|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6121 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
|
Rispondi alla mia domanda, cambiano indipendentemente su ogni lato, in alto e in basso, in base all'immagine rappresentata? O cambiano così a random creando una cozzaglia di colori che non centra nulla con l'immagine rappresentata?
Non serve per ampliare l'immagine? Beh, guardati un ambilight posizionato bene poi ne riparliamo, ovvio che non equivale ad uno schermo di polliciaggio maggiore ma l'effetto è sicuramente di ampliamento dell'immagine e quindi ne fa egreggiamente le veci! Lo so che Philips non costruisce pannelli ma ci mette l'elettronica e quella, si sa, può fare la differenza! ![]()
Vendo: Alimentatore Antec TruePower TP-550 | Canon G1 | Ram 256 DDR 333+2x512 DDR2 667 NEMO-NAS (Server autocostruito) | NEMO-PC (come far stare un hardware di prim'ordine in un case di 90mm) Sempre scelto, MAI seguito |
![]() |
![]() |
![]() |
#6122 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
... si ma ai fini della qualità dell'immagine non ti servono le luci che hai tu... quindi non capisco che centra. La philips ha preso il brevetto della Beghelli e l'ha integrato nelle tv per sopperire alle limitazioni dei progetti Beghelli, poi gli hanno messi i colori per renderlo più gradevole e più vendibile (infatti ancora in molti comprano i Philips solo per le lucette laterali, basta guardare la massa che va nei centri comm), ma non ha alcun fine qualitativo per cui era stato pensato originariamente (conservazione della vista) e neppure per aumentare la qualità finale (qualità del pannello e della resa grafica).
... è un'ottima funzione per vendere, ma non capisco perchè considerarlo un aspetto importante sulla scelta della tv se poi tu guarderai il pannello e non la cornice ![]() ... per "colorare" la cornice ci sono anche altre soluzioni come ho detto (e comunque non creano cozzaglie in quanto ci sono prodotti che puoi gestire ed impostare tu come vuoi anche con colori diversi per ogni lato)... punto. ... se uno deve comprare la tv, la deve comprare in base alle proprie necessità, distanza e budget... poi che si chiami Philips o Sony o LG o Samsung o Panasonic, quella è una scelta secondaria... l'importante è che soddisfi le richieste iniziali , e non perchè ha le lucette ![]() Ultima modifica di ais001 : 09-12-2010 alle 15:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6123 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Como
|
In effetti l'ambilight è un opzione messa per attirare la gente ad acquistare
La maggior parte della gente non sa che le TV che lo possiedono devono essere messe in un certo modo per sfruttarlo appieno, inoltre questa opzione Philips la fa pagare quindi ha parità di costo preferisco qualche pollice in più che una TV con ambilight.
CPU i7 920 Overclock 3600Mhz-Diss. Zalman 9700-RAM 3X2Gb Corsair 1600Mhz-S.M. Asus RAMPAGE II EXTREME-S.V.Sapphire HD5970-HD (750Gb-750Gb RAID)-SSD Kingston 125Gb -S.A.Creative Sound Blaster X-fi -Case Thermaltake BigTower KANDALF-Alim.Enermax 650W-Monitor Benq fp241wz 24"|IDSteam| |
![]() |
![]() |
![]() |
#6124 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Ragazzi consiglio per 32" full-hd, full led per sfruttare al meglio la ps3? Budget 800/900€
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6125 |
Senior Member
|
Ma infatti io non ho mai scritto ...comprate Philips perche ha le "lucette", come con tono di denigrazione vi piace chiamarle, bensì ...quando scegliete la TV non dimenticatevi dei Philips che ad un buon pannello e ad un elettronica di tutto rispetto associano l'ambilight..., basta leggere!
![]() Semplicemente perchè i Philips sono molto meno diffusi dei marchi asiatici e, a mio avviso è un vero peccato visto la qualità dei prodotti, sopratutto quelli di gamma medioalta. Le "lucette" non migliorano il pannello ma la qualità della visione perchè, se la tv è ben posizionata, e qui vi do ragione, BISOGNA SAPERLO prima di comprare la tv, ampliano il campo visivo e non rendono così brusca la fine dell'immagine che va quindi sfumando, la coda dell'occhio ringrazia. Poi lo ripeto, è da vedere, DAL VIVO, ben posizionato, non sul sito o sul catalogo, e probabilmente neanche al centro commerciale... Vedo che non riusciamo a capirci per quanto riguarda il discorso colori delle "lucette", ti/vi invito nuovamente ad osservare la cosa dal vivo, non si tratta di una semplice "impostazione del colore preferito" o cose così, il colore cambia in modo dinamico e in tempo reale e si adatta all'immagine, per questo l'immagine e "l'alone" risultano seamless, se non si capisce questo concetto non si capisce come funziona l'ambilight. ![]() Appunto perchè uno la TV la compra per le proprie esigenze ho voluto segnalare questa funzione di alcune TV Philips che, anche per giocare con la PS3, risulta essere molto gradevole. Tutto qui.
Vendo: Alimentatore Antec TruePower TP-550 | Canon G1 | Ram 256 DDR 333+2x512 DDR2 667 NEMO-NAS (Server autocostruito) | NEMO-PC (come far stare un hardware di prim'ordine in un case di 90mm) Sempre scelto, MAI seguito |
![]() |
![]() |
![]() |
#6126 |
Senior Member
|
... tratto materiale informatico e ho a che fare anche con le tv da almeno una dozzina d'anni.... credo di sapere come funziona visto che ne ho installate parecchie in giro per impianti di domotica
![]() ... dal punto di vista "estetico" sono una figata, dal punto di vista "fisico" è solo una cosa inutile, sia perchè non servono alla resa finale sia perchè con quei prezzi giustamente compri altri prodotti di pari o superiore qualità. ... poi se uno ha una parete bianca e vuole avere l'arcobaleno da mostrare agli amici/vicini, ovvio che gli consigli il Philips... ma personalmente allora è lo stesso discorso che si può fare con samsung ed lg "spessore meno di 1cm" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6127 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Como
|
Io non sto criticando le qualità delle TV Philips ma l'utilità che ha l'ambilight che non giustifica una maggior spesa.
Ho visto dal vivo in funzione l'ambilight e francamente non mi ha particolarmente entusiasmato.
CPU i7 920 Overclock 3600Mhz-Diss. Zalman 9700-RAM 3X2Gb Corsair 1600Mhz-S.M. Asus RAMPAGE II EXTREME-S.V.Sapphire HD5970-HD (750Gb-750Gb RAID)-SSD Kingston 125Gb -S.A.Creative Sound Blaster X-fi -Case Thermaltake BigTower KANDALF-Alim.Enermax 650W-Monitor Benq fp241wz 24"|IDSteam| |
![]() |
![]() |
![]() |
#6128 |
Senior Member
|
... la funzionalità dell' Ambilight è una cosa soggettiva.... all'utente finale che gioca piace molto perchè fa figo ed è colorato, all'utente finale semipro o un pò amatoriale/skillato ovviamente lascia indifferente in quanto preferisce dare la precedenza ad altri fattori.
... alla Philips ovviamente ci guadagnano se la gente gli piace e lo compra, ma questo è ovvio e loro giustamente ci marciano.... ma fanno bene dal loro punto di vista ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6129 |
Senior Member
|
Vabbè lascio perdere, chi vuole capire capisce, io ho solo segnalato una cosa, se poi
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6130 |
Senior Member
|
... abbiamo capito quello che intendi tu, ma continuiamo a dire che quella "cosa" non serve ai fini pratici per migliorare la resa delle immagini, quindi centra poco col discorso "una buona tv per vedere bene"
![]() ... ora però sarebbe interessante capire se tu hai scelto quella tv principalmente per quella funzione o prima hai dato delle priorità alla qualità delle immagini, visto che continui a ripetere "ma la philips ha le lucette colorate", perchè se hai dato peso alla qualità dovresti parlare principalmente di quella e solo marginalmente delle lucette ai bordi ![]() OT: la mitica G1, ah quanti bei ricordi e quante foto scattate in giro per il mondo ![]() Ultima modifica di ais001 : 09-12-2010 alle 22:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6131 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6132 |
Senior Member
|
... con quella cifra ti prendi un 42" FullHD plasma o un 50" HD-Ready plasma
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6133 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Se invece ti serve proprio un 32" come dimensioni, inutile buttare soldi su un EX710, puoi prendere tranquillamente una serie inferiore, l'importante è che abbia il Bravia Engine 3, tanto come spiegavo anche se non sono a Led poco cambia, visto che parliamo di Led Edge (perimetrali) che non aggiungono nulla alle lampade tradizionali, salvo diminuire lo spessore del TV. Probabilmente per prendere un 32" io punterei al V5500 che online ormai lo vendono a niente, anzi lo svendono! Ed è un grandissimo TV pur avendo ancora le lampade standard e anche se non ha i 100hz. Io ce l'ho in camera collegato a TV e PS3 ed è una bomba! ![]() Poi ovviamente la scelta spetta a te, cmq eviterei i plasma per giocare e in generale per l'utilizzo con la PS3. A meno che tu non usi la PS3 più che altro per vedere film o cmq devi vedere molta TV sul DTT, in quel caso il plasma è consigliabile. Per utilizzo prettamente ludico o magari anche con un PC, invece li eviterei.
![]() |
![]() |
#6134 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
salve volevo prendere un monitor per pc da 24 pollici possibilmente lcd e non led,ogni tanto però vorrei collegare sia ps3 che xbox360 in hdmi,mi ero deciso a prendere il 2450 dell samsung o altro modello sempre samsung quando vedo che con ps3 in hdmi da molti problemi,mi consigliate un ottimo monitor con risposta massima di 2ms che sia ottimo anche per ps3(ovviamente non più grande di 24 perchè dovendolo usare per il pc a 40cm di distanza diventerei cieco)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6135 |
Senior Member
|
Ho scelto QUEL televisore Philips (Serie PFL 8404) NON solo per "le lucette" ma perchè mi piace molto l'effetto natural motion che solo Philips ha, molti lo definiscono "effetto telenovela" ma a me piace molto, mi sembra dia una certa profondità alle immagini. Ovvio non è sempre ottimale ma è disattivabile, quindi...
Ha il ricevitore DVB-T HD, la CAM CI+, mappa 1:1 tutte le risoluzioni del PC, è uno dei migliori, se non il migliore, plasma a parte, per risoluzioni SD, ai tempi (un anno fa) era uno dei televisori con il bordo più sottile, ok, non centra con la visione ma non sopporto le cornici grosse. Per me per scegliere una TV basta così. ![]() OT: Già, mitica G1, peccato che ora valga meno di una fotocamera che trovi nelle merendine, nonostante le sue doti tecniche...
Vendo: Alimentatore Antec TruePower TP-550 | Canon G1 | Ram 256 DDR 333+2x512 DDR2 667 NEMO-NAS (Server autocostruito) | NEMO-PC (come far stare un hardware di prim'ordine in un case di 90mm) Sempre scelto, MAI seguito Ultima modifica di riporto : 10-12-2010 alle 10:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6136 |
Senior Member
|
... i Philips sono belli ma non so perchè non mi ispirano mai fiducia
![]() OT: pensati che io ho avito sia la G1 che la G2 che la G9 e dopo pochi mesi la rivendevo ai clienti per non perderci troppi soldi.... ormai valgono meno dei cellulari.... e la stessa fine tra un pò la faranno le reflex entrylevel ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6137 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Nosgoth
|
Ragazzi che ne pensate del Sony KDL-32EX505
![]() mi garba, e lo troverei poco sotto ai 600 €
![]() |
#6138 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq prova a vedere anche se trovi il 32W5500 magari svenduto da qualche parte, se sì prendi il W5500 e lascia perdere l'EX505. Se no come scrivevo sopra ci sarebbe anche il V5500 che ormai online te lo tirano dietro a pochissimo, è una bomba e a parte i 100hz non ha nulla da invidiare all'EX505. ![]()
![]() |
![]() |
#6139 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Nosgoth
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6140 |
Senior Member
|
Faccio un piccolo aggiornamento che può interessare a tutti.
Stavo guardando le ultime recensioni su Digital Versus: - Per quanto riguarda gli Sharp direi che la scelta migliore rimane l'LE705 visto che l'LE82x lo hanno letteralmente massacrato... - Il Sony EX505 invece viene descritto come il degno erede del W5500, e per la fascia di prezzo lo definiscono il top com'era per il W5500 prima che uscisse di produzione. - Il Sony EX600 invece ne esce con le ossa rotta, quindi meglio evitare... - Il Sony EX710 invece pare che monti pannelli nettamente diversi a seconda delle diagonali. Assolutamente da evitare le versioni da 32" e 46", che hanno a quanto pare pannelli penosi con tempi di risposta scandalosi!! ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:54.