|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
raga guardando un po i prezzi online, ho visto che esiste un 107d (?) che costa 20 euro in meno, di cosa si tratta qualcuno mi spiega la differenza con il 107 normale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
C'è scritto in molti siti e sulle riviste di prova!
![]() |
![]() |
#123 | |
Senior Member
|
Quote:
Il fatto che un supporto viene masterizzato a velocità superiori con esito positivo la dice lunga sulla qualità globale dello stesso anche nel lato costruttivo. Vedi Princo che per esempio alcune volte fatica a creare supporti che certificati per una tale velocità siano poi rileggibili perfettamente! Con questo non dico che Ritek non sia un buon supporto però non è certamente ai livelli qualitativi delle 3 case più imponenti (Verbatim TDK e Memorex) e si limita a certificare il prodotto ai propri limiti (o quasi).
![]() |
![]() |
#124 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
raga ma non vi pare che state uscendo un po' fuori argomento?
si stava parlando delle considerazioni sul pioneer 107 ... e sono gia' 2 pg che leggo delle prove sui vari supporti e tra le altre cose anche con masterizzatori che non sono il 107d. almeno anteponete l'[OT]
![]() |
#125 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
|
(l'ultimo post poi si torna a parlare del Pio107
Quote:
![]() Parli di imponenza, quando e' risaputo che TDK (non sempre TDK) e Verbatim non sono produttori di dvd±r, ma bensi' se li fanno rimarchiare assemblare da qualcun'altro http://www.necd.de/software/1053_Medialist_ND-1300A.pdf . Inoltre la qualita' di un supporto non si giudica dalla velocita' con cui lo si scrive, e' come dire che un cd-r TDK Reflex che si puo' masterizzare fino a 8x e' inferiore ad un cd-r Princo (o ad altre marche infime) perche' quest'ultimo lo si puo' masterizzare a 48x. Lo stesso dicasi per i DVD±R, non mi sembra l'affermazione piu' giusta sai. I Ritek G04 sono stati studiati per i 4x, ed a 4x non hanno rivali almeno per i DVD-R, per i DVD+R la cosa e' diversa, Ricoh, Tayo Yuden, Mitsubishi Chemical, Ricoh e' gia' da un po' che fabbricano tali supporti con ottima qualita'. Lo standard DVD+R e' piu' giovane del dvd-r e quindi porta delle migliorie non trascurabili http://www.ilmac.net/scuola_di_mac/s...guidadvdr2.htm (ad esempio) . byezzz
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1820) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt+ SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI Gaming X RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126 | |
Senior Member
Città: Trento
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
|
state andando OT
[ot] cmq aggiungo una cosa e poi chiudiamo tdk ha iniziato a produrre in proprio cdr, una schifezza anche verbatim ha iniziato a produrre in proprio cdr, quelli con atip "mistupisci" chemical corporation, secondo me al pari dei taiyo yuden [/ot] adesso torniamo it ho chiesto al recensore di cdrinfo maggiori dettagli sull'overburning, appena mi risponde faccio sapere. nella recensione ci sono alcune immagine che in realtà si riferiscono al sony dru anzichè al pioneer 107, glieli ho fatti notare e li correggerà andando su sponda cdfreaks.com, il recensore di questo sito ha già il pioneer 107, aspetta il nuovo firmare 1.09 previsto per il 20 febbraio (a lui dovrebbe arrivare 1/2 giorni prima). anche a lui ho chiesto sull'overburning. mi ha detto che ancora non ha fatto un tale test e che oramai lo farà appena gli danno il nuovo firmware 1.09 e quindi mi ha consigliato di aspettare 10/14 giorni per la sua review. mi ha confermato che sia il pio107 e il nec2500 montano lo stesso chip della Nec e che quindi è probabile che anche il pio 107 arrivi fino a 90 min circa ma ha anche evidenziato il fatto che l'overburning potrebbe non dipendere dal chip |
![]() |
![]() |
![]() |
#128 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ho fatto un piccolo test in overburn con nero e un cd tdk da 90 min., vedete un po voi..
![]()
![]() |
#129 | |
Senior Member
|
ricevuta risposta da cdrinfo
Quote:
@walk, ma il cd era vuoto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#130 |
Senior Member
|
perchè per l'overburn si fa con cd pieno...e da quando??
![]()
![]() |
#131 |
Senior Member
|
![]() chiedevo perchè a quanto pare il 107 non ha problemi a leggere i cd da 90/99 appena hai tempo provi pure uno da 99 minuti? cmq, aspetto la recensione di cdfreaks e dopo sicuramente acquisterò il 107 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#132 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao, dato che ne sto comprando uno di box usb 30 ext, quale avevi che dava probleme e quale hai preso? scusate l'OT ciaop e grazie Alex |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#133 | |
Senior Member
|
Quote:
Scusa, avevi già risposto ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#134 |
Senior Member
|
Per i 99 non so se potrò farli ad ogni modo qui trovate già da un po di tempo la recensione de dvd 107....
byezz
![]() |
#135 |
Senior Member
|
appunto il mio dubbio è sorto dalla recensione di cdrinfo (pubblicata ieri), dichiara fino a 90 minuti ma su tanti altri forum molti avevano detto che oltre gli 81 non andavano!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#136 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
|
Ragazzi ho letto tutto il tread e devo dire che c'è un bordello assurdo...
Si salta di discorso in discorso! ![]() C'è qualcuno che SPASSIONATAMENTE quindi senza influenza di lotte di marche o supporti ma solo per esperienza mi consiglia questo masterizzatore?? Sarei indeciso tra questo e il 2500 nec... Non facciamo ancora discussioni su quale sia il migliore tanto sono entrambi ottimi! Che prendo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#137 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Ecco, bravo: questo sarebbe il modo di condurre certe discussioni....
...e non sto scherzando ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#138 |
Senior Member
|
è stata modificata la recensione sul 107 riguardo le immagini del chip (è un nec) e sull'overburning
http://www.cdrinfo.com/Sections/Arti...ries=0&index=7 adesso è indicato no overburning non si capisce più nulla ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#139 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Scusate, ma a voi DVDShrink 3.1.3 vede il master Pio 107?
Se no, quale versione consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#140 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:26.