Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2008, 20:02   #761
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Con 13€ di benzina, 9,2 litri, percorso misto (solo simulazione di extraurbano a media di 60km/h e simulazione di autostrada a media di 90km/h):
  1. Mini One 1.4 (allestimento Abbey Road, giusto per info): 164,4km (17,8km/l)
  2. Citroen C3 1.4 16v 151,2km (16,4km/l)
  3. Nissan Micra 1.2 16v 149,1km (16,2km/l)
  4. Renault Clio 1.2 144,3km (15,7km/l)
  5. Mazda Mazda 2 1.4 143km (15,5km/l)
  6. Toyota Yaris 1.3 136,4km (14,8km/l)
  7. Peugeot 207 1.4 136km (14,8km/l)
  8. Opel Corsa 1.2 134,3km (14,5km/l)
  9. Seat Ibiza 1.4 133,8km (14,5km/l)

Punto Natural Power con 13€ di metano ha fatto 253km, ma solo perchè è stata costretta molto spesso ad andare a tavoletta per stare dietro al gruppo.
Old 26-10-2008, 21:04   #762
Ovah
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Salve, per caso qualcuno ha esperienza o ha informazioni riguardo a come va la grande punto con un impianto a gpl?
Mi sono già informato riguardo tutti i vantaggi e svantaggi di un impianto a gpl moderno e, visto che ho potuto leggere che ci sono dei motori (in particolare le sedi delle valvole) che non vanno troppo d'accordo con impianti gpl, mi chiedevo se qualcuno ha già avuto modo di macinare qualche migliaio di km con la suddetta macchina a gpl.
Altra cosa. Ho la possibilità di installare l'impianto sia dal concessionario dove ho comprato l'auto sia dal meccanico di fiducia. Il fatto è che il concessionario è distante, non ho amiciazie all'officina ma hanno molta esperienza in impianti gpl e trattano un numero elevato e di molte tipologie di auto. Dall'altra parte il meccanico di fiducia abita vicino, propone le stesse garanzie del concessionario; nonostante tratti un gran numero di auto, ha solo di recente iniziato ad installare impianti gpl. Quest'ultimo ha detto di aver installato 5( ) impianti fino ad ora e si è offerto di dare la massima disponibilità dopo l'installazione. Inoltre ha farfugliato qualcosa riguardo il fatto che gli impianti che monta hanno una centralina separata e quindi è un attimo regolare i parametri in qualsiasi momento(ma non è sempre stato così? ).
Insomma, un impianto a gpl come va con l'1.4 8v? L'esperienza nell'installazione di impianti può influire in modo marcato nel funzionamento di un impianto?
Grazie in anticipo.
Ovah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 21:45   #763
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Con 13€ di benzina, 9,2 litri, percorso misto (solo simulazione di extraurbano a media di 60km/h e simulazione di autostrada a media di 90km/h):
  1. Mini One 1.4 (allestimento Abbey Road, giusto per info): 164,4km (17,8km/l)
  2. Citroen C3 1.4 16v 151,2km (16,4km/l)
  3. Nissan Micra 1.2 16v 149,1km (16,2km/l)
  4. Renault Clio 1.2 144,3km (15,7km/l)
  5. Mazda Mazda 2 1.4 143km (15,5km/l)
  6. Toyota Yaris 1.3 136,4km (14,8km/l)
  7. Peugeot 207 1.4 136km (14,8km/l)
  8. Opel Corsa 1.2 134,3km (14,5km/l)
  9. Seat Ibiza 1.4 133,8km (14,5km/l)

Punto Natural Power con 13€ di metano ha fatto 253km, ma solo perchè è stata costretta molto spesso ad andare a tavoletta per stare dietro al gruppo.
mi aspettavo molto meglio da mazda 2 e yaris in effetti..buono il risultato della mini...grazie dei dati...

Quote:
Originariamente inviato da Ovah Guarda i messaggi
Salve, per caso qualcuno ha esperienza o ha informazioni riguardo a come va la grande punto con un impianto a gpl?
Mi sono già informato riguardo tutti i vantaggi e svantaggi di un impianto a gpl moderno e, visto che ho potuto leggere che ci sono dei motori (in particolare le sedi delle valvole) che non vanno troppo d'accordo con impianti gpl, mi chiedevo se qualcuno ha già avuto modo di macinare qualche migliaio di km con la suddetta macchina a gpl.
Altra cosa. Ho la possibilità di installare l'impianto sia dal concessionario dove ho comprato l'auto sia dal meccanico di fiducia. Il fatto è che il concessionario è distante, non ho amiciazie all'officina ma hanno molta esperienza in impianti gpl e trattano un numero elevato e di molte tipologie di auto. Dall'altra parte il meccanico di fiducia abita vicino, propone le stesse garanzie del concessionario; nonostante tratti un gran numero di auto, ha solo di recente iniziato ad installare impianti gpl. Quest'ultimo ha detto di aver installato 5( ) impianti fino ad ora e si è offerto di dare la massima disponibilità dopo l'installazione. Inoltre ha farfugliato qualcosa riguardo il fatto che gli impianti che monta hanno una centralina separata e quindi è un attimo regolare i parametri in qualsiasi momento(ma non è sempre stato così? ).
Insomma, un impianto a gpl come va con l'1.4 8v? L'esperienza nell'installazione di impianti può influire in modo marcato nel funzionamento di un impianto?
Grazie in anticipo.
1.4 8v non so, ti posso dire che un mio amico ha il gpl sulla 1.4 tjet (120cv) e per ora ci ha fatto circa 3000km senza problemi...ogni tanto gli si accende la spia di anomila al motore ma la macchina va uguale anche con spia accesa e gli hanno detto che è solo questione di rilevamento da parte della centralina...per ora a lui va tutto bene comunque...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 05:13   #764
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Quote:
Quoto
In effetti mi aspettavo consumi decisamente inferiori dalla Yaris: fanno tanta pubblicità che non consuma una sega, poi invece...
Ah beh, secondo la pubblicità dovresti fare il giro del mondo con 10€
Dichiarano più di 20 in extraurbano, grazie al chezzo, mi sa che hanno preso il dato con il consumo istantaneo a 70 km/h, altro che consumo medio...
Old 27-10-2008, 05:17   #765
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Si, dichiarati sono quelli.
C'è da aggiungere anche 1 quinalino in + per via delle bombole.
Infatti, sono le bombole il maggior problema del metano, 100 kg in più non sono poi pochini. Se avesse avuto qualche cavalluccio in più sarebbe stata perfetta.
Old 27-10-2008, 06:05   #766
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Infatti, sono le bombole il maggior problema del metano, 100 kg in più non sono poi pochini. Se avesse avuto qualche cavalluccio in più sarebbe stata perfetta.
infatti io continuo a pensare che sia stato un errore cestinare lo starjet....quello era perfetto per il metano...e faceva da giusto intermezzo fra il 77cv e il 120cv..già a benzina il 77cv non è proprio un fulmine visto anche il peso della gpunto...aggiungiamo che a metano va ancora meno e pesa di più...lo sj sarebbe stato perfetto imho...e frse avrebbe consumato anche meno in certe situazioni...
Old 28-10-2008, 07:19   #767
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
infatti io continuo a pensare che sia stato un errore cestinare lo starjet....quello era perfetto per il metano...e faceva da giusto intermezzo fra il 77cv e il 120cv..già a benzina il 77cv non è proprio un fulmine visto anche il peso della gpunto...aggiungiamo che a metano va ancora meno e pesa di più...lo sj sarebbe stato perfetto imho...e frse avrebbe consumato anche meno in certe situazioni...
Infatti, lo starjet era proprio perfetto! Vabbè
Old 28-10-2008, 07:30   #768
Maui78
Senior Member

L'Avatar di Maui78

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Infatti, lo starjet era proprio perfetto! Vabbè
Ne avevo trovata una di 2 anni con soli 10000 km reali a 9500€ ma ho deciso di puntare alla bravo viste le future necessità di spazio. Però ammetto che qualche pensierino, soprattutto per chilometraggio, l'avevo fatto...
Maui78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 07:35   #769
energy84
Senior Member

L'Avatar di energy84

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Frosinone
PRESENTE

UTENTE ----------MOTORIZZAZIONE - ALLESTIMENTO - COLORE
Energy84 ---1.3 Mjet 90 cv------ Emotion 5p-----Nero Provocatore
energy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 08:53   #770
Acc 88
Senior Member

L'Avatar di Acc 88

Iscritto dal: Oct 2008
Città: ?? -- Età: 21
aggiungete anche me!!

UTENTE ----------MOTORIZZAZIONE - ALLESTIMENTO - COLORE

Acc 88 --- 1.3 Mjet 90 cv --- Emotion 5p --- Nero Provocatore
Acc 88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 19:12   #771
GByTe87
Senior Member

L'Avatar di GByTe87

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
PuntoG in carrozzeria!

Paraurti davanti / Paraurti dietro / Cofano / Fari Anteriori / Sbollatura tetto

Old 04-11-2008, 19:25   #772
Nestasiato
Senior Member

L'Avatar di Nestasiato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
ciao futuri compagni di clan!
è normale che per immatricolare la mia Gpunto km 0 mi abbian chiesto 15 giorni lavorativi?
Nestasiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 10:07   #773
bob.malone
Senior Member

L'Avatar di bob.malone

Città: Spoleto (PG), Il Sante
sta contento, per averla nuova ci vogliono 60gg
Old 05-11-2008, 10:53   #774
Nestasiato
Senior Member

L'Avatar di Nestasiato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da bob.malone Guarda i messaggi
uff... leggevo in rete che per immatricolare dal 2007 in avanti ci vuole davvero poco, bastan un paio di giorni
Nestasiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 19:31   #775
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bob.malone Guarda i messaggi
a me per la gpa mi hanno parlato di un mesetto, 40 giorni...dovrebbe arrivare non la prossima settimana ma quella dopo...speriamo bene, non ne posso più di aspettare....
Old 09-11-2008, 15:19   #776
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Ok, sono andato dal conce.
Punto 1.4 natural power 3 porte dynamic con:
bianco santarellina ( )
cristalli oscurati
fendinebbia
bracciolo
cruise control
pack blue sound mp3
sens. parcheggio
fasce paracolpi nere
pred. antifurto

18778 euro di listino (!!!!!)

-14% sconto dipendenti

16262 euro (!!!)

-2000 di inc. statale -400 offerta pack

13862

+ IPT (196 eur) + garanzia 5 anni o 150000 Km (670 euro)

totale da bonificare= 14728

a me sembra, nonostante gli sconti, una notevolissima ladrata.
Complimenti a fiat per aver gonfiato il prezzo ad hoc "tanto c'è l'incentivo"
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 15:27   #777
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zortan69 Guarda i messaggi
Ok, sono andato dal conce.
Punto 1.4 natural power 3 porte dynamic con:
bianco santarellina ( )
cristalli oscurati
fendinebbia
bracciolo
cruise control
pack blue sound mp3
sens. parcheggio
fasce paracolpi nere
pred. antifurto

18778 euro di listino (!!!!!)

-14% sconto dipendenti

16262 euro (!!!)

-2000 di inc. statale -400 offerta pack

13862

+ IPT (196 eur) + garanzia 5 anni o 150000 Km (670 euro)

totale da bonificare= 14728

a me sembra, nonostante gli sconti, una notevolissima ladrata.
Complimenti a fiat per aver gonfiato il prezzo ad hoc "tanto c'è l'incentivo"
non costa poi tanto più delle avversarie a benzina...col vantaggio di farti risparmiare un botto dopo...poi è un chiodo ma non è sempre la priorità per chi vuole la macchina quindi amen...
guarda quanto costa la nuova fiesta la sul loro 3d...quella è una ladrata...
Old 09-11-2008, 15:36   #778
grayfox_89
Senior Member

L'Avatar di grayfox_89

Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
Ho preso i fari abarth anteriori.. già avevo i posteriori..
stanno bene sul bianco!
A presto foto!
Old 09-11-2008, 15:45   #779
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
però è , insomma, mi da l'idea di scarso valore. la plancia è un plasticone come la yaris D4D che abbiamo, la centralina motore è montata nella posizione più ignobile possibile, inzomma... ha alcune cose che mi lasciano un pò perplesso.
E dire che lo stabilimento di melfi dove la producono è uno dei migliori del gruppo, e io stesso l'ho visitato 2 volte.
Insomma, poi a 120 il motore è già a 4000 Rrpm... questa cosa non la sopporto molto. Nè chi l'auto ce l'ha.
Un amico l'ha aquistata nel 2006 (non a metano ovviamente) e ora ha detto che me la fa provare. ne parla comunque bene.
Io ho guidato la 1.3 diesel e come guida l'avrei piantata giù da un burrone da tanto è spiacevole, mi dà i nervi, mi innervosisce guidarla. Spero che il benza essendo così polmonico sia più fluido, ma ciò che mi preme di più è la silenziosità.
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 16:34   #780
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
signori a gennaio mi arriva la G Punto N.P 3 porte

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
La popolazione protesta, Microsoft si ar...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL