Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2010, 12:55   #6141
tOnCe
Senior Member

L'Avatar di tOnCe

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Congresso del Corvo
Dire che il Philips 8404 è il migliore in SD è un'eresia.

In SD i numero UNO sono i televisori Toshiba (Serie RV/XV soprattutto) seguiti dai Samsung (B/C 550 e 650), poi Sony e così via. Parlo sempre di LCD (led o classici che siano).

La serie EX500 (a parte il 46" che sembra soffra di vertical banding) della Sony rende molto meglio sia dei EX710 sia soprattutto dei EX600 (edge-led... con tutti i pro e i contro di tale tecnologia).

Per giocare, rimanendo sui 32", la scelta migliore sarebbe una TV da 50HZ, prima su tutte, Toshiba RV733. Anche andando sui 100HZ i consiglierei ancora un Toshiba: XV733. Nel campo dei led, sicuramente lo Sharp 705 è OTTIMO, per qualsiasi uso e per il fatto che è un full-led, pur senza il local dimming. Però, per la PS3, io prenderei il Sony EX500, anche perchè la console può essere controllata dal telecomando della tv... e anche perchè in HD Sony rende meglio di tutti gli altri, a parità di fascia di prezzo e/o polliciaggio

I migliori 100/200/400 HZ li ha sony, i più scadenti LG. I migliori input-lag li hanno i Toshiba, i peggiori... sono tante tv.

Saluti!
Old 11-12-2010, 13:13   #6142
bomber76
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Ho un 40EX500, a Natale scarto la PS3 essendo un regalo, mi darete poi una mano per settare il tutto? Qualcuno di voi ha entrambi per darmi un giudizio?
bomber76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 18:52   #6143
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
Quote:
Originariamente inviato da tOnCe Guarda i messaggi
Ognuno la pensa come vuole e scrive ciò che vuole, io ho detto la mia, tra l'altro ben supportata sul forum AVMagazine nella discussione apposita su questa tv.
riporto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 21:44   #6144
LKS
Member

L'Avatar di LKS

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Io ti posso dare consigli più che altro sui Sony. Personalmente eviterei di spendere una cifra del genere per un 32", visto che potresti puntare su un 40" tipo l'EX710. Ovviamente parliamo sempre di TV senza 3D, che personalmente in effetti la reputo una funzionalità abbastanza inutile.

Se invece ti serve proprio un 32" come dimensioni, inutile buttare soldi su un EX710, puoi prendere tranquillamente una serie inferiore, l'importante è che abbia il Bravia Engine 3, tanto come spiegavo anche se non sono a Led poco cambia, visto che parliamo di Led Edge (perimetrali) che non aggiungono nulla alle lampade tradizionali, salvo diminuire lo spessore del TV.

Probabilmente per prendere un 32" io punterei al V5500 che online ormai lo vendono a niente, anzi lo svendono! Ed è un grandissimo TV pur avendo ancora le lampade standard e anche se non ha i 100hz. Io ce l'ho in camera collegato a TV e PS3 ed è una bomba!

Poi ovviamente la scelta spetta a te, cmq eviterei i plasma per giocare e in generale per l'utilizzo con la PS3. A meno che tu non usi la PS3 più che altro per vedere film o cmq devi vedere molta TV sul DTT, in quel caso il plasma è consigliabile. Per utilizzo prettamente ludico o magari anche con un PC, invece li eviterei.
Quote:

In SD i numero UNO sono i televisori Toshiba (Serie RV/XV soprattutto) seguiti dai Samsung (B/C 550 e 650), poi Sony e così via. Parlo sempre di LCD (led o classici che siano).

La serie EX500 (a parte il 46" che sembra soffra di vertical banding) della Sony rende molto meglio sia dei EX710 sia soprattutto dei EX600 (edge-led... con tutti i pro e i contro di tale tecnologia).

Per giocare, rimanendo sui 32", la scelta migliore sarebbe una TV da 50HZ, prima su tutte, Toshiba RV733. Anche andando sui 100HZ i consiglierei ancora un Toshiba: XV733. Nel campo dei led, sicuramente lo Sharp 705 è OTTIMO, per qualsiasi uso e per il fatto che è un full-led, pur senza il local dimming. Però, per la PS3, io prenderei il Sony EX500, anche perchè la console può essere controllata dal telecomando della tv... e anche perchè in HD Sony rende meglio di tutti gli altri, a parità di fascia di prezzo e/o polliciaggio

I migliori 100/200/400 HZ li ha sony, i più scadenti LG. I migliori input-lag li hanno i Toshiba, i peggiori... sono tante tv.
Il 32" è il massimo taglio che mi posso permettere essendo un televisore da mettere in camera, il Tv lo preferirei almeno 100Hz e a LED.
Potete dirmi:
1)Il migiore in assoluto per la categoria, senza considerare il costo
2) La migliore scelta per qualità/prezzo
Grazie.
LKS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 14:10   #6145
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da LKS Guarda i messaggi
Il 32" è il massimo taglio che mi posso permettere essendo un televisore da mettere in camera, il Tv lo preferirei almeno 100Hz e a LED.
Potete dirmi:
1)Il migiore in assoluto per la categoria, senza considerare il costo
2) La migliore scelta per qualità/prezzo
Grazie.
Il migliore è l'32EX500 e non è LED. I LED Edge come si diceva non aggiungono niente anzi a volte (vedi EX600) a fronte di un prezzo maggiore si ha una qualità peggiore...Anche l'EX710 da 32" è assolutamente da evitare visto che il pannello per quella dimensione fa schifo!

Quindi se proprio vuoi un LED potresti vedere a quanto trovi uno Sharp LE705 da 32" che se non altro è full led...

Se no come si diceva sopra ci sono i Toshiba, anche se non so bene quali siano led e quali no.

Poi comunque rimangono sempre i Philips serie 7 (da evitare la serie 5) che sono ottimi TV, e credo si trovino a prezzi decenti e dovrebbero essere tutti a LED quelli nuovi.

Fossi in te però lascerei perdere i LED e prenderei il Sony EX500...Che tralaltro come algoritmo per i 100hz sono i migliori, anche perchè i 100hz di quasi tutte le altre marche (forse salvo Toshiba) sono inguardabili imho.
Old 12-12-2010, 14:49   #6146
Phlmos
Senior Member

L'Avatar di Phlmos

Iscritto dal: Dec 2003
Ragazzi un consiglio :

Ho un LG LH 3000 32',
Sono indeciso sulla soluzione RGB completa o Limitata.

Con Limitata si vede tutto bene anche le parti nere ma ha quel velo "bianco" e colori meno intensi.

Con FULL si intensifica tutto e devo alzare la luminosità a 64 (contro i 55 del limitato) si vede tutto più nero ma in compenso i colori sono pià completi.
Per farvi un esempio nel tema dinamico di Heavy rain con Limited si vede il muro a destra completamente invece con full il muro si intravede solamente essendo tutto più buio.

HTPC : POV D510 + GTS210 512mb + mINI ITIX NCUBE + 2GB KINGSTON SLIM
Phlmos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 15:50   #6147
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Originariamente inviato da Phlmos Guarda i messaggi
Ragazzi un consiglio :

Ho un LG LH 3000 32',
Sono indeciso sulla soluzione RGB completa o Limitata.

Con Limitata si vede tutto bene anche le parti nere ma ha quel velo "bianco" e colori meno intensi.

Con FULL si intensifica tutto e devo alzare la luminosità a 64 (contro i 55 del limitato) si vede tutto più nero ma in compenso i colori sono pià completi.
Per farvi un esempio nel tema dinamico di Heavy rain con Limited si vede il muro a destra completamente invece con full il muro si intravede solamente essendo tutto più buio.
Per giocare imho è molto meglio RGB completa, invece se ti devi vedere un film in dvd meglio RGB limitata con settaggio "Y Pb / Cb Pr / Cr".
Per i Blue Ray devo ancora provare.

P.S: Chiaramente quando passi a RGB limitata devi abbassare la luminosità del televisore se no vedi quel velo biancastro scandalo! Io sul mio Sony V5500 di solito con RGB limitata abbasso la luminosità di 20-30 punti portandola a 50 su 100. Mentre con RGB completa la tengo a 70-80 a seconda.

Ultima modifica di DakmorNoland : 12-12-2010 alle 15:54.
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 18:19   #6148
adenosina
Member

Iscritto dal: Jul 2009
siccome avevo intenzione di prendere a natale il philips pfl 9705 da 32 pollici quando l'ho visto in negozio l'immagine mi sembrava un po sgranata mi confermate questa cosa oppure è solo una mia illusione? da quanto ne so questo è uno dei migliori pannelli da 32 pollici
adenosina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 22:07   #6149
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Originariamente inviato da adenosina Guarda i messaggi
siccome avevo intenzione di prendere a natale il philips pfl 9705 da 32 pollici quando l'ho visto in negozio l'immagine mi sembrava un po sgranata mi confermate questa cosa oppure è solo una mia illusione? da quanto ne so questo è uno dei migliori pannelli da 32 pollici
Prima regola: mai e poi mai fidarsi di quello che si vede in negozio!

Sicuramente sarà stato settato di M con sorgente video oscena (magari a cascata)!!! Per far vendere di più altri modelli su cui il negozio guadagna maggiormente...

Ho guardato un pò di recensioni in giro, e Philips con questo TV ha creato una vera e propria opera d'arte!!!! E' un tv semplicemente fantastico! Infatti parliamo di un Full Led con Local Dimming! Quindi se come costo (molto salato) te lo puoi permettere prendilo senza indugio! Anche se in effetti per un 32" sono tanti soldi, ma se hai la fortuna di poterti permettere sto capolavoro di TV vai tranquillo e beato te! Le altre TV a LED non sono neanche paragonabili alla qualità del 9705.

L'unica pecca di questa TV sono la mancanza di un decoder DTT HD per vedere i canali in chiaro, anche se sinceramente non la reputo una grande perdita.
L'altra cosa è che non ha il supporto per il 3D, ma penso Philips abbia fatto bene a non includerlo alla fine su un 32" sarebbe abbastanza inutile.

Per il resto sia come audio, come qualità dell'immagine, come input lag (nell'apposita modalità con Natural Motion disabilitato), ecc. è semplicemente il top!
Volendo puoi usarlo anche con il PC come monitor va alla grandissima! Unica cosa se ci devi giocare o utilizzarlo con il PC, ricordati di disabilitare il Natural Motion che crea un sacco di lag! Quindi seleziona la modalità PC/Gioco (ora non so come si chiama sui Philips).

Ultima modifica di DakmorNoland : 12-12-2010 alle 22:11.
Old 13-12-2010, 22:30   #6150
pierox87
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
DakmorNoland che differenza c'e' fra, il sony (KDL-55EX500 che costa 1.999,00 euro) e il (KDL-55EX710 che costa 1.899,00 euro) ? i prezzi sono quelli del link ufficiale sony.

tu che di sony te ne intendi, fra i 2 modelli citati quale il migliore che sfrutti in generale come la ps3, e blu-ray? da lasciare ha
pierox87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 22:47   #6151
tOnCe
Senior Member

L'Avatar di tOnCe

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Congresso del Corvo
Quote:
Originariamente inviato da riporto Guarda i messaggi
Ognuno la pensa come vuole e scrive ciò che vuole, io ho detto la mia, tra l'altro ben supportata sul forum AVMagazine nella discussione apposita su questa tv.
Così come non si discute la superiorità di Sony per quanto riguarda i 100/200/400HZ così anche la superiorità di Toshiba in SD è innegabile. Checchè se ne dica, è una questione di elettronica e di algoritmi, e per l'SD, Toshi primeggia. Poi ognuno può avere le sue opinioni, e tenersele strette anche, ma ci sono cose che vanno ben oltre il giudizio personale, assumendo valori più universali. Ci sono persone con Samsung UEC6000 che dicono di essere soddisfattissimi del loro acquisto perchè la TV ha colori brillantissimi, e non riescono a notare i coni d'ombra o l'illuminazione assolutamente non uniforme. Succede spesso che le persone dopo aver speso parecchi soldi per comprare un oggetto o apparecchio, diventino incapaci di notarne i difetti e difendono ovunque e comunque la propria scelta... consigliandola agli altri anche. E' una questione psicologica

@LKS

Il miglior 32" senza limiti di budget, è il Philips 9705 (1200-1300 euro online).
Il miglior 32" nel rapporto qualità/prezzo... Sony EX500, poi Toshiba XV733 e Samsung C650 a pari merito.

Saluti!

Ultima modifica di tOnCe : 13-12-2010 alle 22:52.
tOnCe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 07:10   #6152
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
il 32" 9705 lo volevo prendere io data l'ottima qualità del Philips in firma acquistato a novembre 2009, poi mi sono fatto due conti e 100 prove e ho scelto il Panasonic, zero lag anche con Intelligent Frame Creation acceso e nero profondissimo. In più ha un 3D che spacca la mascella.
Old 14-12-2010, 08:55   #6153
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
Quote:
Originariamente inviato da tOnCe Guarda i messaggi
Così come non si discute la superiorità di Sony per quanto riguarda i 100/200/400HZ così anche la superiorità di Toshiba in SD è innegabile. Checchè se ne dica, è una questione di elettronica e di algoritmi, e per l'SD, Toshi primeggia. Poi ognuno può avere le sue opinioni, e tenersele strette anche, ma ci sono cose che vanno ben oltre il giudizio personale, assumendo valori più universali. Ci sono persone con Samsung UEC6000 che dicono di essere soddisfattissimi del loro acquisto perchè la TV ha colori brillantissimi, e non riescono a notare i coni d'ombra o l'illuminazione assolutamente non uniforme. Succede spesso che le persone dopo aver speso parecchi soldi per comprare un oggetto o apparecchio, diventino incapaci di notarne i difetti e difendono ovunque e comunque la propria scelta... consigliandola agli altri anche. E' una questione psicologica
Infatti, figurati quelli che si comprano una macchina tedesca da 40k e son convinti sia priva di difetti...

Chiudendo l'OT, non sono convinto di ciò che dico solo perchè l'ho visto con i miei occhi (scusa se è poco...), ma anche e sopratutto perchè tante altre persone, su un forum parallelo a questo, POSSESSORI di questa tv, lo sostengono. Tu comunque pensala come vuoi, fidati pure di qualche recensione letta qua e la su qualche rivista, io mi fido dei miei occhi e di chi, come me, questa tv ce l'ha in casa e la vede quotidianamente.
Buona scelta!
riporto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 11:51   #6154
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Originariamente inviato da pierox87 Guarda i messaggi
DakmorNoland che differenza c'e' fra, il sony (KDL-55EX500 che costa 1.999,00 euro) e il (KDL-55EX710 che costa 1.899,00 euro) ? i prezzi sono quelli del link ufficiale sony.

tu che di sony te ne intendi, fra i 2 modelli citati quale il migliore che sfrutti in generale come la ps3, e blu-ray? da lasciare ha
Non ho mai avuto modo di confrontarli uno di fianco all'altro...Teoricamente l'EX710 dovrebbe essere superiore come fa intendere anche la nomenclatura, visto che il 55" monta i pannelli buoni. Diciamo che per il resto la differenza principale sta nella retroilluminazione, uno è a LED perimetrali e l'altro è con le lampade quelle speciali. Il che si traduce in una differenza di spessore di 3-4cm credo.

Difficile dire quale dei due abbia i colori e le immagini migliori...Leggendo qua e la tuttavia si vede chiaramente come l'EX500 abbia dei settaggi di default miglior, mentre invece sull'EX710 bisogna smanettare di più per raggiungere i settaggi ideali.

Avendo la stessa elettronica credo che come input lag siano praticamente identici, ma cmq non mi pare che nessuno si sia lamentato nell'uso con i videogiochi di nessuno dei due.

Alla fine io prenderei quello che costa meno, anche se in effetti è strano che sia l'EX710 che dovrebbe essere di fascia superiore...Misteri!

Certo che per spendere cifre del genere io comunque aggiungerei qualcosa e magari cercherei di portarmi a casa il Philips 9705 magari da 46", certo è più piccolo e costa un pò più caro, ma credo che la differenza sia abissale!
Old 14-12-2010, 13:24   #6155
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Ciao, devo acquistare un cavo scart rgb per ps3, mi consigliate qualche modello o marca in particolare? Quello della Joytech può andar bene?

Per la tv hd ho acquistato un cavo hdmi della Nitho, com'è la qualità di questi prodotti?

Grazie.
Per l'RGB non so saprei, di sicuro collegare la PS3 con una scart o su un TV che supporta solo SCART è uno scempio!

Per l'HDMI la Nitho non mi pare che sia buona...Poi va molto a fortuna, magari se è corto va cmq bene o magari ti trovi una patacca com'era capitato a me con un cavo della A*chan, che mi faceva perdere un sacco di definizione in movimento!
Il mio consiglio è di prendere un cavo della G&BL anche economico (di solito si trovano dai 25 euro in su) così hai la garanzia che non ci siano problemi.
Old 14-12-2010, 21:06   #6156
pierox87
Senior Member

DakmorNoland io vorrei prendere il sony KDL-55EX710 che mi piace molto esteticamente, e come immagine sono fiducioso che si vede una bomba, guarda questo video http://www.youtube.com/watch?v=rjezhZVJQP0 te lo faccio vedere tanto per farti rendere l'idea anche se non puoi buttare giudizi guardando un video su youtube.

poi quello che dici tu il philips 9705 da 46 pollici e un full hd 3d con 400 hz se non sbaglio, ma quanto costa? poi penso che la differenza non sara molta poi certo bisogna vedereli uno accanto all'altro, puo essere che il sony si vede anche meglio bisognerebbe vederli tutti e due.

cmq DakmorNoland dimmi qualcosa in piu sul philips 9705 grazie.
Old 15-12-2010, 08:48   #6157
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Originariamente inviato da pierox87 Guarda i messaggi
DakmorNoland io vorrei prendere il sony KDL-55EX710 che mi piace molto esteticamente, e come immagine sono fiducioso che si vede una bomba, guarda questo video http://www.youtube.com/watch?v=rjezhZVJQP0 te lo faccio vedere tanto per farti rendere l'idea anche se non puoi buttare giudizi guardando un video su youtube.

poi quello che dici tu il philips 9705 da 46 pollici e un full hd 3d con 400 hz se non sbaglio, ma quanto costa? poi penso che la differenza non sara molta poi certo bisogna vedereli uno accanto all'altro, puo essere che il sony si vede anche meglio bisognerebbe vederli tutti e due.

cmq DakmorNoland dimmi qualcosa in piu sul philips 9705 grazie.
Il Philips al Sony EX710 semplicemente lo asfalta! Il Philips utilizza una tecnologia troppo superiore all'EX710. Per avere un Sony paragonabile bisogna puntare sull'HX900, che come tradizione Sony per i loro top è venduto a prezzi improponibili!!

Quindi se puoi spendere sui 2000 fai uno sforzo in più e vai di Philips 9705 (il 46" perchè quello da 50 e passa costa troppo). Che online si trova dai 2150-2200€ in su.

La differenza principale tra i due è che l'EX710 è un TV LCD con retroilluminazione LED Edge (i Led sono solo sulla cornice del pannello). Mentre il Philips 9705 è un VERO LCD LED, infatti è un Full LED (ci sono tantissimi LED che coprono interamente tutta l'area dietro al pannello) con Local Dimming (praticamente ogni led può spegnersi e accendersi indipendentemente dagli altri).

I Full LED Local Dimming (come il 9705) hanno una qualità dell'immagine, una profondità del nero, dei colori (perchè solitamente montano anche led migliori o White o RGB) che gli altri televisori LCD si possono solo sognare!

Al contrario i Led Edge (come l'EX710) non aggiungono quasi niente ad un LCD con lampade tradizionali, a parte che sono più sottili ma la qualità dell'immagine e dei colori alla fine è la stessa.

Per cui se si hanno tanti soldi, vale la pena spenderli per un Full LED Local Dimming, perchè si avrà qualcosa che con i Led Edge o con i TV a lampade non avrai mai!!!

Nel caso specifico il 9705 ha una griglia dietro al pannello composta da oltre 1000 Led! Ognuno di questi può spegnersi e accendersi indipendentemente, questo consente nelle zone nere di avere un nero davvero nero, perchè li i led saranno totalmente spenti, mentre verranno illuminate solo le aree dove c'è bisogno di luce. Immaginati un cielo notturno su un TV di questo tipo...non ha prezzo!
Le altre tipologie di LCD non possono raggiungere una tale resa, perchè dietro al pannello le lampade o i led rimarranno sempre accesi, quindi non avrai mai la stessa profondità del nero, nè la stessa variazione di luminosità a seconda della zona dell'immagine. Spero di essermi spiegato.

E come ti dicevo l'unico Sony in grado di competere sarebbe l'HX900, ma se ti guardi un pò di prezzi online vedrai che è venduto ad un prezzo proibitivo, e tralaltro non è nemmeno detto che sia superiore al 9705, semplicemente Sony tende a farsi pagare di più specie sulla fascia alta.

Ultima modifica di DakmorNoland : 15-12-2010 alle 08:52.
Old 15-12-2010, 22:44   #6158
pierox87
Senior Member

DakmorNoland ho visto un po per la rete il philips 46PFL9705H ed e davvero bello, sia per l'Ambilight che ti da quell'effetto di colori sulla parete e nello stesso tempo penso che ti riposa anche la vista in modo che quando vuoi vedere un film al buio nella propia camera la tv non ti faccia male agli occhi.
ed ha le seguenti caratteristiche :TV-LED 46" 3D Full HD, risoluzione 1920x1080p, formato 16:9, luminosità 500 cd/m2, contrasto dinamico 10.000.000:1, angolo di visuale 176/176, 400Hz, tempo di risposta 0,5ms, Tuner digitale terrestre DVB-T, CI+, DLNA, Servizi Internet TV, 4 HDMI, 2 USB, 2 SCART, 1 Ethernet, Wi-Fi integrato, Scheda SD (Videostore), 3D TV richiede l'accessorio PTA02 (occhiali con otturatore attivo e trasmettitore), un dispositivo sorgente compatibile 3D e contenuti in 3D. Cabinet a colori: Alluminio spazzolato nero onice ed ha anche un audio potente Altoparlanti 2 dome tweeter
2 woofer=Potenza in uscita (RMS) 2 x 15 W oltre alla frequenza immagine 400 hz e tante altre cose e una tv fantastica ed esteticamente e anche bella da vedere, ma i philips serie 9000 oltre il 46'' pollici non ne fanno?

pero pensandoci bene, se acquisto il philips nel link http://www.euronics.it/acquistaonlin...102008395.html e poi debbo prendere a parte il ricevitore con gli occhiali per il 3d in link http://www.euronics.it/acquistaonlin...102010401.html
viene un tot. di 2.789 euro e non so se ho questo budget debbo guardare.
poi DakmorNoland guardando nel link il ricevitore della philips sembra un giocattolino in confronto a quello del samsung ultima serie, che sembra un decoder sky o un dvd, che ho visto il 3d nel samsung e si vedeva una meraviglia e come mai e cosi piccolo cioe mi garantisci che il 3d si veda meglio quello del philips in confronto al samsung ?

DakmorNoland sai se quando compri il philips danno anche il pachetto ricevitore+occhiali 3d come il sony, acquistando un tv sony 3d danno il blu box cioe ricevitore 3d+occhiali, ho anche con i samsung che gia compreso nella tv ci sono gli occhiali e sicuramente anche il ricevitore.

poi DakmorNoland come hai visto, il costo del phlips nel link che ho postato e una bella cifretta e non loso se arrivo al budget, pero prima vorrei capire alcuni aspetti cioe ha confronto col sony KDL-55EX710 che sono orientato anche verso questo, ma no l'HX900 che costa un botto, andando al philips mi garantisci che ci sia un abisso, cioe ha livello di frequenza immagine del philips con i suoi 400hz vs i 100hz del sony? cioe ha occhio umano si vede la differenza nei film di azione o partite ecc...? cioe voglio che mi chiarisci questi dubbi perche inutile che poi spendo un bel po di soldi in piu per poi prende un philips da 46 3d 400hz e la differenza e minima in confronto EX710, e invece con 1.699 euro prendo il sony KDL-55EX710 e piu grande di ben 55' pollici ma con 100 hz, edge led, che ha soltanto i led attorno al pannello che lo illuminano, in confronto al philips che dietro al pannello e ricoperto completamente di led, che si spengono e accendono indipendentemente uno dall'altro e questo fa si che ha una immagine superiore al sony EX710, pero vorrei capire anche questo tipo di illuminamento del pannelo diverso dal philips e sony vedendo a occhio umano ci sia molto differenza, cioe quello che ti voglio far capire ne vale veramente la pena prendere questo philips per un bel po di soldi in più per i suoi dati tecnici?

pero pensandoci bene poi non loso se al 3d mi stancherò e quindi magari e una spesa inutile, perche senno arrivati a quel punto mi prendo un lcd led senza 3d e con frequenza di 100 hz cioe il sony KDL-55EX710 cioe dimmi un po tu, chiariscimi tutte queste domande e come sempre ti ringrazio per la disponibiltà di rispondere alle domande che ti pongo ma vorrei ben prima capire quale e il prodotto al top con cifre simili fra loro grazie ancora delle delucitazioni.

Ultima modifica di pierox87 : 15-12-2010 alle 22:59.
Old 16-12-2010, 08:00   #6159
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

La cosa dei 400hz lasciala perdere, tutta roba di marketing alla fine diciamo che il Motionflow (è la tecnologia Sony per i 100hz) solitamente è il migliore, il Natural Motion (tecnologia Philips per i 100-200hz) dei Philips può piacere o non piacere e tendenzialmente va un pò peggio. Personalmente sono contrario a tutti questi filtri, che tendono a fluidificare l'immagine ma in realtà trovo che la rovinino solo. Cmq il 9705 leggendo anche in giro non genera nessun tipo di artefatti anche con il Natural Motion al massimo, quindi ottima qualità e hanno sicuramente migliorato un sacco l'elettronica su questo modello.

Per il fatto del 3D non ci ho fatto molto caso, perchè la ritengo una tecnologia piuttosto inutile, a me non piace particolarmente ma capisco che alla fine sono gusti...

Per il prezzo io avevo visto su Trova Prezzi dei 9705 da 46" da 2150-2200€, i 2600€ dell'Euro*ics sono tantissimi soldi!!! Le mie considerazioni erano fatte per un prezzo sui 2200€, chiaro che se devi spendere 1000€ in più a quel punto prendi l'EX710 non è il caso che rimani al verde.

Poi sì tra il 9705 e l'EX710 sicuramente c'è un abisso come ti ho spiegato sopra. L'edge LED non è nemmeno lontanamente paragonabile al Full LED Local Dimming.
Però certo se devi spendere 1000 euro in più beh è un altro discorso, se invece lo prendi su internet e magari lo trovi sui 2200 può essere un ottimo acquisto.
Old 16-12-2010, 12:54   #6160
pierox87
Senior Member

beh acquistarlo sulla rete non mi fido, e lo acquisto al negozio, per quanto riguarda per restare al verde non e un problema ma almeno mi devi dire se ne vale la pena spendere il doppio del sony per prendere 9705.

poi hai DakmorNoland hai scritto che il Motionflow (è la tecnologia Sony per i 100hz) solitamente è il migliore vs il Natural Motion (tecnologia Philips per i 100-200hz) dei Philips che va ha peggiorare quindi mi stai dicendo che sotto questo punto di vista e meglio l'ex710 ansichè 9705?

poi la mia camera e abbastanza grande quindi il sony da 55' riempie di piu rispetto al 9705 da 46' anche se costa il doppio non mi importa, ma basta che alla fine abbia un immagine perfetta in tutti i sensi, per sfruttare al max ps3,film blu-ray cioe DakmorNoland visto che te ne intendi dimmi un po tu sto schlerando su quale acquistare.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro delle Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian