Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2004, 00:42   #121
hauntEd
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2004
raga guardando un po i prezzi online, ho visto che esiste un 107d (?) che costa 20 euro in meno, di cosa si tratta qualcuno mi spiega la differenza con il 107 normale?
hauntEd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2004, 06:12   #122
gatto23
Senior Member

L'Avatar di gatto23

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da net83it
rifaccio la domanda, visto che la recensione su cdrinfo fa notare che l'overburning arriva a 90 min quando più volte ho letto che si ferma a 81 minuti

per favore, provate a fare l'overbunring test con nero cd speed sia su cd da 80/90/100 minuti?
così ci togliamo qualsiasi dubbio

grazie
Pioneer max 81' 37"
C'è scritto in molti siti e sulle riviste di prova!
Old 12-02-2004, 06:25   #123
gatto23
Senior Member

L'Avatar di gatto23

Quote:
Originariamente inviato da FiorDiLatte
Inesatto, i Ritek sono perfetti se masterizzati a 4x, di piu' non conviene visto che sono certificati per i 4x non 6x/8x. Io ho masterizzato col Nec ND-1300a, Pioneer DVR-A06 ed infine il mio attuale ND-2500a un 300 dvd-r Ritek G04 e mi sono trovato perfettamente bene sempre. La qualita' di questi supporti dvd-r e' per me finora la migliore, superiore anche ai TDK e Verbatim, o almeno per quanto riguarda la panoramica dvd-r. Riguardo ai dvd+r ho provato solo un DataSafe Media che sono riuscito a masterizzare 6x tranquillamente (supporto certificato a 4x), quindi non mi posso pronunciare. Su Ps2 dove non venivano letti benissimo supporti Verbatim Dvd-r, i Ritek hanno dimostrato quanto valgono, e sono stati letti tutti, piu' facilmente di tutti gli altri supporti da me provati.

byezzz
Sono daccordo con te solo in parte, poichè ho sempre masterizzato +R (Verbatim, Ricoh e Memorex) 4x a 8x col Plextor 708 e sempre con risultati eccellenti.
Il fatto che un supporto viene masterizzato a velocità superiori con esito positivo la dice lunga sulla qualità globale dello stesso anche nel lato costruttivo. Vedi Princo che per esempio alcune volte fatica a creare supporti che certificati per una tale velocità siano poi rileggibili perfettamente!
Con questo non dico che Ritek non sia un buon supporto però non è certamente ai livelli qualitativi delle 3 case più imponenti (Verbatim TDK e Memorex) e si limita a certificare il prodotto ai propri limiti (o quasi).
Old 12-02-2004, 09:10   #124
hjogi
Senior Member

L'Avatar di hjogi

Iscritto dal: Jan 2003
raga ma non vi pare che state uscendo un po' fuori argomento?

si stava parlando delle considerazioni sul pioneer 107 ... e sono gia' 2 pg che leggo delle prove sui vari supporti e tra le altre cose anche con masterizzatori che non sono il 107d.

almeno anteponete l'[OT]
Old 12-02-2004, 09:34   #125
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
(l'ultimo post poi si torna a parlare del Pio107

Quote:
Originariamente inviato da gatto23
Sono daccordo con te solo in parte, poichè ho sempre masterizzato +R (Verbatim, Ricoh e Memorex) 4x a 8x col Plextor 708 e sempre con risultati eccellenti.
Il fatto che un supporto viene masterizzato a velocità superiori con esito positivo la dice lunga sulla qualità globale dello stesso anche nel lato costruttivo. Vedi Princo che per esempio alcune volte fatica a creare supporti che certificati per una tale velocità siano poi rileggibili perfettamente!
Con questo non dico che Ritek non sia un buon supporto però non è certamente ai livelli qualitativi delle 3 case più imponenti (Verbatim TDK e Memorex) e si limita a certificare il prodotto ai propri limiti (o quasi).
Ed e' qui che casta l'asinello !!
Parli di imponenza, quando e' risaputo che TDK (non sempre TDK) e Verbatim non sono produttori di dvd±r, ma bensi' se li fanno rimarchiare assemblare da qualcun'altro http://www.necd.de/software/1053_Medialist_ND-1300A.pdf .

Inoltre la qualita' di un supporto non si giudica dalla velocita' con cui lo si scrive, e' come dire che un cd-r TDK Reflex che si puo' masterizzare fino a 8x e' inferiore ad un cd-r Princo (o ad altre marche infime) perche' quest'ultimo lo si puo' masterizzare a 48x. Lo stesso dicasi per i DVD±R, non mi sembra l'affermazione piu' giusta sai. I Ritek G04 sono stati studiati per i 4x, ed a 4x non hanno rivali almeno per i DVD-R, per i DVD+R la cosa e' diversa, Ricoh, Tayo Yuden, Mitsubishi Chemical, Ricoh e' gia' da un po' che fabbricano tali supporti con ottima qualita'. Lo standard DVD+R e' piu' giovane del dvd-r e quindi porta delle migliorie non trascurabili http://www.ilmac.net/scuola_di_mac/s...guidadvdr2.htm (ad esempio) .

byezzz
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1820) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt+ SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI Gaming X RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2004, 09:43   #126
Mixmar
Senior Member

L'Avatar di Mixmar

Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da hjogi
raga ma non vi pare che state uscendo un po' fuori argomento?

si stava parlando delle considerazioni sul pioneer 107 ... e sono gia' 2 pg che leggo delle prove sui vari supporti e tra le altre cose anche con masterizzatori che non sono il 107d.

almeno anteponete l'[OT]
hjogi ha ragione, torniamo IT, perchè l'argomento mi interessa...
Mixmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2004, 10:10   #127
net83it
Senior Member

L'Avatar di net83it

Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
state andando OT

[ot]
cmq aggiungo una cosa e poi chiudiamo
tdk ha iniziato a produrre in proprio cdr, una schifezza
anche verbatim ha iniziato a produrre in proprio cdr, quelli con atip "mistupisci" chemical corporation, secondo me al pari dei taiyo yuden
[/ot]

adesso torniamo it

ho chiesto al recensore di cdrinfo maggiori dettagli sull'overburning, appena mi risponde faccio sapere. nella recensione ci sono alcune immagine che in realtà si riferiscono al sony dru anzichè al pioneer 107, glieli ho fatti notare e li correggerà

andando su sponda cdfreaks.com, il recensore di questo sito ha già il pioneer 107, aspetta il nuovo firmare 1.09 previsto per il 20 febbraio (a lui dovrebbe arrivare 1/2 giorni prima). anche a lui ho chiesto sull'overburning. mi ha detto che ancora non ha fatto un tale test e che oramai lo farà appena gli danno il nuovo firmware 1.09 e quindi mi ha consigliato di aspettare 10/14 giorni per la sua review. mi ha confermato che sia il pio107 e il nec2500 montano lo stesso chip della Nec e che quindi è probabile che anche il pio 107 arrivi fino a 90 min circa ma ha anche evidenziato il fatto che l'overburning potrebbe non dipendere dal chip
net83it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2004, 11:54   #128
Walk-
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Ho fatto un piccolo test in overburn con nero e un cd tdk da 90 min., vedete un po voi..
Immagini allegate
File Type: png pioneer_dvd-rw__dvr-107d_1.05_12-february-2004_12_52.png (11.9 KB, 172 visite)
Old 12-02-2004, 12:59   #129
net83it
Senior Member

L'Avatar di net83it

ricevuta risposta da cdrinfo

Quote:
Hello Antonio,

Actually you are right again, the drive cannot burn anything more than 80 -81 min.

This applies to 80 / 90 / 99min discs.

Thanks again for the replies. I have some serious discussion to make with the reviewer now. )

Tony Veglis
CDRInfo team
adesso walk dice che riesce in overburning... boh.. non si capisce nulla
@walk, ma il cd era vuoto?
Old 12-02-2004, 16:44   #130
Walk-
Senior Member

perchè per l'overburn si fa con cd pieno...e da quando??
Old 12-02-2004, 16:47   #131
net83it
Senior Member

L'Avatar di net83it

chiedevo perchè a quanto pare il 107 non ha problemi a leggere i cd da 90/99

appena hai tempo provi pure uno da 99 minuti?

cmq, aspetto la recensione di cdfreaks e dopo sicuramente acquisterò il 107
Old 12-02-2004, 17:11   #132
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Quote:
Originariamente inviato da gatto23
Io gli unici 3 dvd che ho buttato col 107 sono stati a causa di un'incompatibilità con il box usb 2.0 esterno. Appena cambiato con un migliore mai + bruciato un solo disco ne buono ne pessimo. Ottimo writer!

Ciao,

dato che ne sto comprando uno di box usb 30 ext, quale avevi che dava probleme e quale hai preso?

scusate l'OT

ciaop e grazie

Alex
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2004, 17:13   #133
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish
Ciao,

dato che ne sto comprando uno di box usb 30 ext, quale avevi che dava probleme e quale hai preso?

scusate l'OT

ciaop e grazie

Alex

Scusa, avevi già risposto

ciao
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2004, 17:54   #134
Walk-
Senior Member

Per i 99 non so se potrò farli ad ogni modo qui trovate già da un po di tempo la recensione de dvd 107....
byezz
Old 12-02-2004, 18:22   #135
net83it
Senior Member

L'Avatar di net83it

appunto il mio dubbio è sorto dalla recensione di cdrinfo (pubblicata ieri), dichiara fino a 90 minuti ma su tanti altri forum molti avevano detto che oltre gli 81 non andavano!
Old 12-02-2004, 20:36   #136
filippoxxx
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Ragazzi ho letto tutto il tread e devo dire che c'è un bordello assurdo...
Si salta di discorso in discorso!

C'è qualcuno che SPASSIONATAMENTE quindi senza influenza di lotte di marche o supporti ma solo per esperienza mi consiglia questo masterizzatore??

Sarei indeciso tra questo e il 2500 nec...
Non facciamo ancora discussioni su quale sia il migliore tanto sono entrambi ottimi!

Che prendo?
filippoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2004, 22:24   #137
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Ecco, bravo: questo sarebbe il modo di condurre certe discussioni....

...e non sto scherzando
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2004, 22:26   #138
net83it
Senior Member

L'Avatar di net83it

è stata modificata la recensione sul 107 riguardo le immagini del chip (è un nec) e sull'overburning

http://www.cdrinfo.com/Sections/Arti...ries=0&index=7

adesso è indicato no overburning

non si capisce più nulla
Old 13-02-2004, 14:47   #139
silverman2k1
Senior Member

L'Avatar di silverman2k1

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Scusate, ma a voi DVDShrink 3.1.3 vede il master Pio 107?
Se no, quale versione consigliate?
silverman2k1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2004, 15:40   #140
TheDave
Senior Member

L'Avatar di TheDave

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da silverman2k1
Scusate, ma a voi DVDShrink 3.1.3 vede il master Pio 107?
Se no, quale versione consigliate?
A me lo vede, perché a te no? Mi sembra strano visto che DVDShrink legge solamente e non scrive.
TheDave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Oltre 740.000 giocatori simultanei per B...
Tensione tra Stati Uniti e Cina: Trump a...
La popolazione protesta, Microsoft si ar...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian