|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8341 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Nell'uso, salvo DOA, solitamente si è soddisfatti e il chipset Broadcom al posto dei TI fa certamente la sua parte. Quote:
La nota dolente sono gli aggiornamenti firmware in caso di problemi: sono estremamente rari rispetto agli altri produttori. Quote:
Cambiando modello direi che col Netgear o coi nuovi Dlink per cui vale quanto ho detto sopra (ossia non ci sono paragoni coi vecchi modelli) ti troveresti bene con grande probabilità.
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 21-07-2009 alle 05:39. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#8342 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
|
Vorrei segnalare che il D-Link 2740B è disponibile a 90 euro presso lo store on-line di MediaMondo... insomma, non c'è bisogno di affidarsi a shop sconosciuti per averlo a un prezzo basso.
Se avete pazienza, magari fra qualche settimana lo mettono in offerta con un ricevitore USB... EDIT: il ricevitore è in offerta a 29 euro... Io invece procedo per il Netgear. Ultima modifica di astroimager : 22-07-2009 alle 12:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8343 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Il problema, a parte il p2p, è che il pc con SO Vista Home 32 va lentissimo e si blocca...il mio no! Ram ---> io 4 GB sopra--->3 GB Quindi con il netgear o il dlink dovrei svoltare???? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8344 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi sembra che il problema sia proprio quiel pc: che scheda di rete usi? Driver? Configurazione generale?
![]() |
![]() |
#8345 | |
Member
|
Quote:
- Driver aggiornati; - Configurazione generale, dopo l'acquisto del pc ho provato, per quanto riguarda la rete, a mettere sia IP statici che non...ma niente da fare! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8346 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prov. di Novara
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8347 |
Senior Member
|
Prova a disabiliate dalle proprietà della scheda di rete ethernet l'ipv6 (attualmente non in uso da nessuna parte). Poi magari ti conviene spostarti sul 3d del router o aprirne un altro per non andare tanto ot qui.
![]() |
#8348 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Salve ragazzi, dopo il fallimentare acquisto di un router Tp-Link TD-8840, ho deciso di prenderne uno nuovo, il router sopracitato mi da continue disconnessioni ad msn con emule aperto, ho provato di tutto (configurazioni trovate su internet, abbassare le connessioni del mulo, ecc...) ma nada, quindi ho deciso di cambiarlo, mi conisgliate un buon router NON wirless da acquistare.
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8349 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8350 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Napoli
|
ragazzi mi consigliereste un router-modem simile al linksys wag200g (che ho ma sembra sia ormai morto a causa degli sbalzi di corrente dati dal condizionatore, boh) per facilità d'utilizzo, settaggi (dati da inserire, port forwarding ecc.), e che non dia problemi coi p2p? se poi non costa troppo anche meglio (forse, ma forse chiedo troppo :P)
ho libero adsl 7 mega se serve saperlo |
![]() |
![]() |
![]() |
#8351 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Genova
|
Consigli x gli acquisti
Ciao a tutti,
sono un lurker di lunga data che si è registrato or ora ![]() Naturalmente chiedo consiglio anch'io: situazione attuale: -connessione infostrada 4Mb (ULL) -M/Router netgear 834gt (versione di 4/5 anni fà) firm std aggiornato -2 pc e un hd x divx cablati (rj45) -2 notebook a 54 Mbps (max 108) utilizzo: navigazione dai n/b e ciuco non contemporaneo dai fissi. cosa mi manca: Un nuovo m/router che non si impalli 2 volte la settimana, connessioni GIGAbit, se possibile print server usb o wireless compreso. Prezzo decente ![]() Esiste? Grazie a tutti per le eventuali risposte ciao D |
![]() |
![]() |
![]() |
#8352 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: in fondo al mar
|
edit
Obama nei guai per la mosca uccisa in diretta tv Ultima modifica di pierluigi86 : 23-07-2009 alle 22:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8353 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: in fondo al mar
|
Anche io chiedo un vostro parere visto che non sono niente riguardo il networking
-possiedo una connessione alice 7 mega -modem proprietario alice -2 pc fissi (1 vista e 1 seven) utilizzo: navigazione e p2p o torrent (in contemporanea). cosa vorrei fare? -usare internet in contemporanea sui 2 pc -vorrei continuare ad usare il p2p -vorrei utilizzare un pc per controllare il secondo (una specie di rete domestica, scambio file e controllo del p2p), -vorrei usare su un pc il cavo e sull' altro la chiavetta usb con il wifi mi sono abbastanza documentato ma non sono sicuro che sia possibile fare tutto che desidero, cmq cosa ne pensate di questo DGB111G ? per 60 euro posso trovare di meglio? mi butto nell' acquisto?
![]() |
#8354 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Uhm dunque, per quanto riguarda il DGN2000 avrei una nota di demerito.
L'avevo preso per sostituire il DG834GT che era una bomba. Questo qui invece mi da' un paio di problemini, tipo connessione non sempre stabile con traffico p2p da un'altra postazione. Ad esempio, filmati in streaming (youtube) potrebbero anche non partire se non refreshata la pagina. Pensavo all'inizio che fossero i DNS ad impallarsi ma ho escluso la possibilità. O cascare IM/chat (msn, icq, facebook). Probabilmente è un problema solo mio (non ho trovato nessun altro che ha questo problema...), ma non provo neanche a sentire il supporto tecnico Netgear, non saprei proprio come illustrare il problema ^^ Ah, tralasciando il fatto che se lascio il pre-N come wireless mi va in conflitto con la 54Mbit di un access point e addio connessione senza fili, ma qui stavo lavorando per risolvere il problema. Ad ogni modo pensavo ad uno ZyXel o ad un LinkSys per sostituirlo nel caso, più per curiosità dei prodotti che altro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8355 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
consiglio su router nuovo...
salve ragazzi, cerco da voi un parere sull'acquisto di un nuovo router dato che il mio è morto (atlantis land a02 ra3+) la mia attuale connessione è una alice 7Mb.. (spero in futuro, appena ne sarò raggiunto di passare alla 20Mb) le caratteristiche che mi interesserebbero sono: - 4 lan e wi-fi (possibilmente N) - porta usb (con possibilità di condividere stampante o hdd) - stabile con reti p2p (non mi interessano che si bloccano dopo 2 gg di utilizzo continuativo) - possibilità di utilizzarlo in futuro con le adsl2+ - come marca mi interessano di + la linksys e la atlantis land!
[TE+sped] Draytek Vigor 2830n plus [TE+sped] Belkin AV360 ingresso hdmi su imac (imac come monitor) [TE+sped] cerco hdd sata e ssd sata Ultima modifica di Art83 : 25-07-2009 alle 12:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8356 |
Senior Member
|
A me sembra che stiamo tutti chiedendo consiglio ma che non risponda nessuno...o sbaglio?
![]() ![]()
![]() |
#8357 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
|
Ciao a tutti,
per ora l'unica cosa che posso dire, agli utenti interessati alla fascia "mainstream" (router adsl wifi N sui 100 euri), è che il Netgear DGN2000 è un buon modem, capace di sfruttare adeguatamente la linea Libero 7 Mega, e un deciso passo avanti rispetto al modem USB che usavo prima. Come router si configura facilmente, attualmente lo utilizzo con due PC via ethernet, uno dei quali in p2p (anche in questo caso la config è stata semplicissima). Purtroppo ancora non sono riuscito a sfruttare la connessione wifi tramite la chiavetta inclusa nel kit (DGNB2100), ci lavorerò sopra prossimamente. L'alternativa, forse un po' più costosa, è il D-Link 2740B, da quello che ho letto qui abbastanza stabile e robusto. Per entrambi esistono th ufficiali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8358 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8359 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8360 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Varese
|
Quote:
quoto per quanto riguarda la robustezza sul p2p, lo uso da ottobre con pc online 24h e non si è mai bloccato per troppe connessioni o altro, 1/2 quoto per la semplicità di configurazione, nel senso che per configurare le solite porte per i programmi p2p va benissimo, io ho aperto anche le porte per fare dei server dedicati di COD4 e vanno alla grande, ma per altri protocolli tipo entrare in remoto con VNC sono mesi che cerco una soluzione ma non entro da remoto, ho mandato una mail anche alla netgear e non hanno saputo darmi risposta, al massimo la risposta è stata " apri la 5900 e la 5500 verso il pc" cosa che ho fatto ma non funziona lo stesso, addirittura non entro nemmeno con il DMZ aperto verso l'IP del pc, tutto questo con XP a ottobre e W7 ora, e questo problema l'ho avuto tempo fa anche con un DG834GT, e dulcis in fundo, settimana scorsa avevo bisogno di attivare un server ftp sul mio pc, ho caricato il servizio FTP che esiste gia nel firmware nelle regole di firewall del router e non riesco a entrare dall'esterno, nel registro del router vedo che arriva la richiesta e porta il nome del servizio attivato ma non passa. In più ho una linea abbastanza disturbata e nelle ultime 2 settimane causa il caldo, il router si scalda molto e mi abbassa ancora di più il margine di rumore ed ho avuto un pò di disconnessioni. Sicuramente dico che se uno ha una buona linea e non gli interesa utilizzare servizi tipo VNC o FTP il DGN2000 è veramente un ottimo prodotto. Prima di ottobre avevo un Draytek Vigor 2600, quello si che era un gran router, ma pultroppo il passaggio da 4Mbit a 7Mbit e la poca qualità della linea mi ha obbligato a metterlo in soffitta ![]() Stavo valutando anche io di passare al 2740B, ma leggo nel 3d ufficiale che un utente ha anche lui la linea disturbata e il d-link è abbastanza sensibile dandogli spesso il PPP OFF, ma se passassi al 2740B penso almeno di risolvere la situazione del VNC e FTP. Mamma quanto sono stato lungo ![]() ![]() ![]()
CASE:Corsair Carbide 500R CPU:I7 6700K + Zalman 9900MAX MB:Msi Z170A Gaming Pro Carbon RAM:4 x 8Gb Kingstone HyperX DDR4 2800Mhz HDD:SSD Crucial M4 128GB + Samsung 850Evo 500Gb+250Gb + WD 1Tb PSU:CM Silent Pro M850 GPU:Gigabyte GTX780GHz WF3 MONITOR:Asus VG278H 27" FullHD 3D 120Hz ![]() Ultima modifica di Eddy72 : 25-07-2009 alle 21:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:05.