Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2009, 05:36   #8341
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
Leggendo le pagine indietro l'idea generale che mi ero fatto sul D-Link vs Netgear era che quest'ultimo fosse un po' inferiore.
Vorrei solo capire se la differenza di prezzo (35 euro) "giustifica" le caratteristiche superiori del D-Link, tenuto conto che già 100 euro imho sono molti per una macchina che difficilmente sarà longeva come l'Ericsson hm120dp che ho ora...

Più in particolare: il doppio della ram quali vantaggi comporta? Poter gestire fw più completi?
Che differenza passa fra il BCM 358 e il 348?
Disporre di un'antenna supplementare garantisce una copertura superiore?
Per entrambi i ruoter le antenne non sono sostituibili, immagino...

Nel 2740B il wireless è disabilitabile con un'interruttore?
Una delle prime cose che si nota usando i 2640B o 2740B è che per chi era abituato a vecchi modelli D-Link il salto in avanti è notevolissimo e non ci sono paragoni.
Nell'uso, salvo DOA, solitamente si è soddisfatti e il chipset Broadcom al posto dei TI fa certamente la sua parte.

Quote:
Originariamente inviato da Pegli Guarda i messaggi
Googlando qua e là (non sono per nulla convinto del mio nuovo Belkin N+), ho trovato questo link a una comparativa (è un pdf):

http://www.google.it/url?sa=t&source...PEVVaJJbAVWu5g

Però direi che il modello "vincente" (casualmente della stessa casa sul quale sito si trova la comparativa ) mi sembra non sia presente sul mercato italiano, mentre mancano altre marche certamente più difuse (netgear).

Io rimango con i miei dubbi.. ma magari a qualcuno può interessare...
La Belkin è sicuramente un'ottima marca che fa prodotti di qualità ed ad esempio i suoi router hanno tutti o quasi chipset Broadcom come le maggiori marche (Dlink, Netgear, Linksys...)
La nota dolente sono gli aggiornamenti firmware in caso di problemi: sono estremamente rari rispetto agli altri produttori.

Quote:
Originariamente inviato da dabor Guarda i messaggi
Salve,

il mio dlink DSL-G624T mi ha rotto proprio le p******

Quindi lo cambio e mi serve davvero il vostro aiuto.

Ecco la mia situazione.

- ADSL Alice 20 MB;

- 2 pc da collegare in pianta stabile, uno con SO Vista Home premium 32 e uno Vista Home premium 64;

- collegati perennemente e spesso scaricano (anche tutti e 2);

- 1° pc piano di sopra (distanza circa 10 m, no cavi elettrici);

- ogni tanto attacco un portatile via wi-fi.

Voglio qualcosa che non si impalli con Vista, come il mio DLINK, e che non mi faccia piu inc********

AIUTO!!!!!!

E ovviamente ...Grazie
Il problema dei router di vecchio stampo è il supporto al protocollo ipv6 che non c'è se non aggiornano il firmware. Si rimedia con un tuning fine chiedendo nel 3d specifico. Inoltre il quantitativo di ram incide parecchio se si collegano più pc. Tieni anche presente che quasi nessun router della fascia di prezzo del tuo resiste a due download p2p in contemporanea.
Cambiando modello direi che col Netgear o coi nuovi Dlink per cui vale quanto ho detto sopra (ossia non ci sono paragoni coi vecchi modelli) ti troveresti bene con grande probabilità.

Ultima modifica di Carciofone : 21-07-2009 alle 05:39.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 05:50   #8342
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Vorrei segnalare che il D-Link 2740B è disponibile a 90 euro presso lo store on-line di MediaMondo... insomma, non c'è bisogno di affidarsi a shop sconosciuti per averlo a un prezzo basso.

Se avete pazienza, magari fra qualche settimana lo mettono in offerta con un ricevitore USB...

EDIT: il ricevitore è in offerta a 29 euro...

Io invece procedo per il Netgear.

Ultima modifica di astroimager : 22-07-2009 alle 12:29.
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 09:53   #8343
dabor
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Il problema dei router di vecchio stampo è il supporto al protocollo ipv6 che non c'è se non aggiornano il firmware. Si rimedia con un tuning fine chiedendo nel 3d specifico. Inoltre il quantitativo di ram incide parecchio se si collegano più pc. Tieni anche presente che quasi nessun router della fascia di prezzo del tuo resiste a due download p2p in contemporanea.
Cambiando modello direi che col Netgear o coi nuovi Dlink per cui vale quanto ho detto sopra (ossia non ci sono paragoni coi vecchi modelli) ti troveresti bene con grande probabilità.
Il mio firmware è aggiornatissimo.

Il problema, a parte il p2p, è che il pc con SO Vista Home 32 va lentissimo e si blocca...il mio no!

Ram ---> io 4 GB
sopra--->3 GB

Quindi con il netgear o il dlink dovrei svoltare????
dabor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 10:27   #8344
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Il mio firmware è aggiornatissimo.

Il problema, a parte il p2p, è che il pc con SO Vista Home 32 va lentissimo e si blocca...il mio no!

Ram ---> io 4 GB
sopra--->3 GB

Quindi con il netgear o il dlink dovrei svoltare????
E per quale ragione, allora, il problema del blocco del pc con vista dovrebbe essere il router?
Mi sembra che il problema sia proprio quiel pc: che scheda di rete usi? Driver? Configurazione generale?
Old 21-07-2009, 11:32   #8345
dabor
Member

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
E per quale ragione, allora, il problema del blocco del pc con vista dovrebbe essere il router?
Mi sembra che il problema sia proprio quiel pc: che scheda di rete usi? Driver? Configurazione generale?
- Scheda di rete integrata Nvidia su pc Packard Bell;

- Driver aggiornati;

- Configurazione generale, dopo l'acquisto del pc ho provato, per quanto riguarda la rete, a mettere sia IP statici che non...ma niente da fare!
Old 21-07-2009, 17:41   #8346
aflexxx1980
Senior Member

L'Avatar di aflexxx1980

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prov. di Novara
Quote:
Originariamente inviato da aflexxx1980 Guarda i messaggi
Mi associo alla discussione data la mia indecisione nell'acquisto di un sostituto al DG834G v3 che mi sta dando molte noie con il wireless

Ho un portatile FujitsuSiemens Esprimo V5055 e un Acer AspireOne D110 da collegare in wi-fi ...uno con vista e l'altro con XP...nessuno dei due riesce a collegarsi nonostante il segnale sia eccellente (da rilevazioni di vista)
Mi quoto...in attesa che qualcuno indichi un modello specifico con dimostrata alta compatibilità wireless ...e che sia valido per un futuro upgrade da 8 a 20 mega.
Old 22-07-2009, 05:24   #8347
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
- Scheda di rete integrata Nvidia su pc Packard Bell;

- Driver aggiornati;

- Configurazione generale, dopo l'acquisto del pc ho provato, per quanto riguarda la rete, a mettere sia IP statici che non...ma niente da fare!
Prova a disabiliate dalle proprietà della scheda di rete ethernet l'ipv6 (attualmente non in uso da nessuna parte). Poi magari ti conviene spostarti sul 3d del router o aprirne un altro per non andare tanto ot qui.
Old 22-07-2009, 11:06   #8348
antonyo84
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Salve ragazzi, dopo il fallimentare acquisto di un router Tp-Link TD-8840, ho deciso di prenderne uno nuovo, il router sopracitato mi da continue disconnessioni ad msn con emule aperto, ho provato di tutto (configurazioni trovate su internet, abbassare le connessioni del mulo, ecc...) ma nada, quindi ho deciso di cambiarlo, mi conisgliate un buon router NON wirless da acquistare.

grazie
antonyo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 12:49   #8349
dabor
Member

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Prova a disabiliate dalle proprietà della scheda di rete ethernet l'ipv6 (attualmente non in uso da nessuna parte). Poi magari ti conviene spostarti sul 3d del router o aprirne un altro per non andare tanto ot qui.
Grazie, ho già postato nei thread ufficiali
Old 23-07-2009, 16:32   #8350
Kuroi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Napoli
ragazzi mi consigliereste un router-modem simile al linksys wag200g (che ho ma sembra sia ormai morto a causa degli sbalzi di corrente dati dal condizionatore, boh) per facilità d'utilizzo, settaggi (dati da inserire, port forwarding ecc.), e che non dia problemi coi p2p? se poi non costa troppo anche meglio (forse, ma forse chiedo troppo :P)
ho libero adsl 7 mega se serve saperlo
Kuroi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 16:51   #8351
delta16
Member

L'Avatar di delta16

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Genova
Consigli x gli acquisti

Ciao a tutti,
sono un lurker di lunga data che si è registrato or ora
Naturalmente chiedo consiglio anch'io:
situazione attuale:
-connessione infostrada 4Mb (ULL)
-M/Router netgear 834gt (versione di 4/5 anni fà) firm std aggiornato
-2 pc e un hd x divx cablati (rj45)
-2 notebook a 54 Mbps (max 108)

utilizzo: navigazione dai n/b e ciuco non contemporaneo dai fissi.

cosa mi manca:

Un nuovo m/router che non si impalli 2 volte la settimana, connessioni GIGAbit, se possibile print server usb o wireless compreso.

Prezzo decente

Esiste?

Grazie a tutti per le eventuali risposte
ciao
D
delta16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 22:16   #8352
pierluigi86
Senior Member

L'Avatar di pierluigi86

Iscritto dal: Oct 2006
Città: in fondo al mar
edit

Ultima modifica di pierluigi86 : 23-07-2009 alle 22:20.
pierluigi86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 22:19   #8353
pierluigi86
Senior Member

L'Avatar di pierluigi86

Iscritto dal: Oct 2006
Città: in fondo al mar
Anche io chiedo un vostro parere visto che non sono niente riguardo il networking

-possiedo una connessione alice 7 mega
-modem proprietario alice
-2 pc fissi (1 vista e 1 seven)

utilizzo: navigazione e p2p o torrent (in contemporanea).

cosa vorrei fare?
-usare internet in contemporanea sui 2 pc
-vorrei continuare ad usare il p2p
-vorrei utilizzare un pc per controllare il secondo (una specie di rete domestica, scambio file e controllo del p2p),
-vorrei usare su un pc il cavo e sull' altro la chiavetta usb con il wifi

mi sono abbastanza documentato ma non sono sicuro che sia possibile fare tutto che desidero, cmq cosa ne pensate di questo

DGB111G ? per 60 euro posso trovare di meglio?
mi butto nell' acquisto?
Old 24-07-2009, 09:20   #8354
MickAngel
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Uhm dunque, per quanto riguarda il DGN2000 avrei una nota di demerito.
L'avevo preso per sostituire il DG834GT che era una bomba. Questo qui invece mi da' un paio di problemini, tipo connessione non sempre stabile con traffico p2p da un'altra postazione. Ad esempio, filmati in streaming (youtube) potrebbero anche non partire se non refreshata la pagina. Pensavo all'inizio che fossero i DNS ad impallarsi ma ho escluso la possibilità. O cascare IM/chat (msn, icq, facebook).

Probabilmente è un problema solo mio (non ho trovato nessun altro che ha questo problema...), ma non provo neanche a sentire il supporto tecnico Netgear, non saprei proprio come illustrare il problema ^^
Ah, tralasciando il fatto che se lascio il pre-N come wireless mi va in conflitto con la 54Mbit di un access point e addio connessione senza fili, ma qui stavo lavorando per risolvere il problema.

Ad ogni modo pensavo ad uno ZyXel o ad un LinkSys per sostituirlo nel caso, più per curiosità dei prodotti che altro.
MickAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2009, 12:29   #8355
Art83
Senior Member

L'Avatar di Art83

Iscritto dal: Jun 2005
consiglio su router nuovo...

salve ragazzi, cerco da voi un parere sull'acquisto di un nuovo router dato che il mio è morto (atlantis land a02 ra3+)
la mia attuale connessione è una alice 7Mb.. (spero in futuro, appena ne sarò raggiunto di passare alla 20Mb)

le caratteristiche che mi interesserebbero sono:
- 4 lan e wi-fi (possibilmente N)
- porta usb (con possibilità di condividere stampante o hdd)
- stabile con reti p2p (non mi interessano che si bloccano dopo 2 gg di utilizzo continuativo)
- possibilità di utilizzarlo in futuro con le adsl2+
- come marca mi interessano di + la linksys e la atlantis land!

Ultima modifica di Art83 : 25-07-2009 alle 12:47.
Art83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2009, 13:52   #8356
aflexxx1980
Senior Member

L'Avatar di aflexxx1980

A me sembra che stiamo tutti chiedendo consiglio ma che non risponda nessuno...o sbaglio?
Old 25-07-2009, 15:04   #8357
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Ciao a tutti,

per ora l'unica cosa che posso dire, agli utenti interessati alla fascia "mainstream" (router adsl wifi N sui 100 euri), è che il Netgear DGN2000 è un buon modem, capace di sfruttare adeguatamente la linea Libero 7 Mega, e un deciso passo avanti rispetto al modem USB che usavo prima.

Come router si configura facilmente, attualmente lo utilizzo con due PC via ethernet, uno dei quali in p2p (anche in questo caso la config è stata semplicissima).
Purtroppo ancora non sono riuscito a sfruttare la connessione wifi tramite la chiavetta inclusa nel kit (DGNB2100), ci lavorerò sopra prossimamente.

L'alternativa, forse un po' più costosa, è il D-Link 2740B, da quello che ho letto qui abbastanza stabile e robusto.

Per entrambi esistono th ufficiali.
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2009, 15:51   #8358
aflexxx1980
Senior Member

L'Avatar di aflexxx1980

Quote:
Purtroppo ancora non sono riuscito a sfruttare la connessione wifi tramite la chiavetta inclusa nel kit (DGNB2100), ci lavorerò sopra prossimamente.
A me è questo che interessa maggiormente...in quanto il Netgear DG834G che ho adesso non ne vuol sapere di andare in wifi...mentre in eth va benone
Old 25-07-2009, 20:05   #8359
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da aflexxx1980 Guarda i messaggi
A me sembra che stiamo tutti chiedendo consiglio ma che non risponda nessuno...o sbaglio?
Con un po' di buona volontà basterebbe sfogliare almeno le ultime 20 o 30 pagine del thread
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2009, 21:19   #8360
Eddy72
Senior Member

L'Avatar di Eddy72

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Varese
Quote:
Ciao a tutti,

per ora l'unica cosa che posso dire, agli utenti interessati alla fascia "mainstream" (router adsl wifi N sui 100 euri), è che il Netgear DGN2000 è un buon modem, capace di sfruttare adeguatamente la linea Libero 7 Mega, e un deciso passo avanti rispetto al modem USB che usavo prima.

Come router si configura facilmente, attualmente lo utilizzo con due PC via ethernet, uno dei quali in p2p (anche in questo caso la config è stata semplicissima).

L'alternativa, forse un po' più costosa, è il D-Link 2740B, da quello che ho letto qui abbastanza stabile e robusto.

Per entrambi esistono th ufficiali.
ho il DGN2000
quoto per quanto riguarda la robustezza sul p2p, lo uso da ottobre con pc online 24h e non si è mai bloccato per troppe connessioni o altro, 1/2 quoto per la semplicità di configurazione, nel senso che per configurare le solite porte per i programmi p2p va benissimo, io ho aperto anche le porte per fare dei server dedicati di COD4 e vanno alla grande, ma per altri protocolli tipo entrare in remoto con VNC sono mesi che cerco una soluzione ma non entro da remoto, ho mandato una mail anche alla netgear e non hanno saputo darmi risposta, al massimo la risposta è stata " apri la 5900 e la 5500 verso il pc" cosa che ho fatto ma non funziona lo stesso, addirittura non entro nemmeno con il DMZ aperto verso l'IP del pc, tutto questo con XP a ottobre e W7 ora, e questo problema l'ho avuto tempo fa anche con un DG834GT, e dulcis in fundo, settimana scorsa avevo bisogno di attivare un server ftp sul mio pc, ho caricato il servizio FTP che esiste gia nel firmware nelle regole di firewall del router e non riesco a entrare dall'esterno, nel registro del router vedo che arriva la richiesta e porta il nome del servizio attivato ma non passa. In più ho una linea abbastanza disturbata e nelle ultime 2 settimane causa il caldo, il router si scalda molto e mi abbassa ancora di più il margine di rumore ed ho avuto un pò di disconnessioni.
Sicuramente dico che se uno ha una buona linea e non gli interesa utilizzare servizi tipo VNC o FTP il DGN2000 è veramente un ottimo prodotto.
Prima di ottobre avevo un Draytek Vigor 2600, quello si che era un gran router, ma pultroppo il passaggio da 4Mbit a 7Mbit e la poca qualità della linea mi ha obbligato a metterlo in soffitta

Stavo valutando anche io di passare al 2740B, ma leggo nel 3d ufficiale che un utente ha anche lui la linea disturbata e il d-link è abbastanza sensibile dandogli spesso il PPP OFF, ma se passassi al 2740B penso almeno di risolvere la situazione del VNC e FTP.

Mamma quanto sono stato lungo
CASE:Corsair Carbide 500R CPU:I7 6700K + Zalman 9900MAX MB:Msi Z170A Gaming Pro Carbon RAM:4 x 8Gb Kingstone HyperX DDR4 2800Mhz HDD:SSD Crucial M4 128GB + Samsung 850Evo 500Gb+250Gb + WD 1Tb PSU:CM Silent Pro M850 GPU:Gigabyte GTX780GHz WF3 MONITOR:Asus VG278H 27" FullHD 3D 120Hz AUDIO:Asus XONAR DX ROUTER:DLink DSL-2740B ADSL:Ngi F5 20Mega

Ultima modifica di Eddy72 : 25-07-2009 alle 21:27.
Eddy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian