|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
secondo me vince il floppy disk
![]()
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
![]() |
#63 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Brescia-Brescia
|
Come succede da 14 anni ad oggi sony per quanto rigurda la diffusione dei formati, non ha rivali...
Cd-rom\dvd-blu-ray sempre nelle sue consol e sempre all'attenzione di cercare di migliorare , come ad esempio i nuovi blu-ray che contengono 200GB di dati, sony è il vero high-tech GIAPPONESE. Poi con l'entrata nel mercato di una certa Microsoft, le cose non sono assolutamente cambiate, perchè se vogliamo fare concorrenza, bisognerebbe fare molto di più rispetto a quello che fa il maestro, ma però non è cosi.. Sony domina... |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
il BR è nettamente migliore sia per quanto riguarda la masterizzazione sia per quanto riguardo la capacità di immagazzinare contenuti. i prezzi dei lettori del BR sono un po' altucci in Italia...io spero in una sforbiciata consistente nei prossimi mesi.
Ricordo che LG ha un lettore da pc multistandard che legge e masterizza i BR mentre legge solo gli HD DVD |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Ischia
|
Quote:
Il Blue-R secondo me è tecnologicamente più avanzato dell'HD-DVD a partire da quel piccolo fascio di luce azzurro.....
PC: CASE COOLERMASTER | MB ASUS M2N-E | AMD X2 5600+ | RAM 4 GB DUAL-CHANNEL DDR800 TRANSCEND (1x4) | SAPPHIRE RADEON X1650PRO 512 | HD primario RAPTOR 74 GB 10.000 rpm 16MB buffer SATA | HD secondario SEAGATE 400 GB 16MB BUFFER SATAII | MONITOR LCD SAMSUNG 206BW 20" WIDESCREEN 1680X1050 pixel | 7 Ultimate 64 bit NOTEBOOK: ACER 5513WLMi | INTEL CORE DUO T5500 1.66 GHz | 2 GB RAM DDR-667 | 7 Home Premium 32 bit Ultima modifica di ARTECH TEL : 29-11-2007 alle 09:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Quote:
Ma non importa torna alla tua citta' con la tua PS3 e il tuo Blu-Ray... ![]()
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Padova
|
Quote:
e cmq non direi proprio che come qualità i BD siano tanto davanti all'HD-DVD, anzi... l'unica pecca dell'HD-DVD è lo spazio su disco inferiore (forse pareggiano con il disco a 3 strati ancora di dubbia compatibilità)... però anche il BD ha le sue magagne: per es da quando è uscito hanno fatto non so quanti profili per i lettori/dischi BD k ufficialmente servono solo a complicare la vita di noi consumatori (chi ha comprato un lettore BD all'inizio può avere problemi a leggere i dischi con i nuovi profili), molto standard questo formato... stesso discorso vale per tutte le nuove protezioni che si inventano, l'unica cosa a cui servono è dare problemi con i lettori "vecchi" (che vecchi nn sono perchè hanno al max pochi anni), la pirateria nn la fermano xk tanto dopo 1 settimana la protezione viene aggirata... per non parlare di alcuni film in Blu-ray codificati ancora in MPEG-2...molto utile avere dischi da 50gb quando ci codifichi le cose coi i codec di topo gigio, bella "alta definizione"... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Ischia
|
Quote:
![]()
PC: CASE COOLERMASTER | MB ASUS M2N-E | AMD X2 5600+ | RAM 4 GB DUAL-CHANNEL DDR800 TRANSCEND (1x4) | SAPPHIRE RADEON X1650PRO 512 | HD primario RAPTOR 74 GB 10.000 rpm 16MB buffer SATA | HD secondario SEAGATE 400 GB 16MB BUFFER SATAII | MONITOR LCD SAMSUNG 206BW 20" WIDESCREEN 1680X1050 pixel | 7 Ultimate 64 bit NOTEBOOK: ACER 5513WLMi | INTEL CORE DUO T5500 1.66 GHz | 2 GB RAM DDR-667 | 7 Home Premium 32 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
[quote]
Quote:
![]() Mi fate sapere quali sono i canali con cui sony fa il lavaggio del cervello che me li sono persi? Quote:
Il confronto tecnologico tra HD-DVD e BlueRay si esaurisce in un solo termine: quello che costa di meno da produrre. Il successo di uno o dell'altro lo fara quello e il marketing, delle vaccate tecnologiche di entrambi i formati ai consumatori non gliene importa nulla, e fanno bene.
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
per i fanboy di blu-ray:
per favore lasciate da parte la vostra passione e iniziate a ragionare con la vostra testa, il blu-ray e' da boicottare, restringe le possibilita' degli utenti che comprano copie originali al pari dei piu' fastidiosi DRM sui file musicali. E se lo dice slysoft: Quote:
![]() |
![]() |
#73 |
Bannato
|
l'unico formato di sony che possiamo dire si è diffuso abbastanza in ambito musicale è il DAT ma per il resto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
beh minidisc,umd ecc sono stati dei flop ma invece di esulatare solo il lato negativo guardate quello positivo,il CD ad esempio,quello ha cambiato il mondo e non solo quello dell informatica
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
|
le notizie del tipo "questo è meglio dell'altro perchè te lo dico io" come nel caso slysoft mi fanno abbastanza ridere,datemi una spiegazione approfondita a livello tecnico...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
|
personalmente quello che mi piacerebbe vedere o meglio,sentire, è un segnale audio con un campionamento molto elevato visto la disponibilità di grandi quantità di spazio,cosa alla quale sinceramente do piu peso rispetto alla qualità dell'immagine per quanto riguarda i film
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
Città: calabrifornia
|
mettiamo che lasciamo di parte le passioni, ma dimmi un pò cos'è che vedi nei centri commerciali? i miei amici in italia vendono solo blu ray cosa vedi nei negozi online? entrambi ma il rapporto è 10 a 3 per i blu ray non è fanboysmo è realtà. moltissima gente punta sul blu ray e sono ha fatto scacco matto dall'inizio mettendolo nella ps3 ed è così potete dire di no quanto vi pare ma alla fine è così sono i dati che parlano e non quelli che si leggono in giro online e anche quì perkè non mi sono mai fidato dei dati statistici di questi siti...io vado a quel che vedo e se non siete bugiardi lo ammetterete
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
|
si,ma in gran parte ha preso piede nella seconda metà degli anni '90 (anche se nato nel 82) e in parte questo grazie alla prima ps
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
beh, anche della Sony, anche se mi risulta che lo sforzo principale sia stato della Philips, ma non se so poi molto.
Come anche la SonyPhilipsDigitalInterface (SPDIF) che ancora oggi spopola |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:01.