|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Quote:
e ovvio che quando dico "siamo tutti bravi a parole" mi riferisco a tutti in generale compreso il sottoscritto, lo ribadisco, non era certo rivolto a te personalmente ![]() ![]() In ogni caso voglio esprimere un'ultimo pensiero personale e poi chiudo perchè sto diventando ripetitivo e pesante, come qualcuno ha giustamente fatto rilevare le software house sono le prime responsabili dello stato dei fatti. windows è diventato il s.o. monopolista non perchè fosse o è diventato il migliore ma semplicemente perchè lo hanno fatto usare a tutti chiudendo due occhi sul fenomeno delle copie illegali. Oggi hai poche alternative: linux per pochissimi win originale OEM e spendi credo il giusto win tarocco e non spendi nulla. La prima alternativa è per chi ha conoscenze superiore alla media comunque pochissimi la seconda per la stragrande maggioranza poichè viene affibiato (continua la politica del monopolio con strumenti diversi) con un PC nuovo o i portatili la terza per i commercianti disonesti che per battere il mercato risparmiano su tutto e qualche utente sopra la media che non vuole rientrare nella prima categoria e se ne sbatte di linux. I veri soggetti da colpire sono i commercianti disonesti e per fare quello non c'è bisogno di uno spyware. Gli utenti smanettoni sono una percentuale irrisoria e alla fine fanno poco danno al mercato. Non li giustifico ma non penso siano la categoria da criminalizzare. MS non è uno stinco di santo e lo sappiamo tutti non ultima la notizia dell'ultima mega multa affibbiatagli dalla comunità europea. Il fenomeno delle copie illegali vede una grossa responsabilità soprattutto da parte loro e ci sono parecchi altri esempi (Sony con la PS1 le modifiche e giochi tarocchi). Prima regola monopolizzare il mercato e poi si vedrà...........il tutto sempre IMHO. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 | |
Senior Member
|
Quote:
Per fare un esempio le intercettazioni telefoniche se non sono preventivamente autorizzate dal PM non si possono fare altrimenti commettono un reato le forze dell'ordine. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123 |
Senior Member
|
I fatti cominciano a darmi ragione e sono partite le prime denunce:
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1550911&r=PI nota bene: Intanto una nuova polemica viene sollevata su Slashdot: illazioni vorrebbero che dal prossimo autunno tutti gli Windows installati sui PC e privi di WGA cessino di funzionare. A questa enormità, Microsoft per ora non ha risposto. come dire, l'utente è "libero" di non istallare il WGA con un piccolo effetto collaterale, se non lo fa windows non funziona più ![]() Spero proprio che quest'ultima sia una "panzana" perchè viceversa c'è veramente da stare poco allegri e non ve ne uscite con la solita frase .........."è ora di passare tutti a Linux".......... ![]()
Le mie foto su Flickr - Obiettivi compatibili in AF con le DSLR Nikon serie D40/D60/D3xxx-D5xxx - I migliori prezzi Nikon - CF - Laboratori di stampa, ecco dove mi sono trovato meglio - Elenco centri Assistenza Nikon Ultima modifica di hornet75 : 03-07-2006 alle 07:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#124 | |
|
Quote:
![]() SE lo fa...l'impero di Gates...si sbriciolerà..come un castello di sabbia..investito da un'onda...se non fosse per le aziende...MS avrebbe già chiuso da un bel pezzo. Anzi deve ringraziare la pirateria e le lobby compiacenti dei produttori HW E SW se il suo sistema ha avuto un successo così devastante... Io 220€ per un sistema operativo non posso proprio spenderli.... ![]() Nè per una OEM: se mi si brucia la mobo (cosa che mi è capitata settimana scorsa...) e sono costretto (in questo caso) anche a cambiare la CPU...dovrei spendere anche 100€ per una licenza..che non è più riutilizzabile... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#125 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]()
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
per sbaglio ho installato l'infame WGA...
voi non vi rendete nemmeno conto quante volte tenta di connettersi a rs.update.microsoft.com nel giro di un paio d'ore... Peggio della peggior razza di malware in circolazione: se nn è violazione di privacy questa! una domanda: ma è una bufala il blocco del SO in assenza del WGA? Altra cosa: sembrerebbe che con il firewall nvidia questa connessione non venga bloccata (il classico pop-up con la domanda se permettere la connessione di una app o meno) mentre con sygate si ![]() non è che qualcuno si è messo d'accordo con qualcun'altro? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#127 |
Senior Member
|
Dico la mia sull'argomento.
Non capisco chi si arrabbia per il fatto che Microsoft attui dei sistemi antipirateria per i suoi prodotti. Sacrosanto, MS non è una società di beneficienza. Tra l'altro le alternative ci sono, e sono validissime, spesso migliori dei prodotti Microsoft, sia a pagamento che free. Il problema sta piuttosto nel fatto che molti utenti hanno paura per questo: se decido di non usare più windows, avrò problemi di incompatibilità? Personalmente mi incazzo per la politica di Microsoft "embrace and extend", che porta, data la diffusione del SO Windows, ad imporre degli standard "de facto" (vedasi i files .doc, e MS continua con OpenXML invece di adottare lo stadard ISO OpenDocument), e quindi a problemi di incompatibilità voluti dalla stessa Microsoft. Questo è il problema, non che Microsoft pretenda che si paghi per il suo lavoro. Non capisco perchè tutti comprano tutto (anche le cazzate) e poi non gli va giù di comperare un prodotto software. Non volete pagare? Passate all'opensource e scoprirete un "mondo alternativo" egualmente affascinante ed estremamente efficace. Non volete cambiare? E allora perchè non volete pagare? Perchè pretendere che Microsoft venda un prodotto a cui ha lavorato per anni a 50 euro?
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson |
![]() |
![]() |
![]() |
#128 | |
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo controllare se hai un software non originale è più complicato che controlloare se hai una macchina rubata... Il limite tra il controllo dell'originalità e la violazione della privacy è nell'informatica molto sottile...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#129 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena/Verona
|
Quote:
ditemi un modo lecito (per voi) e meno invasivo di controllare se il prodotto che usano milioni di utenti in tutto il mondo è originale o meno... secondo me l'unico metodo è appunto l'installazione di uno spyware...non ci sono altri modi!!!!!! se non volete lo spyware allora passate ad altro, chi ve lo fa fare di usare windows se in giro ci sono altri sistemi operativi free o a pagamento molto + validi? è molto bello "rubare legalmente" ma la pacchia dovrebbe finire....e presto anche |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#130 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Quote:
Continuo a pensare che i maggiori oppositori son proprio quelli che hanno i programmi tarocchi... Mi piacerebbe vedere se questi fossero obbligati a lasciare la porta di casa aperta, senza sorveglianza per non violare la privacy dei ladri, se son contenti di potersi solo fidare del prossimo! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#131 | |
Senior Member
|
Quote:
Fa parte del gioco: ho pagato 1/4 della retail e qualche vantaggio in meno ce l'ho. D'altronde se fondi il motore dell'auto, e siccome è vecchia, ti conviene comprarne un'altra, mica vai a brontolare dal concessionario perchè non puoi metterci le gomme, le pedanine, i coprisedili, la vernice per i ritocchi, ... che avevi comprato per l'altra! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Quote:
![]() |
![]() |
#133 | |
|
Quote:
Naturalmente le aziende e quant'altro...constatando che Windows lo usa il 95% della popolazione informatica mondiale...sviluppano solo et esclusivamente per questo sistema. Mac bene o male ancora rimane un mondo semi chiuso...ma standardizzato...LINUX assolutamente NO. Se Linux avesse la stessa distribuzione planetaria che ha avuto WIN...allora una concorrenza sana e conveniente per l'utente ci sarebbe...ma al momento linux rimane confinato ai soli patiti...e o a coloro che hanno tempo e possibilità..nonchè conoscenze per poterci perder tempo prima di imparararlo. 50 € per un uso domestico mi sembrano più che adeguati...quando lo capiranno lo avremmo tutti legale... ![]() Che poi ci abbia lavorato per anni è tutto da verificare ![]() ![]() ![]() Azz ci son arrivate prima le software house che producono software per il desk modding ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#134 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#135 | |
Senior Member
|
Quote:
Quel "pezzo di carta" che dici te è il contratto che accetti. E nessuno ti punta una pistola e dice accetta. Se accetti "dovresti" far quello che dicono, se no ci son alternative. E se hai accettato che il software "muore" col hardware pagandolo 1/4 degli altri mica ci si può lamentare dopo. Poi se si vuole parlare di prezzi "eccessivi" è un altro discorso, e mi trova favorevole, soprattutto con l'attuale situazione informatica. Una volta un pc partiva dai 2 milioni fino ad arrivare a 15, un bel divario coi 350 mila di win 3.1 o i 700 di NT. Adesso i pc partono da 300 euro e difficilmente sorpassano i 2500, e, soprattutto, con questi prezzi cominciano ad essere in numero superiore all'unità in casa. Come si fa a spendere per ognuno 250-500 euro per una licenza NON oem? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#136 | |
Senior Member
|
Quote:
spyware: programma che senza il tuo consenso comunica informazioni in modo bidirezionale appoggiandosi ad un server esterno per scopi pubblicitari/ecc.. il WGA non è ne uno spyder ne un dialer quindi, poichè quando lo installi ti dice espressamente cosa farà una volta fatto partire.chi ha una connesione a 56k non sarà di certo penalizzato da un prog. che effettua una connessione (spero tcp) che si compone del solito three-way handshaking (accetti la chiave che ho raccolto da questo picci? il server accetta e il wga gliela manda...dopo il controllo il server risponde e il wga agisce di conseguenza..chiudi connessione.tutto qui), (o almeno presumo lavori così...non l'ho fatto io) credo che non occupi tutti i 5-6kbyte/sec della connessione daiiii..non spariamo cavolate per il discorso dell'installazione controllata....no comment,quasi. non tutti hanno una connessione ad internet mentre installano windows... la "frittata" come la chiami tu è stata fatta ad-hoc.... microsoft è una AZIENDA, non è una società per scopi umanitari, quindi ha "lasciato" fino ad ora che le copie dei suoi SO circolassero liberamente per le case di milioni di utenti, ora che il suo SO è diventato uno standard ha la libertà di cambiare rotta e pian piano costringere gli utenti furbetti ad acquistarne una copia.... se queste politiche non vi piacciono sono solamente affari vostri, la microsoft non è lo stato, fa ciò che ha interesse per lei e se le persone PRETENDONO di usare i loro prodotti gratis indisturbatamente ...beh, possono passare ad altro no? cmq se avete voglia di parlare a vanvera fate pure, come al solito sbaglio ad iscrivermi a questi thread....queste discussioni non sono costruttive! Ultima modifica di tonyhouse : 03-07-2006 alle 12:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#137 | |
Senior Member
|
Quote:
apparte che linux non lo saprebbe utilizzare quasi l'80% delle persone....ma con un adattamento lo si potrebbe rendere quasi totalmente user-friendly... belle le battute su vista, ma non mi hanno fatto ridere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#138 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() dopo cosa fai? Chiedi il rimborso? Ridicolo...
Il mio case prima della "cura" --> Il mio case...dopo! .oO (Firefox Myths) Myths Oo. Ultima modifica di Cimmo : 03-07-2006 alle 13:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#139 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#140 | ||
Senior Member
|
Quote:
Riporto testualmente: A finire nel mirino anche la funzionalità, ora ampiamente rivista da Microsoft, che consentiva alla penultima versione del software di contattare con frequenza i server dell'azienda per "riferire" una serie di dati: configurazione di sistema del computer su cui è installato Windows, tipologia di computer, product key, numero IP all'atto della verifica, GUI (Global Unique Identifier), tipologia di BIOS e numero seriale dell'hard disk. Secondo te è normale che faccia questo? ![]() Quote:
![]()
Le mie foto su Flickr - Obiettivi compatibili in AF con le DSLR Nikon serie D40/D60/D3xxx-D5xxx - I migliori prezzi Nikon - CF - Laboratori di stampa, ecco dove mi sono trovato meglio - Elenco centri Assistenza Nikon Ultima modifica di hornet75 : 03-07-2006 alle 13:15. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:32.