solite cose. Tranne la roba Steam, che costa uguale ma non ti da niente , ecco la differenza non troppo sottile!

Mi vuoi spiegare perchè potendo scegliere tra STEAM a 49 euro e NEGOZIO a 49 euro con gioco, cd, confezione e quant'altro... io dovrei scegliere la versione mozzata Steam? Rispondi, perchè continui a eludere la domanda secondo me.

Quote:
Intanto Steam si dimostra un' ottima piattaforma per distribuire tutti quei giochi potenzialmente eccezionali che spesso non vengono pubblicati... a causa di poca fama e leggi spietate di mercato.
Ripeto ancora: HL2 è uscito SIA in cd, SIA su Steam. Perchè Steam costa come la versione CD e non DI MENOOOOOO?

Quote:
Dovreste baciare la terra sotto i piedi di Steam: in un prossimo futuro potrebbe distribuire il gioco di nicchia che a voi piace tanto... ma che nessuno ha voluto distribuire...
Xil non siamo tutti dei tordi, a qualcuno piace scegliere e spendere 49 euro per avere una cosa completa. Ovvio se tu mi dai Sin SOLO via Steam... prendo quello (se vale la pena). Se però HL2 me lo dai via Steam o via CD con confezione, secondo te sono così coglione da pagare gli stessi soldi per avere meno roba? Fammi capire . Tu hai preso HL2 via Steam, oppure in negozio... ? Fammi capì anche questo.
Old 06-07-2005, 05:58   #137
vegeta88
Senior Member

L'Avatar di vegeta88

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Baciare i piedi a Steam.......?
Un servizio di distribuzione non certo velocissimo.Oltre al costo del prodotto acquistato devo metterci il costo della connessione e il tempo per il download.
Ognuno è libero di esprimere la propria opinione ma questa mi sembra un pò esagerata.

Ciao
Old 06-07-2005, 08:28   #138
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:

Ripeto ancora: HL2 è uscito SIA in cd, SIA su Steam. Perchè Steam costa come la versione CD e non DI MENOOOOOO?
L'ho detto almenoi un paio di volte nei precedenti post ^_^

Pape
Old 06-07-2005, 08:29   #139
Spike
Senior Member

L'Avatar di Spike

Quote:
Perchè mai quel gioco dovrebbe valere 50 euro e un eventuale Sin 2 da 6 ore non dovrebbe valerne 20 ?
Perchè c' è di mezzo una scatola di plastica e un manuale da 20 pagine ?
A volte fanno il colpaccio (Sacred, Patrician 3), altre volte un buco nell' acqua (Space hack).
Ritual, soft. house piuttosto famosa per aver dato vita a giochi come Sin, Heavy metal F.A.K.K. 2, The Blair witch project vol. 3 e Star trek Elite force 2, ha avuto l' idea di proporre a puntate un gioco che nessuno voleva distribuire, e ha stabilito un prezzo che potrebbe rivelarsi alto o basso... a seconda della qualità del prodotto.
Il pubblico dirà se hanno avuto ragione oppure no.
Scusa ma credi che la Valve distribuisca i giochi gratuitamente su steam?
Old 06-07-2005, 08:36   #140
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
L'ho detto almenoi un paio di volte nei precedenti post ^_^
Me lo ripeti sintetizzando in due righe? Dai, piccolo favore del mercoledì mattina . A parte i motivi dei costi comunque, sui quali io come cliente finale non discuto più di tanto, mi chiedo ancora: se posso acquistare allo stesso prezzo due cose diverse, nel senso che una è arricchita da altro materiale (oltre al gioco), perchè come acquirente dovrei andare su Steam? Per quale motivo?

Metti anche che siti come Play.com spariscano, va benissimo. Rimangono tutti i negozi "normali" nei quali il gioco costa come su Steam (i famosi 49 euro, all'epoca dell'uscita ovviamente). Avendo una connessione a banda larga io avrei anche potuto scaricare il gioco ma... perchè mai perdere del tempo per qualche file basta, quando da Mediaworld trovavo la scatola e tutto il resto alla stessa cifra? Perchè pagare lo stesso prezzo per avere *solo* i file (scarsamente rivendibili, tra l'altro).

Questo è il quesito, signori

Ultima modifica di Bako : 06-07-2005 alle 08:43.
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Settembre da primato per le auto elettri...
Mercedes Vision Iconic: l'auto con verni...
Driver Windows più affidabili: Mi...
Scossa in casa Ubisoft: il leader di Ass...
Samsung HBM4E: fino a 3,25 TB/s di banda...
76€ con coupon: torna la scopa elettrica...
Intel Panther Lake, il marchio Core Ultr...
Toshiba rompe la barriera dei 10 piatti ...
Risparmiate 140€: Apple Mac mini con chi...
Ultime ore per EUREKA J15 Ultra ed Evo U...
6 tablet da 11" scontatissimi: da 9...
Crescent Island: la nuova GPU Intel Xe3P...
Anche HONOR avrà il suo top di ga...
Google Gemini 3.0 potrebbe essere vicino...
Xiaomi e Huawei dominano il mercato smar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian